Ragazze e donne stempiate

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
se non posti qualche foto esempio non credo di poterti dare un parere diretto ma in linea di massima se la ragazza di viso ha dei bei lineamenti non è un problema una stempiatura un po' accentuata.
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Gel ha scritto:
Ms. Candy io due picconate te le darei uguale [;)]

Hahahah [:D]
La prima volta che sento usare il termine picconate [:0]
 

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
è impossibile rispondere alla tua domanda in quanto una risposta univoca non esiste. Certamente dipende dalla conformazione del viso e dalla struttura della scatola cranica. In alcuni casi la combinazione favorevole di questi elementi fa si che pure una stempiatura possa essere piacevole. Mia mamma per esempio ha una attaccatura fisiologica non dritta. Non ci è diventata ma è così dalla nascita. Tuttavia la forma del viso e della sua fronte fa si che questo non costituisca un problema.
Nel tuo caso ho di sfuggita visto delle foto e per quanto mi riguarda la situazione non mi pare particolarmente gravosa. Però mi rendo perfettamente conto del tuo disagio in quanto io pur non avendo problemi evidenti di aga invece di ereditare l'attaccatura alla brad pitt di mio papà ho quella di mia mamma. Quindi esteticamente avrei preferito non avere alcuna stempiatura.

Nel tuo caso però se il problema psicologica diventa evidente fatti una dense pack frontale e chiuso. Scegli un chirurgo top e spiegagli che vuoi un risultato naturale.
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
La stempiatura mi rende sicuramente più maschile.. non posso permettermi una bella riga laterale (ideale per armonizzare visi ovali/lunghi) quindi si è un problema comunque con la lozione al progesterone che uso da ottobre qualcosina è spuntata :) sta per finire quindi tra qualche giorno inizio quella con anche il beta estradiolo della F. Sant'Antonio
 

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
l'uso di lozioni a mio avviso è solo un palliativo. Nel tuo caso opterei davvero per un intervento dato che la cosa ti provoca un disagio psicologico. In ogni caso il più grosso errore che potresti fare è non scegliere un chirurgo top. Leggendo nel forum una cosa è certa: chi più spende meno spende. Ho letto storie letteralmente dell'orrore di persone che hanno dovuto correggere immani cagate fatte da improvvisati chirurghi per poi ovviamente mettersi nelle mani di un top e finire per pagare una montagna di soldi. Fai un sacrificio e vai sul sicuro.
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265
La ragazza con l'attaccatura alta, a mio avviso è molto più affascinante di una donna con l'attaccatura bassa a scimmietta. E non è certamente una frase fatta.

Discorso diverso se i capelli sono molto radi. Ma siamo sempre lì, se ami una donna non stai a guardare queste cose.

Non pensare a come potevi o potresti essere. E non dimenticare mai che gli anni che hai adesso non li avrai più, quindi vivili senza pressioni e fai sì, il possibile, per migliorare la corposità e la salute dei tuoi capelli, senza fossilizzarti mai...

Un abbraccio sincero


 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
@Jimmydean
È un palliativo si ma mi conviene ricorrervi... hai ragione sul fatto che purtroppo mi comporti un disagio psicologico ma non è solo un problema di capelli ma proprio dell'immagine di me..credo di avere un bel po di dismorfofobia

@Arciere
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265
Ciao Ms. Candy,

ma ogni tanto ricorda che hai 28 anni... e che non li avrai mai più...
Quindi dona la giusta importanza ai capelli, ma sii sempre consapevole che non è fattore fondamentale.

Cordialità
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Quoto arciere al 100%...la bellezza assoluta ,quella in grado di conquistare la persona giustao comunque di farti vivere serenamente in questo strano mondo è data da un insieme di cose...una qualunque persona giusta x te,che sia amico,compagno o conoscente ad hoc non vede un lato di te ,ma un insieme di cose che ti rende unico/a....il resto sono sbagli voluti,avventure o semplici abbagli e la ragione dovrebbe far capire che ogni cosa è passeggera,quindi meglio avere poco di tutto,si rischia meno e rimane altro in caso di sold out
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Eh ma fosse la mancanza di un ragazzo il problema....! Anche se è vero che magari avendo qualcuno a cui pensare smetti di preoccuparti degli altri...
Il problema è che gran parte dell' umanità fa schifo.. un certo aspetto permette senza dubbi una vita più tranquilla, ma è anche vero che anche se non si è brutte si ha a che fare con l'invidia e la cattiveria altrui... insomma non è questione di bellezza ma di rientrare in determinati canoni di normalità, ed avere un aspetto rassicurante...
 

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Mi permetto di insistere avendo conosciuto molte persone che sono ricorse alla chirurgia plastica, in particolare ragazze che non accettandosi per quello che vedevano allo specchio hanno scelto di porre rimedio artificialmente.
Il lavoro psicologico può essere molto utile ma se alla base c'è una non accettazione della nostra immagine e che incide in modo sostanziale sulla qualità della vita io ti consiglio di non perdere ulteriore tempo e prefissarti l'obiettivo di sistemare almeno questo lato di te che non ti soddisfa.
In molti casi ti posso testimoniare che il malessere è superato quanto la percezione di noi stessi cambia in meglio.
Lo so sono molto diretto e anche forse un po' cinico ma è quello che ho visto nelle persone che mi circondano. Io per me stesso lo farei se non mi piacesse quello che vedo allo specchio, poi intendiamoci difficilmente saremo mai soddisfatti al 100% sopratutto se uno è perfezionista come purtroppo nel mio caso. Però piuttosto che vivere male per un problema fisico risolvibile in modo relativamente semplice, preferirei agire. Io guardando di sfuggita le tue foto non riesco a cogliere la gravità della tua situazione però avverto anche che ci stai male... quindi....
 

