Propongo un ritrovo invernale nello splendido scenario del rifugio Pio XI in Valle Lunga, pressi della bellissima Val Venosta.
Il rifugio è a 2700 metri ed è raggiungibile con circa 2 ore e mezza di escursione di media alta difficoltà, ma lo spettacolo è impagabile essendovi sullo sfonfo il ghiacciaio del Palla Bianca (3300 mt).
Io ho già preso accordi preliminari con Helmut il gestore del rifugio, la cucina offre piatti da urlo come polenta con cervo e frittata di mirtilli, cotolette con formaggio e prosciutto, finferli (funghi) e manzo, arrosto di capriolo, verdure grigliate dolci della casa.Per i vini aislese, pinot, muller turgau...
è un'occasione speciale per incontrarsi in un ambiente 'diverso'....
restano da confermare le adesioni (18) ricevute tramite pm.....
cmq rimane fissato fin da ora il 23 gennaio prossimo per le ore 09.00
al rifugio Pio XI in valle lunga.!!!!!!
Il rifugio è a 2700 metri ed è raggiungibile con circa 2 ore e mezza di escursione di media alta difficoltà, ma lo spettacolo è impagabile essendovi sullo sfonfo il ghiacciaio del Palla Bianca (3300 mt).
Io ho già preso accordi preliminari con Helmut il gestore del rifugio, la cucina offre piatti da urlo come polenta con cervo e frittata di mirtilli, cotolette con formaggio e prosciutto, finferli (funghi) e manzo, arrosto di capriolo, verdure grigliate dolci della casa.Per i vini aislese, pinot, muller turgau...
è un'occasione speciale per incontrarsi in un ambiente 'diverso'....
restano da confermare le adesioni (18) ricevute tramite pm.....
cmq rimane fissato fin da ora il 23 gennaio prossimo per le ore 09.00
al rifugio Pio XI in valle lunga.!!!!!!