ragazze ho paura...

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
perdonate il mio ennesimo sfogo..
ma lunedì torno dal derma per la visita di controllo come era stato programmato... ed ho il terrore che mi dica che sono ulteriormente peggiorata o che la cura non sta facendo alcun effetto...
so che anche se mi preoccupo non serve a nulla: lunedì mi dirà quel che deve dirmi comunque...però è più forte di me, ho un'ansia pazzesca! [:(][:(][:(]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara atrim, su, non fare così.
Perchè fasciarsi la testa prima di essersela rotta?! [;)]
Ma a te come sembra che vada la cura che stai seguendo?
Cerca di stare serena..adesso arrivano anche le feste...abbiamo tante cose positive a cui pensare.

Un abbraccio, in bocca al lupo per la visita e facci sapere
Cleopatra...[:)]
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
mah... non so dare un giudizio... sono poco serena riguardo al mio problema capelli e quindi non so valutare... di capelli ne perdo ancora tanti, ma magri il minox sta facendo il suo effetto e c'è una ricrescita di cui io ancora non mi accorgo
cmq il derma fece delle foto alla prima visita e quindi potrà fare un paragone (che io temo moltissimo)[V]
 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
ciao atrim,
anche se sono nuova, ho sempre percepito con forza il tuo bisogno di sfogo, la tua ansia.
Potrei dirti di stare tranquilla, e lo faro', ma so anche quanto sia difficile riuscire a non pensare che le cose sia peggiorate, o possano peggiorare. L'ho vissuto sulla mia pelle, e penso che nessuno, come chi ha problemi di capelli, possa capire appieno quanta fatica si fa a non pensarci, soprattutto quando al mattino, o nei diversi momenti della giornata, bisogna guardarsi allo specchio, prepararsi, cercare di sistemare i capelli che, regolarmente, non vogliono sentire ragioni.
A me e' servito molto tornare a distrarmi (eh sì, distrarmi) lavorando...il periodo delle ferie e' stato tremendo, non pensavo ad altro se non ai capelli che cadevano.
Incrocio le dita per te, e anche se so che dirlo e' piu' facile che realizzarlo, prova a stare tranquilla...
 

creatura

Utente
22 Novembre 2006
73
0
65
Carissima atrim anch'io ti sono vicinissima come sai ed in attesa subito martedì dellìesito della visita
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
carissima atrim,
e queste sono cose che dico quotidianamente anche a me stessa, cerca di pensare che stai facendo qualcosa per stare meglio, e che il dermatologo è un aiuto e può aiutarti.
Incrocio le dita per te.
baci
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Cara atrim,anch io tra poco ho la visita e le tue identiche paure.Pensa che almeno qui ci sono persone con cui ci si può capire,sfogare,impegnarsi per superare le difficoltà.Se io fossi stata da sola,senza poter parlare con nessuna col mio stesso problema sarei impazzita.Non mollare mai!ragazze è dura ma aiutiamoci a non mollare!Un immenso in bocca al lupo[X]
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Care ragazze,eccomi qui!
sapete con quanta ansia ho fatto questa visita e con quanta angoscia vivo questo problema ma....
finalmente dei risultati positivi!!!!!!!![:D][:D]
Allora, il derma mi ha fatto subito un foto e l'abbiamo confronata con quella di settembre: non avete idea della differenza!!! Io stessa stentavo a crederci!!!!
Tre mesi fa avevo la riga bella evidente, anche il vertice si vedeva...ora NO!!! è tutto pieno di capelli!!!
Ha escluso inoltre che si tratti di androgenetica perchè non c'è il pattern caratterisitico della malattia.
Ora devo prosegiure la cura per altri 5 mesi e ci si rivede per un ulteriore controllo a maggio.
Gli ho spiegato che perdo cmq ancora parecchi capelli e che mi vedo abbastanza stempiata rispetto ad un tempo. Per la stempiatura lui dice che nelle donne è fisiologica, cioè non indicativa di una patologia particolare.
Ragazze veram non mollate, non abbandonate le speranze, i risultati si possono ottenere!!!
Io ero la prima a non essere fiduciosa e ad avere mille paure, ma davvero si può migliorare!!!
E' il più bel regalo di Natale che potessi desiderare!!!
Vi abbraccio tutte e vi ringrazio per l'affetto che dimostrate sempre [:X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Fantastico atrim!!!!![:D][:D][:D]
Vedi avevi tanta paura e poi....[;)]
Comunque è difficile ricordarsi come si era mesi prima senza fare un confronto diretto con una foto.
Sono contentissima per te e che tu abbia visto direttamente un miglioramento così evidente. Credo che ti aiuterà anche molto dal punto di vista psicologico, a credere un po' di più nelle capacità di recupero del tuo fisico. Vedrai che continuerai a migliorare!
Un abbraccio,
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara claudia, dici bene...
anche per altri problemi di salute che mi affliggono in questo periodo avevo la netta sensazione che il mio corpo facesse un pò quel che voleva lui... e invece questo benedetto involucro è ancora capace di stupirmi positivamente [:)]
certo, non sarò una capellona, la stempiatura me la tengo perchè non c'è nulla da fare, ma almeno ho la serenità di pensare che i miei capelli mi accompagneranno ancora per un lungo tratto del mio cammino [:)]
il messaggio che mi preme più di tutto comunicare è quello di avre fiducia nel proprio medico [^]
 

creatura

Utente
22 Novembre 2006
73
0
65
Atrim grazie di cuore per questa tua testimonianza che penso dia a tutti la speranza di credere un po' di + nelle mani di chi speriamo sempre possa fare...il miracolo!!!
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
MACCHEBELLOOOOOOO

SONO SUPERFELICE X TE,BRAVA,TI VOGLIAMO SEMPRE COSì: SERENA E POSITIVA! un abbraccio gigante![:X][8)]
 

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
Fantastico sono veramente felice per te, vuol dire veramente tanto specialmente a livello psicologico, speriamo tutte di avere questo bel regalo prima o poi, puoi ripetere quale cura stai facendo? ciao e avanti tutta
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara etty, la cura è questa
ogni sera:
locoidon
+ galenico con minox all'1,5% + progesterone + 17 alfa estradiolo
ora mi ha leggermente modificato la cura: stop al locoidon e mi ha passato a 2 la percentuale del minox... proseguire per altri 6 mesi e poi ci si rivede
però ora mi sento molto più motivata a continuare
ma soprattutto la cosa che mi ha davvero rasserenato è che non mi è necessario assumere la pillola, che io appunto avevo smesso xchè vorrei tanto poter avere un bimbetto
(e spero di risolvere gli altri problami che per il momento ostacolano questo desiderio)
baci [:X]
 

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
grazie atrim, ma quanti ml metti dell uno e dell altro?E poi al mattino ti lavi sempre i capelli? A me il derma ha prescritto solo il locoidon, non sarà un pò poco? poi integro con ferro supradyn e vit.b 12
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
la prescrizione perla di 1-2 ml sia dell'uno che dell'altro e io così faccio
mi lavo i capelli un giorno sì e uno no..purtroppo il minox li unge parecchio... però meglio un pochetto unti che pelata [:)]
cara etty, io mi sono macerata per mesi nel dubbio che questa non fosse la cura giusta per me e ora capisco che mi sono torturata per niente dato che la cura ha dato i suoi effetti
quindi penso che se il tuo derma ti ha prescritto solo il locoidon significa che non hai bisogno di altro, cmq se hai dubbi: CHIEDI!! non fare come me che avevo mille domande e ci ho sofferto sopra per tanto tempo!!!