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
108
1
165
mi permetto di dire la mia: a parte il fatto che, mi piacciono le donne con la fronte alta, peraltro canone estetico assoluto di bellezza,da sempre, sia femminile che maschile, dato che, l'altezza della fronte, entro certi limiti beninteso, differenzia l'uomo dalla scimmia e se le misure della fronte sono proporzionalmente in armonia, con il resto del viso, direi che non ci siano problemi. Il canone classico, vorrebbe il viso perfetto composto da 1/3 fronte 1/3 porzione centrale, diciamo cosi, tra arcate sopraccigliari e base del naso ed 1/3 tra base del naso e margine inferiore del mento. Tuttavia, oggi, diciamo da circa una ventina d'anni, i media, propongono modelli estetici completamente sovvertiti, uomini e donne con altezze frontali basse o bassissime, talora scimmiesche, occhietti microscopici, proporzioni facciali palesemente disarmoniche, senza citare le manipolazioni estetiche come labbroni abnormi, faccette dentali equine e simili, che vengono spacciati come belli, quando al massimo possono essere complessivamente non sgradevoli. La fronte bassa, piatta, un tempo considerato un grave difetto estetico, è proprio una caratteristica che ho notato nei cosiddetti belli e belle di oggi e poiche', i gusti ed i canoni estetici, sono , pesantemente pilotati ,dai media, si finisce per considerare difetto, una caratteristica da sempre ritenuta attraente, sempre che non sia una fronte sproporzionata, ovviamente, Se guardiamo i vecchi film fino ai primi 80, quasi tutte le bellone avevano fronti piuttosto alte, senza citare le bellezze ritratte dei secoli passati. Una eccezione parziale,oggi, nel mondo della moda, dove, spesso, si osservano modelle che esibiscono fronti alte o molto alte e talora un poco stempiate. Certo, se la stempiatura è eccessiva, legata a perdita effettiva di capelli il discorso cambia
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
@Jimmydean
Non sei cinico.. hai detto una cosa giusta e mi trovi d'accordo.. piuttosto che rivolgere la propria disperazione a psicologi che aiutano a rassegnarsi e a sopportare e tirare avanti tantovale risolvere il problema... per stare meglio con
 

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Io penso che alla fine, la bellezza di una persona (indipendentemente dal sesso) derivi da un mix di cose (lineamenti viso, corporatura ecc). Ci sono uomini pelati che sono più belli di quelli con un mucchio di capelli. Stessa cosa vale per le donne, Diane Kruger è stempiata (lo nasconde bene) ma rimane comunque una bella donna. Poi le donne possono mascherarlo meglio per via della lunghezza dei capelli. Diciamo che un minimo può influire, su una bella donna la stempiatura passa quasi inosservata, mentre su una un pò più bruttina magari no, ma questo vale anche per i maschi
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
io adoro i capelli belli e folti, al di la delle consolazioni psicologiche con cui uno cerca di auto convincersi per fare stare meglio la psiche, a chi non stanno bene bei capelli folti e spessi? siamo seri su, incorniciano il viso e addolciscono i lineamenti, io adoro i capelli!! infatti li ho e non sono ne diradata ne stempiata, solo che ne vorrei molti di più e soprattutto più grossi!!
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
nada ha scritto:
io adoro i capelli belli e folti, al di la delle consolazioni psicologiche con cui uno cerca di auto convincersi per fare stare meglio la psiche, a chi non stanno bene bei capelli folti e spessi? siamo seri su, incorniciano il viso e addolciscono i lineamenti, io adoro i capelli!! infatti li ho e non sono ne diradata ne stempiata, solo che ne vorrei molti di più e soprattutto più grossi!!


Allora sei proprio na psicolabile.
Ora ne ho avuta la certezza.

Viene qui a stracciarci i maroni coi suoi piagnistei nevrotico-isterici e poi non soffre manco di calvizie. Assurdo.
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Gel ha scritto:
nada ha scritto:
io adoro i capelli belli e folti, al di la delle consolazioni psicologiche con cui uno cerca di auto convincersi per fare stare meglio la psiche, a chi non stanno bene bei capelli folti e spessi? siamo seri su, incorniciano il viso e addolciscono i lineamenti, io adoro i capelli!! infatti li ho e non sono ne diradata ne stempiata, solo che ne vorrei molti di più e soprattutto più grossi!!


Allora sei proprio na psicolabile.
Ora ne ho avuta la certezza.

Viene qui a stracciarci i maroni coi suoi piagnistei nevrotico-isterici e poi non soffre manco di calvizie. Assurdo.

Ma infatti che ci stai a fare qui? per giunta sottolinei Che non sei né stempiata né diradata.
E poi cmq avere tanti capelli non è sinonimo di bellezza in ogni caso. Puoi avere anche na massa di capelli ma non essere affatto interessante.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
e' come se un figo alto capellone palestrato si iscrive al forum dei brutti per migliorarsi ulteriormente,mentre gli altri son degli sxxxxti pelati grassi e brutti.
ah ah che tipa.