Questo Latanoprost manderà o no in pensione fina?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
..E i sides?

Il bimatoprost che è il principio contenuto nel Latanoprost funge, a quanto ho capito più come il minoxidil che come la fina.

Mi chiedo se però come dicono alcuni medici che lo stanno sperimentando, la sua efficacia sarà sufficiente a sostituire fina e minoxidil, o almeno la prima, in modo da poter dire finalmente addio ai sides sessuali.

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Il bimatoprost è una cosa, il latanoprost è un'altra.

Il bimatoprost si trova nel Lumigan e nel Latisse, il latanoprost nello xalatan.

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
è una molecola che agisce in maniera differente che può integrarsi all'utilizzo di finasteride. Quindi la risposta è no, o solo in alcuni casi, cioè quando la tua AGA non è molto aggressiva ed è possibile controllarla con il solo utilizzo di lozioni.
Per il resto a mandare tutte le cure in pensione speriamo ci pensi Aderans nel 2014/2015.

ciao

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
intanto dobbiamo capire le reali potenzialità del latanaprost e poi si vede...
sicuramente la finasteride è un antidht ed il suo funzionamento è diverso, ma è ovvio che negli ultimi anni la ricerca si sta dirigendo verso altri lidi opposti a quello di matrice ormonale, quindi è auspicabile un futuro prossimo senza gli antidht.
Per il momento la fina è indispensabile in caso di aga aggressiva.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Sto usando il Latanoprost da 12gg, per ora noto solo una lieve riduzione della caduta, sicuramente anche il Locoidon che sto usando per l'effluvio sta dando benefici.

Sono speranzoso sul Latanoprost, potete seguire il mio decorso sulla mia scheda personale

Ecco il link:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54470

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Si è vero, Bimatoprost e Latanoprost sono 2 case un po' diverse. E' chiaro che il meccanismo è diverso, mi chiedevo se la potenza del Latanoprost come stimolante della crescita fosse tale da compensare l'assenza dell'anti-dht, questo ai fini di chiudere definitivamente col discorso sides..

per esemplificare, se il latanoprost + minoxidil desse risultati almeno pari al palmetto + minoxidil, io sarei già felice [:D]...

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ok Jackson, aspettiamo fiduciosi..

intanto sul Bimatoprost e Latisse:

http://www.121doc.it/press/calvizie-arriva-latisse-5508.html

già stato citato, questo dr Bauman che già prescrive Bimatoprost ai pazienti affetti da AGA afferma che l'effetto del prodoto è superiore a fina e minoxidil.. poi bisogna vedere, ovvio

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Non sono propriamente la stessa cosa, lo iopize è equivalente allo xalatan, contiene cioè come principio attivo il latanoprost, che è sempre un equivalente del PGF2 alpha.
E' quindi una molecola sorella del bimatoprost, che invece è presente nel Latisse.

Non dovrebbero esserci differenze in termini di efficacia con l'uso per l'alopecia [:D]

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
prolo, come citato nella discussione Latanoprost, acquisto la lozione online, previa prescrizione off-label del proprio curante, presso la Farmacia Parati di milano (farmparati@libero.it), al costo di 49€ +12 di spedizione per 60ml di Latanoprost allo 0,0049% (Percentuale consigliata dal laboratorio, per uso tricologico)

Se inizi la cura non dimenticarti di fare le foto del pre, per confrontarle dopo almeno 4 mesi [:D]

Auguri

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Scusate ma allora altri sides al di fuori della sfera sessuale? Accertati o presunti...

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Grazie Jackson, altre 2 domande:
la lozione quanto ti copre? Intendo è sufficiente per essere applicata su un po' tutta la testa?
e quanto dura? Uno o due mesi?

qualcuno può segnalare altri utenti anche esteri che postano buoni risultati sui forum?

Ciao

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Si applica 1ml al giorno nella zona da trattare, nel mio caso 0,5ml frontale ed altri 0,5ml tutti sul vertex.
Essendo 60 ml ti dura 2 mesi.

Questo è un utente di Hairsite, che sta usando il Bimatoprost: http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry-id-92103-page-0-category-1-order-last_answer-descasc-DESC.html

I risultati sono sconvolgenti [:D]

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Dai mi sembra una cazzata....guardate la foto dopo 19 giorni di trattamento! ho vedo male o è impossibile.Cmq sti sides allora quali sono??

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ma il latanoprost allo 0.0049% lo posso far inserire nel minoxdil galenico con antiandrogeni?

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
no, la farmacia Parati di milano è l'unica che lo commercializza e lo produce in soluzione specifica.