ragazza ""strana""

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Incredibile come siano sfacciati questi tipi!!![:D]In tutta la mia vita, non mi ricordo di aver chiesto nulla di materiale ad un uomo...Cmq, vediamo cosa ci dice Brasi, uno che conosci i rumeni da vicino, visto che abita là!!!


Allora, non certo per il gusto di contraddire il povero Ivo, pero' anche stavolta non ne azzecca una, riflesso di una cattiva informazione che arriva in Italia.

La Romania è un paese in grande crescita economica e sociale. Ovviamente ci sono ancora aree di povertà, ma stanno rapidamente restringendosi.

Il flusso di immigrati in Italia riguarda alcune zone, del sud del paese oppure ROM. Il secondo tipo di flussi ha a che vedere con migliori opportunità di lavoro per persone che volontariamente non desiderano imparare mestieri a contenuto tecnologico / Tecnico e all'impunità che regna in Italia.

Le donne emigrano per fare le badanti e alcune per fare le prostitute direttamente o indirettamente. Il punto è che la seconda scelta non è dovuta a mancanza di lavoro o alternative. Non è il caso del NordEst del Brasile dove puo' accadere che una ragazza nasca con 13 fratelli,non riceva educazione e sia messa a lavorare sin da piccola. In generale in Romania l'istruzione è garantita anche nei piu' piccoli villaggi (retaggio del passato comunista) e un lavoro, pur modesto è alla portata di tutti. Le scuole sono gratuite e le Universita' a cui si accede su Base meritocratica hanno un costo basso. Ci sono diverse borse di studio per studenti meritevoli e la possibilità per gli studenti di alloggiare e mangiare a prezzi politici, vicino alle Universita'. Insomma niente a che vedere con i 600 euro a stanza che uno studente a Milano deve cacciare per permettersi di fare l'Università.

E' quindi la prospettiva di facile guadagno che attrare alcune donne verso quel mestiere, non l'impossibilità di procurarsi da vivere in modo onesto o di ricevere una istruzione adeguata. In una parola la poverta' dei rumeni è una cazzata costruita ad arte dei media, che vanno chirurgicamente a trovare le zone piu' degradate del paese per ritornarne una certa immagine. Ma se io vado in certe zone della Sicilia, o della Calabria, o della Sardegna, otterrei lo stesso risultato per l'Italia. Quindi non facciamoci fregare da queste operazioni di disinformazione che hanno radice nella ignoranza dei giornalisti e nel poco tempo che hanno per approfondire le questioni in modo adeguato.

Non voglio farla troppo lunga, ma la dimensione delle idiozie che si dicono sulla Romania e sui rumeni, lo si ha solo se ci si vive.

E' un paese che sts diventando rapidamente ricco e gli stipendi per laureati sono ormai al livello dell'Italia se non piu' alti.

Lo so che non mi crederete, ma ho a che fare direttamente con questi problemi, quindi fidatevi...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Brasileiro, sarà l'impero dell'oro come dici tu la Romania. Ma sta di fatto che i ragazzi che vengono qui in Emilia sono conle pezze di dietro e smarchettano nelle stazioni dei treni e bivaccano presso baracche nel fiume Reno (Bologna). E dicono che in Romania c'è tanta ma tanta miseria per tutti.
E le ragazze fanno le cameriere, le badanti o fatto la vita come l'amica del nostro lettore di prima.
E dicono che a mandare in Romania 300/400€ al mese riescono a fare sopravvivere una famiglia anche numerosa.
E quando abbiamo aperto le frontiere si sono ubriacati per tre giorni sapendo che non dovevano più tornare laggiù.
Probabilmente descrivono un altro paese ovvero sono tutti bugiardissimi.
 

atlasuforobot

Utente
22 Ottobre 2007
54
0
65
X eric

lasciala perdere...se non vuoi essere un pollo da spennare

x brasileiro

dire che la Romania è un paese che sta diventando rapidamente ricco..è una falsità....è un paese allo sbando, politici corrotti, infrastrutture inesistenti, la forza lavoro attiva emigra all'estero e quella residente vive con le rimesse degli emigrati...dal punto di vista oggettivo il PIL pro capite è meno di 5000 euro all'anno..(tra i più poveri dell'europa)
...per ora l'unica cosa che ha portato con l'entrata nella unione europea è la crescita dei prezzi (quelli si a livello italiano) ...te lo dico con cognizione di causa in quanto fidanzato per 3 anni con una ragazza romena il cui padre è un medico e la madre insegnante e guadagnano rispettivamente uno 1000 e l'altra 300 euro al mese)..lei faceva la ricercatrice a 200 euro al mese...lavora a Bologna in una profumeria e guadagna da sola più di entrambi...


