Ragazze e donne stempiate

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Ragazze giovani di meno di 30anni* e abbastanza piacenti ma parecchio stempiate (non necessariamente troppo ma nemmeno poco) le trovereste ugualmente attraenti? O sarebbero strane dato che di solito l'attaccatura femminile è rotonda e senza stempiature ?

*a 40-50 può sembrare più normale una stempiatura su una donna.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Domanda particolare x lo meno visto il contesto che certamente può fuorviare le risposte...ma a mio avviso una hairline scimmiesca non giova all'immagine nè maschile,nè femminile.Bisogna poi capire di quale livello di stempiatura stiamo parlando ....la ragazza che interpreta Penny in big bang theory ad es ha il frontone ma è un suo punto di forza x me ...idem x una ratznovich o una cristina ricci o una pellegrini (poi ovviamente va a gusti eh)
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Ratznovich Ricci e Pellegrini hanno un'attaccatura alta. Io mi riferisco a un attaccatura di tipo maschile a M con relative stempiature (personalmente sono combinata così).. non ai livelli di Piero Pelù per capirci ma comunque abbastanza grave, anche se camuffabile con frangia/capelli lunghi..io la vivo un po' come un problema, non posso permettermi la riga laterale ma solo decentrata..poi nell'intimità (quando capita di averne una) tendo a sistemarmi i capelli... anche se qualcuno prova ad accarezzarmeli ??
 

ginko88

Utente
12 Novembre 2015
17
0
5
La tricopigmentazione potrebbe essere la soluzione! Viene molto usata anche dalle donne per ottenere un effetto infoltimento con ottimi risultati. [:)]
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
le trovo molto strane....
lo vedo come un difetto,in base alla pettinatura cmq possono nasconderla tranquillamente .
ci son donne che nascono arretrate o stempiate e con hairline irregolare,solo che tenendo i capelli lunghi lo nascondono bene,poi cmq i maschi affamati guardano altro e non gli frega di questi difetti.
parlo solo a livello estetico.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
si bravo la trico puoi farla solo da rasato per coprire una stempiatura, non molto indicata per una donna.
esatto guardiamo tette e culo, io nemmeno so se una è bionda o mora per il poco che me ne frega dell argomento, eppure loro si ostinano a chiedere se preferiamo bionde o more come se il mondo si dividesse in due, io lo dividerei piu fra tettone e piatte se proprio devo.
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Ahahah che ridere la tua risposta. Anch'io da fine estate mi sono fatta bionda e capire se si sta meglio mora o bionda è davvero impossibile perché ognuno ne dice una diversa..! :eek:
Comunque tornando in argomento conosco una coetanea, 28 anni, anche lei stempiata ma meno di me.. più che altro ha una attaccatura ad M ma senza spigoli.. una sorta di M curva.. la trovo 'interessante' anche perché è pure molto bella e particolare a livello di viso.. l'attaccatura le da un po' l'aria da mistress. Le mie stempiature invece sono più a punta e ho anche la cosiddetta widow peak a rendere il tutto ancora più spigoloso...:/
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Raga, off topic ma neanche tanto, ho appena googlato 'stempiatura donna'
e mi sono trovata questo articolo con mia relativa foto come primo risultato D:
https://blog.cliomakeup.com/2017/08/stempiatura-femminile-perdita-capelli-rimedi/

È proprio vero che appena metti una foto sul web smetti di avere diritti su di essa :|
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
quindi sei tu nella foto?
parlano di aga femminile e poi invece postano la tua foto?


Ms.Candy ha scritto:
Raga, off topic ma neanche tanto, ho appena googlato 'stempiatura donna'
e mi sono trovata questo articolo con mia relativa foto come primo risultato D:
https://blog.cliomakeup.com/2017/08/stempiatura-femminile-perdita-capelli-rimedi/

È proprio vero che appena metti una foto sul web smetti di avere diritti su di essa :|
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Esatto xD alla fine è una situazione un po' diversa causata molto probabilmente dal fatto di essere nata biologicamente maschio.. però si vede che no trovavano esempi migliori! :D una stempiatura come la mia su una donna è difficile da trovare!
Comunque appena ho tempo provo a togliere le foto, non tanto per i capelli ma perché in alcune ero davvero troppo maschile (in quelle del blog non tanto a parte quella più di 3/4).. appena ho tempo le ricarico magari coprendo gli occhi.. in un nuovo post con foto a inizio terapia ormonale, quelle a inizio minox/E2/AA topici..e quelle dopo 10-12 mesi dove si può vedere che avevo avuto una buona ricrescita di vellus!
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Avevo risolto utilizzando la lozione con minoxidil/cpa/e2/prg.
Ma la botta finale ai capelli l'ha data uno sbalzo ormonale di due mesi.
In breve prendevo 100mcg di etinilestradiolo (3 volte il dosaggio di una diane) affiancati a 150mg di spironolattone, con buoni risultati a livello di viso/corpo nel giro di un anno (anche se EE non è una molecola sana e ad oggi la sconsiglio! Mi ritrovo con osteopenia)

