interessante,grazie.
come hai fatto ad accorgerti dellosteopenia?
Ms.Candy ha scritto:
Avevo risolto utilizzando la lozione con minoxidil/cpa/e2/prg.
Ma la botta finale ai capelli l'ha data uno sbalzo ormonale di due mesi.
In breve prendevo 100mcg di etinilestradiolo (3 volte il dosaggio di una diane) affiancati a 150mg di spironolattone, con buoni risultati a livello di viso/corpo nel giro di un anno (anche se EE non è una molecola sana e ad oggi la sconsiglio! Mi ritrovo con osteopenia)
Nel periodo tra maggio-luglio la casa produttrice dell'etinilestradiolo per qualche motivo ha smesso temporaneamente di produrlo, allora l'endocrinologo mi ha detto di interrompere (di colpo) spiro e iniziare a prendere soltanto Una compressa di Diane (quindi solo 35mcg di etinil+2mg di ciproterone), avevo chiesto se potessi prenderne 2 ma si è rifiutato dicendo che tanto sarebbe stata questione di un mesetto e sarei tornata alla cura abituale..(invece sono stati quasi 2 mesi)
tornassi indietro prenderei almeno 2 pillole di diane e continuerei a prendere almeno 100mg di spiro..secondo lui lo spiro avrebbe interferito con il ciproterone e viceversa..
Adesso sono passata ad androcur (solo 12,5 mg al momento) ma i primi tempo continuavo a prendere 50mg di spiro e successivamente 25 mg.. per paura di avere nuovamente effetto rebound.
Per mia esperienza posso dire che basta un mese di tos sbagliata per fottersi i capelli!