Questo Latanoprost manderà o no in pensione fina?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Potresti anche, ma deve prepararti tutto la Farmacia Parati di Milano, perchè è l'unica in Italia ad avere il Latanoprost!

[;)]

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
ho guardato le foto, ma a me sicneramente sembra solo un effetto ottico. calcolate che la prima foto è del 25 agosto..l'ultima del 13 settembre, quindi con i capelli più lunghi rispetto alla foto di partenza di quasi un CM!

a me sembra perfettamente uguale

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Ragazzi mi sfugge una cosa...ma Il Bimatoprost, il Latisse e il Latanoprost non sono la stessa cosa giusto??...perche' vengono accomunati?.....quale dei tre dovrebbe essere il piu' potente?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Furio, il Latisse è il nome del farmaco che fa crescere le ciglia, non è un principio attivo.

Il Bimatoprost ed il Latanoprost sono entrambi derivati dalla Prostaglandina F2alfa, quindi hanno lo stesso effetto, cambia solo la percentuale da usare.

[;)]

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Ok..grazie Jackson.Ma tu gia' lo stai utilizzando?...Ho mandato una mail alla farmacia di Milano.Mi hanno risposto credo con il mess standard che hanno inviato a tutti( sulla ricetta e le % utilizzate).Ma in pratica per acquistarlo,dopo aver preso la ricetta dal medico(si spera),come si procede? Il pagamento come va' effettuato?...scusate ma non ho mai acquistato lozioni a distanza [V]

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Per il pagamento è alla consegna, ti arriva in 2gg.

Io lo sto usando da 15gg, mi sono spuntati tanti vellus sulle tempie, tra non molto aggiornerò la mia scheda personale con nuove foto.
[;)]

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
io stò pensando si sospendere il minox..l ho iniziato da 4 giorni e già sono incostante quindi non credo abbia molto senso specie perchè cosi facendo altero i cicli follicolari in maniera disomogenea dunque potrebbe succedere qualcosa di inaspettato e chissà forse poco piacevole..con questo latanoprost invece penso si agisca in maniera differente, ad esempio il collirio per occhi non penso che si applichi costantemente tutti i giorni, eppure le ciglia crescono di più lo stesso..ovvio che la costanza ripaga sempre ma qualora dovessi avere un mese molto altalenante forse eviterei effluvi devastanti tipici da minox..altra cosa, non mi sembra di aver capito che il latanoprost non causa caduta indotta e anche questa cosa mi conforta e non di poco..

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Parlando con il mio dermatologo di fiducia, nonchè mio consigliere fidato di terapie, mi ha detto che il Minoxidil per ora è indispensabile per nutrire il follicolo, ed apportare un buon flusso sanguigno alla cute, a me dice che può darmi anche solo mantenimento, dato che i veri primi risultali li ho avuto i primi 3 mesi di terapia (1 anno e mezzo fà).

Quindi tutti i nuovi benefici li dovrei avere con il Latanoprost, senza caduta indotta, senza sides, e non unge la cute.

Io sono un tipo molto costante, questo fortunatamente mi premia quasi sempre. [;)]

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Io ho sempre saputo che il minox non migliorasse la qualità o il mantenimento del capello grazie alla sua prerogrativa di essere un potente vasodilatatore e indirettamente di apportare maggiore afflusso sanguigno al bulbo, ma .....ad un meccanimsmo indiretto ancora oggi quasi misconosciuto.
Dubbi....scusa

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Io credo che, se la Ginnastica facciale aumenta il flusso sanguigno alla testa, anche il Minoxidil dovrebbe fare lo stesso quindi..

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Non è che voglio rovinare gli entusiasmi (tant'è che ho intenzione di provarlo) pero' ragazzi attenti anche alle suggestioni psicologiche .Voglio dire, il capello, come sappiamo, ha cmq dei cicli...per quale motivo sto farmaco dovrebbe dare risultati gia' visibili in cosi breve tempo?Qua e la si parla di un mese,20/15 giorni!...mi sembra un'esagerazione...[:0]

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Ragazzi come non detto.Il medico non mi ha potuto fare la ricetta.Come si fa'??...in che modo avete aggirato l'ostacolo?...Tra l'altro parlando con lui (che cmq non è un tricologo) mi ha detto che questo Latanoprost andrebbe cmq ad agire sui recettori androgeni.Mah che io sappia no! o sbaglio?....cio' farebbe supporre eventuali sides a livello sessuale sulla scia della finasteride o serenoa?...

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
ho semi-convinto telefonicamente il mio dermatologo per la prescrizione del Latanoprost (devo mandargli via mail studio in pdf e risposta sulla % e gli altri eccipienti da parte della farmacia parati di milano)..visto il prezzo abbastanza alto e la situazione capillifera che mi ritrovo (tra la scala N1 e N2 diciamo), se tutto va bene, inizierò l applicazione a giorni alterni in particolare sulla zona tempie e vediamo come va..sono fiducioso avendo letto lo studio anche se quest'ultimo è stato condotto con applicazioni allo 0,1% e la farmacia parati di milano a quanto ho capito dovrebbe farlo intorno allo 0,005%..

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Ragazzi non mi dite come..ma mi ritrovo in casa una bottiglietta di lumigan, non potrei..lo sò che non sarebbe corretto e chiudo anticipatamnete scusa a cui dovessi suscitare orrore,... sta anche per scadere la boccetta ed andrebbe persa comunque,.....metterla in qualche soluzione??
Non dico Minox...ma ad esempio il Loicodon, credete che perda di totalmente efficacia?? Non mi posso permettere questo prodotto a quel prezzo.
Una volta cazzeggiando ho tentato un piccolo esperimento,...sono intollerante alla fina,....ho tritato una pastiglia generica di fina, polverizzandola ed inserita nel loicodon,...una vera porcata d'altri tempi,...non seguite il mio esempio,.....l'ho applicato convinto che al massimo avrei perso un pò di loicodon,poco male un gioco,....ma dopo 2 o 3 applicazione, ho sentito il classico prurito ai capezzoli ed intorno al petto, effetto collaterale che gli antidht hanno su di me.
Deduco che come veicolante il loicodon in qualche modo abbia funzionato, in effetti quella soluzione non l'ho più utilizzata.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
prova anche se il lumigan è allo 0,0017 mi sembra..e cmq sia credo che siano pochi ml quindi lo useresti per poco tempo..conta che io se tutto va bene prendo 120 ml a 110 (98 euro + 12 euro di spese di spedizione) euro circa e mettendolo a giorni alterni (1ml) mi dura 8 mesi..quindi amortizzo la spesa in maniera più che ottima (13 euro al mese circa)