Questo forum fa male

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
beh scalpus....la mia presenza -ultimamente assidua- su questo forum dovrebbe già aiutarti nella risposta

ovviamente sì...va meglio...

purtroppo xò il problema lo devo risolvere io.

ma la mano che mi porgete è di enorme aiuto.

Grazie a tutti!
 
15 Dicembre 2004
275
0
265
caro release,
secondo me non ti rendi conto di quello che dici. Io so che vuol dire e coapisco chi è triste e dice che ha la vita rovinata da queste cose, perchè anch' io mi sono sentito così in passato ed ora stò tentando di reagire, anche se è dura.
Ma tu arrivi ad un certo punto e dici che le persone che qui si sfogano sono paranoiche... se sei abbastanza attento quando leggi quei post capirai che il modo in cui si sente colui che critichi è terribile, se c' è una cosa di cui sono sicuro è che quella persona va capita, non serve a nulla dargli del paranoico, perchè di sicuro, a quelle persone non piace sentirsi così ci si sentono e basta..............
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Release
preciso che anche io tutt'ora ci soffro, ma solo perche' ho altri problemi. Nel senso che se non avessi gli altri problemi sarebbe piu' facile per me non pensarci. Ma allo stesso tempo questo mi fa capire quanto siamo stupidi a buttare anni della nostra vita per un inestetismo paragonabile all'abbronzatura che fino a pochi decenni fa era considerata un qualcosa di negativo. Chissa magari essere pelati in futuro sara' piu' figo che avere i capelli.


Io sono me stesso e mi piaccio lo stesso, e mi da fastidio che degli aspiranti pelati disprezzino cosi' tanto l'esserlo. Sono loro la prima causa del nostro male, siamo noi tutti in primis


Mica ho capito: cioè tu soffri per i capelli perchè al momento hai anche altri problemi,viceversa se fossi sereno e felice il pensiero neppure ti sfiorerebbe?[:O] Di solito è il contrario...e comunque Release mi farebbe piacere sapere un pò di te,la tua età,quando hai cominciato ad avere problemi di calvizie,giusto per farmi un'idea di chi è sempre pronto a dispensare pillole di saggezza su questo forum...CIAU
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Sottoscrivo. Aveva ragione il grande Sciascia, il genere umano e' diviso tra Omini, ominicchi e quaquaraquà...

Saluti
Marina


Domanda?
- E lui era Omino,ominicchio o quaquaraquà...???? oppure non apparteneva al genere umano quindi immune ai nomignoli?-
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Release
perche' combatto la mia caduta, ma lo faccio da persona normale e non da persona Anormale.

Saluti

Se pensi che questo sia un lazzaretto di mentecatti capaci solo di leccarsi le piaghe sono lieto della Tua venuta o mio signore, dacci Tu il coraggio di sopravvivere a questi nostri deliri e sofferenze illuminandoci, Tu che conosci la strada della virtù e che solo tu hai visto conosciuto le vere pene, donna a noi la speranza e la saggezza.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Sgall ti e' mai capitato di conoscere qualcuno e, dopo i primi 10 minuti di conversazione, auto-isolarti dal mondo circostante e pensare ma questo tizio che mi****a mi sta raccontando??.

Quello e' un quaquaraqua'.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da sqall lionhart
che vuol dire i quaquaraqà?


Uomini senza palle, detta come va detta.
Ciao
Marina
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
Citazione:Messaggio inserito da andre74
Citazione:Messaggio inserito da Release
preciso che anche io tutt'ora ci soffro, ma solo perche' ho altri problemi. Nel senso che se non avessi gli altri problemi sarebbe piu' facile per me non pensarci. Ma allo stesso tempo questo mi fa capire quanto siamo stupidi a buttare anni della nostra vita per un inestetismo paragonabile all'abbronzatura che fino a pochi decenni fa era considerata un qualcosa di negativo. Chissa magari essere pelati in futuro sara' piu' figo che avere i capelli.


Io sono me stesso e mi piaccio lo stesso, e mi da fastidio che degli aspiranti pelati disprezzino cosi' tanto l'esserlo. Sono loro la prima causa del nostro male, siamo noi tutti in primis


Mica ho capito: cioè tu soffri per i capelli perchè al momento hai anche altri problemi,viceversa se fossi sereno e felice il pensiero neppure ti sfiorerebbe?[:O] Di solito è il contrario...e comunque Release mi farebbe piacere sapere un pò di te,la tua età,quando hai cominciato ad avere problemi di calvizie,giusto per farmi un'idea di chi è sempre pronto a dispensare pillole di saggezza su questo forum...CIAU



questo esiste nel tuo immaginario da persona che non ha mai avuto problemi nella vita. i problemi piccoli quando si hanno quelli grossi pesano di piu' perche' non puoi non pensarci, e' un credo del ca**o pensare che se si hanno problemi quelli piccoli non contano. Ma solo l'avere problemi seri ti permette di capire quanto quei problemi piccoli a ragion veduta siano stupidi. E ti assicuro che se stessi bene e fossi felice me ne fregherei, la vita e' tanto bella che e' un peccato mortale rovinarsela per queste cose, proprio perche' ne esistono di piu' importanti.