 

eric draven

Utente
15 Aprile 2006
123
0
165
ragazzi rieccomi grazie tante dei vostri pareri , DAVVERO la domanda che mi pongo ora è questa... ma che ca....z STA SUCCEDENDO ALLE RAGAZZE OGGI ( a prescindere dalla nazionalità e differenze culturali ) MA DICO IO è POSSIBILE i sentimenti non ce LI AVETE PIU'LA SENSIBILITA' SPARITAAA mi sembra davvero di vivere in una gigantesca candid camera ....[:(!]
Siete tutte bellissime bla bla bla sino a quando non cominciate a ringhiare come dei lupi voraci ai nostri portafogli scusate lo sfogo he non ME NE VOGLIA NESSUNA CERTO LE BRAVE RAGAZZE CI SONO solo che si possono
contare sulle dita di una mano
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
bras ha una visione tutta sua della romania.....sarà la forza dell amore che l ha reso meno obbiettivo......
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:
dire che la Romania è un paese che sta diventando rapidamente ricco..è una falsità....è un paese allo sbando, politici corrotti, infrastrutture inesistenti, la forza lavoro attiva emigra all'estero e quella residente vive con le rimesse degli emigrati...dal punto di vista oggettivo il PIL pro capite è meno di 5000 euro all'anno..(tra i più poveri dell'europa)
...per ora l'unica cosa che ha portato con l'entrata nella unione europea è la crescita dei prezzi (quelli si a livello italiano) ...te lo dico con cognizione di causa in quanto fidanzato per 3 anni con una ragazza romena il cui padre è un medico e la madre insegnante e guadagnano rispettivamente uno 1000 e l'altra 300 euro al mese)..lei faceva la ricercatrice a 200 euro al mese...lavora a Bologna in una profumeria e guadagna da sola più di entrambi...





Io in Romania ci vivo da due anni e lavoro con i rumeni, e arrivi tu a dirmi come vanno le cose? Parli solo per sentito dire, ossia quello che hai sentito dire dalla tua ragazza rumena. Alzarsi ogni giorno e vivere in un paese offre ben altra base per il giudizio.

la Romania è un paese che sta crescendo molto velocemente, 1300 euro al mese sono un budget più che discreto per vivere specie se si vive al di fuori di Bucarest. Gli insegnanti sono una caso a parte, una categoria privilegiata durante il comunismo, che è stato via via penalizzata. Quando dico che il paese cresce non dico che tutte le categorie ne beneficino in misura uguale, chi lavora nello stato tendenzialmente ha qualche problema ma in qualsiasi nazione lo sviluppo non è mai simmetrico.

Poi se vuoi parlare ancora per sentito dire, sei il benvenuto [:eek:)]

 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da modem
bras ha una visione tutta sua della romania.....sarà la forza dell amore che l ha reso meno obbiettivo......



Beh detto da te che non ti sei mai allontanato da Napoli..,

Ho sempre pensato che eri un maestro in involontaria autoironia, ma adesso credo che ti meriti la laurea honoris causa ! [:D]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
meno male che napoli non la visito neanche da turista......gia questo fa capire quanto hai le idee confuse...

il cattivo gusto pero di voler guardare tutti dall alto in basso ti rimane sempre e pretendi di sapere perfino di dove sono dove ho vissuto e quali parti del mondo ho visitato...altra cosa che fa capire quanto sei poco lucido....

poi la tua reazione cosi spropositata....dai neanche se avessi detto che hai trovato una rumena che ti ha bruciato il cervello.....

 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
l'hai detto tu che eri di Napoli in una delle tue plurime vite virtuali..mica io.

Io ho detto che sei autoironico, mica ti ho insultato..sei tu un po' troppo ipersensibile (ne dici molto peggio tu in giro) [8D]

Dirti che sei autoironico è fondato sul fatto che pretendi di intervenire su cose di cui non sai nulla, ma proprio nulla e la cui base sono le cose che leggi sui giornali.

Non te la faccio lunga ma io in Romania ho responsabilità di investimenti e assunzioni di persone e sono in contatto con società che fanno ricerche di mercato sull'evoluzione dell'occupazionie per tutte le categorie salariali, e sui dati macroeconomici del paese so quindi come vanno le cose, vedendole coi mie occhi vedendo i dati e i numeri, io sto qua non faccio come molti giornalisti che non fanno altro che ripetere stereotipi per mancanza di voglia e tempo di informarsi.

Se avessimo parlato del Venezuela o del Congo o di Cuba, non avrei aperto bocca, ma tu hai il vizietto di aprirla su cose che non conosci , e per carità, puoi farlo finchè vuoi, ma non ti aspettare carezze se poi chi ha cognizione di causa ti spiega che le cose non stanno così.

