mi permetto di dire la mia: a parte il fatto che, mi piacciono le donne con la fronte alta, peraltro canone estetico assoluto di bellezza,da sempre, sia femminile che maschile, dato che, l'altezza della fronte, entro certi limiti beninteso, differenzia l'uomo dalla scimmia e se le misure della fronte sono proporzionalmente in armonia, con il resto del viso, direi che non ci siano problemi. Il canone classico, vorrebbe il viso perfetto composto da 1/3 fronte 1/3 porzione centrale, diciamo cosi, tra arcate sopraccigliari e base del naso ed 1/3 tra base del naso e margine inferiore del mento. Tuttavia, oggi, diciamo da circa una ventina d'anni, i media, propongono modelli estetici completamente sovvertiti, uomini e donne con altezze frontali basse o bassissime, talora scimmiesche, occhietti microscopici, proporzioni facciali palesemente disarmoniche, senza citare le manipolazioni estetiche come labbroni abnormi, faccette dentali equine e simili, che vengono spacciati come belli, quando al massimo possono essere complessivamente non sgradevoli. La fronte bassa, piatta, un tempo considerato un grave difetto estetico, è proprio una caratteristica che ho notato nei cosiddetti belli e belle di oggi e poiche', i gusti ed i canoni estetici, sono , pesantemente pilotati ,dai media, si finisce per considerare difetto, una caratteristica da sempre ritenuta attraente, sempre che non sia una fronte sproporzionata, ovviamente, Se guardiamo i vecchi film fino ai primi 80, quasi tutte le bellone avevano fronti piuttosto alte, senza citare le bellezze ritratte dei secoli passati. Una eccezione parziale,oggi, nel mondo della moda, dove, spesso, si osservano modelle che esibiscono fronti alte o molto alte e talora un poco stempiate. Certo, se la stempiatura è eccessiva, legata a perdita effettiva di capelli il discorso cambia