Questo forum fa male

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ovviamente non mi riferisco a giu in se', che non conosco. Mi riferisco al concetto di egoismo/rispetto e al problema dei capelli.
Nessuno nega il diritto a sognare, caro Lucioce, ma si tratta, come dici tu di migliorarsi... nel momento in cui i capelli ti rendono la vita impossibile o stai diventando un altro, hai perso i tuoi valori, arrivi a fare e dire assurdita', allora e' il caso di darsi una regolata, di ridimensionarsi, di chiedersi dove cavolo siamo andati a finire per via dell'estetica. Lottare fa bene, ma bisogna sempre ricordarsi il fine e soprattutto i mezzi...

Marina
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
il problema nostro è nel carattere, di quanto uno riesce a fregarsene.

purtoppo uno non può cambiarsi carattere con uno schiocco delle dita, altrimenti l'avrei gia fatto...
se i capelii ti rendono la vita impossibile non è colpa tua...se sei fatto così non ci puoi fare niente

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Lucio.... però così ti arrendi! Ti pare che non si riesca a reagire???? Non è che ci si può sempre far trascinare dagli eventi....
Bellicapelli, che a proposito non si sente più (ma che fine avrà fatto?) aveva messo una firma molto esplicativa:
RICORDIAMOCI SEMPRE CHE FINCHE' CI PREOCCUPIAMO DELLA CALVIZIE, DOBBIAMO RITENERCI FORTUNATI, PERCHE' NON ABBIAMO (EVIDENTEMENTE E FORTUNATAMENTE) COSE PIU' GRAVI A CUI PENSARE.
Concordo perfettamente.
baci
Claudia
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, se non sapeste come pagare l'affitto a fine mese, o se non sapeste se il mese prossimo lavorerete ancora, o se aveste un problema grave di salute, ma chissenefrega dei capelli! Cioé alla fine la vita non è certo fatta di immagine... Allora chi da piccolo si è sfigurato il viso con il piombo fuso (purtroppo è successo a un mio amico) dovrebbe chiudersi in casa per sempre? Altro che capelli! Lui invece è simpaticissimo e dopo un primo momento di empatia, ci si dimentica che è sfigurato. Insomma tirate fuori, oltre alle palle, i valori VERI di una persona. Una persona non si misura certamente dal numero di capelli che ha in testa, ma per i valori che riesce a trasmettere agli altri. Poi se volete continuare ad autocommiserarvi non ci sarà MAI nessuno in grado di tirarvi fuori finché non deciderete da soli che ne avete avuto abbastanza...
baci
Claudia
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
Citazione:Messaggio inserito da COCACOLA
oppure pensare solo ai capelli e' un alibi per non pensare al resto........

assolutamente falso
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Insomma tirate fuori, oltre alle palle, i valori VERI di una persona.

Sottoscrivo. Aveva ragione il grande Sciascia, il genere umano e' diviso tra Omini, ominicchi e quaquaraquà...

Saluti
Marina
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
vero Marina.

Il fatto e' che, nella societa' basata sempre piu' sull'immagine in cui viviamo, e' sempre piu' difficile essere omini e sempre piu' facile essere quaquaraqua'
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lucioce
io purtoppo avrei cose più gravi a cui pensare , ma la AA mi fa pensare solo a quello


tranne quando sono con la mia ragazza...
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
Citazione:Messaggio inserito da giu
Quoto Fabio77

nn ha senso dire fatti un giro x gli ospedali...

e come quando da bambini ti dicono finisci ciò che hai nel piatto, in Africa c'è gente che muore di fame...e allora mi devo ingozzare io, come se facessi sentire meglio loro?

nn ha senso. è come guardare la sofferenza altrui x pensare di star meglio

ok ci sono cose peggiori ma nn le si può paragonare. stanno su scale diverse

certo se pensi sotto-sotto devi sentirti + fortunato di loro....ma finisce lì. nn si può paragonare il proprio dolore con quello degli altri...x vedere chi sta peggio
stan peggio loro...ma mica il loro dolore fa star meglio me?

in fin dei conti siamo tutti un po' egoisti. ognuno pensa x se.
xchè siamo la persona + importante che abbiamo. noi stessi


non estremizziamo le cose. e' legittimo stare male per i capelli MA NON E' LEGITTIMO PARLARE DI SUICIDI, VITA ROVINATA E SIMILI E ca**ate SIMILI CHE DI QUESTE COSE SE NE LEGGONO A BIZZEFFE QUI.