Auguri [:D]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Comunque Brasi io ti credo, ovviamente.
Ma per me tutta la disinformazione che fanno i giornali ed i telegiornali non può assolutamente essere causata dail'ignoranza dei giornalisti, non ha senso, e non riuscirei a crederci.
Probabilmente si tratta di dirigere il pensiero della gente in determinate direzioni, per fini politici.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Chiamala se vuoi;ma non prestare dei soldi a lei, visto che la conosci poco. Il fatto è che oltre a tutto, non possiamo dimenticare che siete di culture diverse e non sai se fra i rumeni è usanza chiedere soldi o meno. Parla con lei e schiarisci le cose. In bocca al lupo!!![;)]


Si usanza...

Pensa mio zio ha origini vichinge e quando gli chiedo di venire a cena da me mi fa ipotecare la casa
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
So che rivelo un dato sensibile ma vi conto questa, sui rumeni. A un certo punto tre anni fa incontro un rumeno, un bellissimo ragazzo, un manzo, non il solito gay-standard. Alla stazione dei treni. Una parola tira l'altra... Mi dai un passaggio che devo andare alle corriere? e via discorrendo.
Ci prendiamo un caffè. Mi racconta una serie di cose, improbabilissime peraltro (sedicente studente universitario... lasciato dai genitori... con la ragazza lontana).
Siccome avevo molta voglia - e il tipo meritava attenzione - saliamo a casa mia e facciamo tutto quanto. Mi piaceva parecchio.
Ci scambiamo il telefono.
Dopo due giorni, mi telefona al cell e mi fa (TESTUALE)

Sai... mi sono trovato tanto bene con te. Mi piaci tanto sei il mio uomo ideale. Ma sai ho un problema, mi trovo nei guai. E' una cosa cosi', ho un amico che ha dei debiti insomma... non è che potresti prestarmi 1000 € (ripeto mille euro)?

Siccome non sono nato ieri e nemmeno ieri l'altro concludo la telefonata e lo liquido dicendogli di non farsi mai più vivo con me e di cancellare il mio numero.
Insomma i rumeni (femmine e maschi) la sanno molto lunga.

[:D]


O ce l'hanno lungo?
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:l'hai detto tu che eri di Napoli in una delle tue plurime vite virtuali..mica io.

davvero?ok metti il link dove avrei detto di essere nato a napoli....sono proprio curioso....[xx(]

Citazione:Dirti che sei autoironico è fondato sul fatto che pretendi di intervenire su cose di cui non sai nulla, ma proprio nulla e la cui base sono le cose che leggi sui giornali.

questo sempre perche tu sei dio e conosci la mia vita meglio di me...va be vedendo che affermi che sono di napoli mi sembra abbastanza evidente che i tuoi superpoteri sono in vacanza in questo periodo

Citazione:Se avessimo parlato del Venezuela o del Congo o di Cuba, non avrei aperto bocca, ma tu hai il vizietto di aprirla su cose che non conosci , e per carità, puoi farlo finchè vuoi, ma non ti aspettare carezze se poi chi ha cognizione di causa ti spiega che le cose non stanno così.


si si tu le spieghi in modo molto coerente....come la storia del call center che erano stati spostati in romania perche li conoscono bene l inglese mentre gli italiani sono degli ignoranti...dimenticandoti che li i salari erano meno della meta e che le forme contrattuali che venivano usati in italia erano diventate illegali infatti la societa italiana piu grande di call center e stata costretta ad assumenre migliaia di operatori a tempo indeterminato....
ma no è perche li conoscono l inglese...no perche non esistono sindacati non esistono forme contrattuali ecc ecc

dai dai ti perdono è tutta colpa dell amore...
 

eric draven

Utente
15 Aprile 2006
123
0
165
allora bra quello che dici tu sulla romania credo che secondo me sia abbastanza condivisibile si sa...... ovviamente mooolto spesso i mass media distorcono la realtà !

Pero' ti invito alla riflessione .... la prostituzione...ad es tu vedi mai in giro prostitute egiziane, filippine,o americane personalmente non mi è mai capitato , la maggior parte albanesi, croate, nigeriane e appunto rumene ORA SENZA DISCRIMINARE NESSUNO ma sicuramente è presente qualche etnia che è piu' predisposta geneticamente a delinquere o a fare la prostituta (anche se molte sono costrette poverine ) non credi ?
I fatti di cronaca ci dicono chiaramente una cosa .. che in italia la maggior parte dei crimini vengono commessi da persone che vengono dai paesi dell'est.
Secondo me sono PERSONE MERAVIGLIOSE però quelli che vengono in Italia non credo o sbaglio ?
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Cliccate sulla seconda voce ad esempio Real GDP growth rate http://epp.eurostat.ec.europa.eu/po...conomy&root=Yearlies_new_economy&scrollto=267
osservate indi la crescita economica e convenite alfine che Brasi ha più di una ragione....[:D],vero che tale crescita è cmq anche il frutto dei due milioni di romeni che lavorano all'estero e che a fronte di tale indicatore sussistono condizioni in alcune zone decisamente ancora critiche.