Nel periodo tra maggio-luglio la casa produttrice dell'etinilestradiolo per qualche motivo ha smesso temporaneamente di produrlo, allora l'endocrinologo mi ha detto di interrompere (di colpo) spiro e iniziare a prendere soltanto Una compressa di Diane (quindi solo 35mcg di etinil+2mg di ciproterone), avevo chiesto se potessi prenderne 2 ma si è rifiutato dicendo che tanto sarebbe stata questione di un mesetto e sarei tornata alla cura abituale..(invece sono stati quasi 2 mesi)
tornassi indietro prenderei almeno 2 pillole di diane e continuerei a prendere almeno 100mg di spiro..secondo lui lo spiro avrebbe interferito con il ciproterone e viceversa..

Adesso sono passata ad androcur (solo 12,5 mg al momento) ma i primi tempo continuavo a prendere 50mg di spiro e successivamente 25 mg.. per paura di avere nuovamente effetto rebound.

Per mia esperienza posso dire che basta un mese di tos sbagliata per fottersi i capelli!
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
interessante,grazie.
come hai fatto ad accorgerti dellosteopenia?


Ms.Candy ha scritto:
Avevo risolto utilizzando la lozione con minoxidil/cpa/e2/prg.
Ma la botta finale ai capelli l'ha data uno sbalzo ormonale di due mesi.
In breve prendevo 100mcg di etinilestradiolo (3 volte il dosaggio di una diane) affiancati a 150mg di spironolattone, con buoni risultati a livello di viso/corpo nel giro di un anno (anche se EE non è una molecola sana e ad oggi la sconsiglio! Mi ritrovo con osteopenia)

Nel periodo tra maggio-luglio la casa produttrice dell'etinilestradiolo per qualche motivo ha smesso temporaneamente di produrlo, allora l'endocrinologo mi ha detto di interrompere (di colpo) spiro e iniziare a prendere soltanto Una compressa di Diane (quindi solo 35mcg di etinil+2mg di ciproterone), avevo chiesto se potessi prenderne 2 ma si è rifiutato dicendo che tanto sarebbe stata questione di un mesetto e sarei tornata alla cura abituale..(invece sono stati quasi 2 mesi)
tornassi indietro prenderei almeno 2 pillole di diane e continuerei a prendere almeno 100mg di spiro..secondo lui lo spiro avrebbe interferito con il ciproterone e viceversa..

Adesso sono passata ad androcur (solo 12,5 mg al momento) ma i primi tempo continuavo a prendere 50mg di spiro e successivamente 25 mg.. per paura di avere nuovamente effetto rebound.

Per mia esperienza posso dire che basta un mese di tos sbagliata per fottersi i capelli!
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
thecrow ha scritto:
interessante,grazie.
come hai fatto ad accorgerti dellosteopenia?

Facendo la desitometria ossea dexa, avrei dovuto farla nel 2016 ma credevo costasse molto e trovavo improbabile avere problemi di ossa a 26 anni allora l'ho fatta a distanza di più un anno alcuni mesi fa..


Comunque ragazzi (anche utilizzatori di serenoa e lozioni) a cui ho chiesto mi dicono che la mia stempiatura non è tanto male e che vedono altre ragazze che dopo i 30 la hanno così...

Sarà.. ma a me continua a non piacere, oltre al fatto che comunque a livello della fronte ho l'ossatura piuttosto maschile (la tipica sporgenza sopra le orbite)..più la fronte sporge più la distanza stempiatura/sopracciglio aumenta..e meno risulti femminile
Potrei risolvere con una limatura della fronte e successivo avanzamento dello scalpo ma... no tengo dinero -.-
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
thecrow ha scritto:
potresti risolvere la stempiatura con una dense pack

Ho cercato alcune immagini e info ma non capisco bene cosa cambia rispetto a una fue o strip classiche?

Ad ogni modo se potessi scegliere prima opterei per riduzione fronte/orbicolari..a quel punto essendoci meno osso la pelle resterebbe vuota quindi si opterebbe per tagliare una striscia di pelle (1-2cm credo) e richiudere.. in questo modo otterrei un lifting delle sopracciglia e una riduzione delle stempiature..
Poi se non dovessi essere contenta potrei sempre fare un trapianto in seguito necessitando di minor numero di unità follicolari essendo l'area ridotta.
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Io ho visto il risultato di un trapianto in zona temporale.. risultato orribile innaturale proprio a causa della eccessiva densità e per la linea dritta.. di solito i capelli sulle tempie sono un minimo più sottili.. quelli iniziavano grossi 'a pezzo'.. infatti poi la tizia ha fatto un secondo trapianto da qualcuno più competente..
 

ginko88

Utente
12 Novembre 2015
17
0
5
Onestamente, vedendo le foto, non trovo così sgradevole la tua stempiatura... Se non ti fa sentire a tuo agio fai bene a cercare un rimedio ma ti assicuro che non fa pensare immediatamente a qualcosa fuori posto.