io sono convinto che comunque c'e' una giustizia sacrosanta, nel senso che prima o poi vi accorgerete quanto eravate stupidi a perdere del tempo della vostra vita a soffrire per queste sciocchezze. La vita e' una sola, se volete rovinarvela per dei peli, fate pure.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ragazzi
credo che alla fine il vero problema non sia il guardarsi o meno intorno soffermandosi su chi stà peggio o meglio, così come il problema non è il forum o il rapporto con gli altri utenti..il vero problema siamo sempre noi stessi e ciò che vediamo guardandoci negli occhi riflessi dallo specchio!
Come detto oramai tante volte se non impareremo a stere bene con noi stessi non riusciremo mai ad avere un buon rapporto con la nostra immagine e con gli altri.
Capisco benissimo che in una società come quella moderna credere in valori forti e concreti sia sempre più difficile, ma non dimentichiamoci che siamo noi a fare la società e se ognuno pensa di NON poter cambiare mai nulla, non faremo grandi passi avanti!
Fortunatamente non siamo tutti uguali...sia dentro che fuori...impariamo ad accettare le differenze e a ridimensionare il problema capelli assegnandogli il giusto valore che di sicuro, in una scala da 1 a 10, occupa un posto decisamente basso! Qui nessuno nega che la caduta provoci momenti di dispiacere e tristezza, ma devono essere MOMENTI, non mesi o anni!
Vi siete mai fermati per un attimo a riflettere sulla vostra vita e ad analizzare ciò che avete?
Credetemi....vi stupireste scoprendo un universo che non immaginavate!

Un abbraccio e godetevi l'estate!
Cleopatra...[:)]
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
concordo comunque con marina e claudia, che avranno capito forse perchè sono donne, (sempre detto che sono piu' intelligenti XD scherzo :p), e quoto quello che hanno scritto in pieno. Io purtroppo pecco di moderazione e scrivo cose troppo dure, ma le sento vere.

 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
-Se vi siete svegliati questa mattina con più salute che malattia siete più fortunati del milione di persone che non vedranno la prossima settimana.

Se non avete mai provato il pericolo di una battaglia, la solitudine dell’imprigionamento, l’agonia del
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Tom
hai colpito nel segno esprimendo perfettamente ciò che volevo trasmettere con le ultime due frasi del mio post![:X]

Ti abbraccio forte
Cleopatra...[:)]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
si tutto vero...xò a metterlo in pratica....

ok marina la generosità esiste (x fortuna) ma in fin dei conti il grosso che facciamo, ciò che ci impegna maggiormente, lo facciamo x noi stessi. apparte i missionari, il volontariato...che poi lo fanno xchè si sentono meglio, xchè è la loro vocazione aiutare il prossimo..e torniamo sul discorso farlo x sè...se nn è materiale è spirituale

io cmq nn ce la faccio a fregarmene....è vero se avessi altri mille problemi penserei anche a quelli.....ma ora il mio cervello è assorbito solo da qsto pensiero

purtroppo x tempo ho combattutto contro me stessa xchè nn mi piacevo fisicamente...una volta ottenuto ciò che volevo (che però nn mi bastava) seccede questa cosa hai capelli..come x dirmi ora beccati questa

lo ammetto, dò importanza all'aspetto esteriore, almeno il mio
se nn mi piaccio nn mi va giù, nn riesco ad accettarlo

posso vedere tutto il resto della mia vita...e in sostanza nn mi posso lamentare (come tanti)

qsta x me è una lotta, sbaglierò.....ma la devo vincere, nn esiste che io perda

passerò da superficiale, mi dispiace xchè sotto-sotto nn lo sono...guardo soprattutto il dentro delle persone
ma con me stessa è diverso..nn riesco che guardare il fuori, mentre il dentro cade in secondo piano

 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
perche' combatto la mia caduta, ma lo faccio da persona normale e non da persona Anormale.

Saluti
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
preciso che anche io tutt'ora ci soffro, ma solo perche' ho altri problemi. Nel senso che se non avessi gli altri problemi sarebbe piu' facile per me non pensarci. Ma allo stesso tempo questo mi fa capire quanto siamo stupidi a buttare anni della nostra vita per un inestetismo paragonabile all'abbronzatura che fino a pochi decenni fa era considerata un qualcosa di negativo. Chissa magari essere pelati in futuro sara' piu' figo che avere i capelli.


Io sono me stesso e mi piaccio lo stesso, e mi da fastidio che degli aspiranti pelati disprezzino cosi' tanto l'esserlo. Sono loro la prima causa del nostro male, siamo noi tutti in primis
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Release sono contenta x te, che la vivi con serenità

si vede che io sarò anormale...come tanti altri qui dentro

cmq io nn lo paragono all'abbronzatura, anche xchè se vuoi ti fai una lampada

coi capelli magari che in un paio di sedute tornino come prima