ma il post di Braz mi piace anche perchè introduce un tema che potrebbe meritare da solo un topic, vale a dire l'analisi sociologica della prostituzione rumena e di altri paesi dell'est.Nella quale a fianco dell'innegabile, odioso e inaccettabile sfruttamento delle ragazze convive, in percentuale che sarebbe interessante chiarire e poi commentare, il fenomeno della libera scelta di prostituirsi.

aggiungo per tagliare la testa al toro ad eventuali speculazioni che sono sempre più numerosi i casi di ragazze italiane, universitarie di relativamente buona famiglia, che scelgono di arrotondare prostituendosi, magari non sulla strada.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Di prima mano.

Siccome sono molto pignolo e non mi piace essere confutato in modo grossolano dal primo venuto ho interrogato per 40 minuti una mia infermiera che è proprio rumena e ha vinto il concorso nella nostra AzUSL nel 2005. Da premettere che ha 31 anni, laureata.
E ogni sei mesi va nel suo paese dove vivono ancora i genitori e il fratello.
SINTETIZZO IL COLLOQUIO
Cara J. com'è la situazione economica della Romania?

La situazione economica del mio paese è disperata, la mia famiglia è alla fame e non abitiamo in un paesino, mancano i generi di prima necessità, la ricchezza se la spartiscono poche persone che vengono dal vecchio partito comunista

Non è vero che il paese sta conoscendo un grande sviluppo?

Forse a Bucarest comincia a vedersi qualcosa, ma sono investimenti stranieri, le fabbriche hanno ancora un andamento parastatale e assistito, quasi del tutto

E' una leggenda che molti ragazzi e ragazze cercano la fortuna in Italia e in altri paesi europei anche con la prostituzione?

E' verissimo, per molti adolescenti, sia maschi che femmine la prostituzione è quasi un obbligo per poter tirare avanti, vanno con turisti stranieri e avventurieri che mettono su fabbriche in Romania e poi vanno con minorenni, questa è la realtà

Un aspetto positivo della Romania?

L'istruzione, la scuola e l'università sono ottime, retaggio del regime comunista, con buoni insegnanti

Senti, concludendo, ti piacerebbe un giorno ritornare in Romania?

No, ci sono nata e voglio bene al mio paese, ma il mio paese è un inferno, lo sappia, un inferno. Molta miseria e nessuna prospettiva per i giovani.
Questa intervista è avvenuta nel mio reparto 3 ore fa. Punto.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Di prima mano.

Siccome sono molto pignolo e non mi piace essere confutato in modo grossolano dal primo venuto ho interrogato per 40 minuti una mia infermiera che è proprio rumena e ha vinto il concorso nella nostra AzUSL nel 2005. Da premettere che ha 31 anni, laureata.
E ogni sei mesi va nel suo paese dove vivono ancora i genitori e il fratello.
SINTETIZZO IL COLLOQUIO
Cara J. com'è la situazione economica della Romania?

La situazione economica del mio paese è disperata, la mia famiglia è alla fame e non abitiamo in un paesino, mancano i generi di prima necessità, la ricchezza se la spartiscono poche persone che vengono dal vecchio partito comunista

Non è vero che il paese sta conoscendo un grande sviluppo?

Forse a Bucarest comincia a vedersi qualcosa, ma sono investimenti stranieri, le fabbriche hanno ancora un andamento parastatale e assistito, quasi del tutto

E' una leggenda che molti ragazzi e ragazze cercano la fortuna in Italia e in altri paesi europei anche con la prostituzione?

E' verissimo, per molti adolescenti, sia maschi che femmine la prostituzione è quasi un obbligo per poter tirare avanti, vanno con turisti stranieri e avventurieri che mettono su fabbriche in Romania e poi vanno con minorenni, questa è la realtà

Un aspetto positivo della Romania?

L'istruzione, la scuola e l'università sono ottime, retaggio del regime comunista, con buoni insegnanti

Senti, concludendo, ti piacerebbe un giorno ritornare in Romania?

No, ci sono nata e voglio bene al mio paese, ma il mio paese è un inferno, lo sappia, un inferno. Molta miseria e nessuna prospettiva per i giovani.
Questa intervista è avvenuta nel mio reparto 3 ore fa. Punto.


Ma sei inviato per Radio Maria?