Questo Latanoprost manderà o no in pensione fina?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
ceprovo, se il flaconcino di Lumigan sta per scadere, potresti metterlo nel Locoidon, l'ho letto da qualche parte nel forum... anche se è allo 0,0017% è pursempre un aiuto.

Mio pensiero [:)]

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
in questa discussione del 2004 si parlava dello Xalatan come collirio da usare topicamente con lo stesso principio attivo latanoprost, e Gigli sosteneva che FATE MOLTA ATTENZIONE:LO XALATAN SI USA SOLO IN CASO DI ALOPECIA AREATA DELLE CIGLIA; NON CI GIOCATE PUO DARE PIGMENTAZIONI IRREVERSIBILI DELLA CORNEA COME EFFETTO COLLATERALE, e ancora Questa e' l'ennesima dimostrazione di come il forum puo' essere un'arma pericolosa se male interpretato e soprattutto se non moderato. Segnalatemi per cortesia discussioni dai toni dubbi, se ci sono, non posso controllare tutto il forum full time.

http://forum.IESONmaster.com/topic/9510-xalatan/ questo link prendetelo da qui http://www.google.it/search?hl=it&source=hp&q=latanoprost+capelli&gbv=2&oq=Latanoprost+&aq=1&aqi=g8g-v2&aql=&gs_l=hp.1.1.0l8j0i15l2.2390l2390l0l5859l1l1l0l0l0l0l266l266l2-1l1l0.frgbld. al terzo rigo.
http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=4909&

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
non capisco benefabio a chi è indirizzato questo tuo messaggio..sicurmante dall'applicazione sullo scalpo alla pigmentazione della cornea ce ne passa..inoltre il principio attivo è in corso di approvazione (fase III) come confermato dal dottor gigli in una discussione di pochi giorni fa. saluti

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
a me sembra invece che in quel caso specifico Gigli facesse riferimento proprio all'uso del collirio per via topica sullo scalpo, di cui si parlava, che potrebbe provocare questa pigmentazione, in pratica ti potrebbe cambiare il colore dell'occhio permanentemente.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
scusami benefabio..ma mi risulta davvero difficile credere ad una cosa del genere..posso capire che è un effetto indesiderato di chi lo usa per far crescere ciglia vista la prossimità con l'occhio e quindi la cornea..ma l'applicazione sullo scalpo si limiterebbe ad un assorbimento locale dubito fortemente che possa verificarsi una cosa del genere..cmq gigli da poco ha detto che il farmaco sta per essere messo sul mercato, puoi trovare il suo commento nella sua apposita sezione.

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
ho visto le foto di jackson, a capelli stai bene non hai niente, per me corri inutili rischi a fare da cavia con un prodotto non ancora autorizzato per essere usato per tali scopi, al posto tuo eviterei, al limite aspetta quando esce, non ne hai la benchè minima necessita di rischiare.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
anche marlin in una discussione aveva sostenuto che questa ipotesi fosse troppo campata per aria..tra lo scalpo e gli occhi c'è una gran bella distanza..cmq anche in un altro forum italiano sembra che lo stanno testando e anche qua dicono di aver notato risultati in pochissimo tempo, sicuramente non penso agisca con la stessa modalità del minox visto che i risultati qualora arrivassero sarebbero più repentini..

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
49 euro + 12 di spese di spedizione per 60ml..prezzo decisamente alto..io penso che ammortizzerò le spese di spedizione acquistando due flaconcini (98 euro) e facendo primi 30/40 giorni applicazioni quotidiane per poi passare a giorni alterni..in questo modo dovrei coprirci circa 7 mesi di trattamento.

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
il fatto che può dare pigmentazione è solo positivo come fatto visto che lo applichiamo SULLA TESTA e che quindi al massimo pigmenta i capelli. Ovvio se dalla testa ti cascassero casualmente nell'occhio diverse gocce tutti i giorni per molto tempo (scavalcando miracolosamente le sopracciglia), allora potresti subire un inscurimento della cornea irreversibile. E' veramente un gran rischio da sopportare, non c'è dubbio!!!