Se io avevvi vissuto un adolescenza felice ora sarei una persona migliore senza problemi.

Ho 20 anni, e ne perdo da quando ne avevo 15, ed i miei problemi nella vita sono iniziati un po' prima.

 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione: DA RELEASE:
Ma solo l'avere problemi seri ti permette di capire quanto quei problemi piccoli a ragion veduta siano stupidi. E ti assicuro che se stessi bene e fossi felice me ne fregherei, la vita e' tanto bella che e' un peccato mortale rovinarsela per queste cose, proprio perche' ne esistono di piu' importanti.
considerare un problema + o meno serio è solo una questione di vedute. X me questo è serio
Poi nn so a che problemi seri ti riferisci...probabilmente sono veramente + gravi, nn lo metto in dubbio.
Beh io nn ho altri problemi...alcune cose di cui mi lamento ma nn sono problemi. di conseguenza x me questo è molto serio.
Puoi dire che ti curi da normale, che esistono cose + importanti....ma fin dei conti nn sei contento.
che la colpa sia una cosa o un'altra ciò che provi è sempre scontentezza.
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
io credo che esista un giudizio totale delle cose. Cioe' il mondo funziona in un modo, e c'e' gente che magari con piu' problemi e' piu' felice di gente che non ne ha ma che se li crea. Per questo dico che e' un peccato mortale.

Vedi nel mio immaginario i problemi non acquistano importanza e peso se comparati con la miriade collettivita' della vita.

Non mi propongo di certo saggio illuminatore, come un tizio/a sopra scriveva, ma credo di essere abbastanza lucido da poter dire che e' una cazzata e che alle volte mi fate pena come mi faccio pena io.

I capelli di certo li vorrei riavere, questo non lo nego, ma non e' questo il discorso.

Ripeto, se riuscissi ancora a respirare l'odore dei fiori, a sentire palpabile l'aria che spira sul mio corpo, a vedere di nuovo i colori vivi come un tempo a sentirmi vivo, presente, esistente. SE riuscissi ancora a sentire il tempo scorrere dentro di me, a riuscire a carpire ogni piccolo imput di felicità che il semplice esistere ti dona. Se riuscissi a svegliarmi le mattine con un sorriso immotivato, a sentire il tepore di un camino acceso, a sentire l'elettricita' che permea la strada cittadina appena spiovuto, se riuscissi a sentire la salsedine del mare, a vivere di emozioni, bhe...


....di certo non penserei piu' ai capelli.


purtroppo certe cose le capisce solo quando si perdono, ed allora forse e' troppo tardi per riaverle. In parte sono felice per la vostra ignoranza al riguardo. Anche se continuo a pensare che il vostro star male, seppure io lo rispetti, sia troppo, troppo ingenuamente sbagliato, per valere nel mio immaginario.

 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ignoranza??? in che senso??? nel senso che nn ti capisco?beh allora sarò ignorante...

con tutti i tuoi SE in grossetto nn vai da nessuna parte

ti senti superiore ma nn lo sei

io x fortuna le cose che dici tu le sento...ma in momenti come questi nn mi confortano tanto

ma in genere riesco ad apprezzare queste cose
i capelli sono un'altra cosa, sono parte di me nn dell'esterno...
l'esterno mi può dare tutta la felicità di questo mondo, ma devo essere felice di me stessa

Nn fare il figo xchè ti curi da normale...da quello che ho capito il resto della vita nn ti piace.
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
non mi piace non per mia colpa.

Invece giu' tu hai la colpa di non fartela piacere. e' questa la differenza, perche' non ti piaci per gli altri non per te.

Se avessi conosciuto persone come me, o come tante altre, e esistessero persone del genere, tu non avresti problemi.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ah..se conoscessi gente come te io nn avrei problemi??? no...allora dimmi che tipo sei xchè allora mi cerco un tuo simile....Cos'hai di speciale che potrebbe risolvere i miei problemi? spiegati, nn capisco....

non è che mi lamento xchè nn piaccio agli altri...io mi lamento xchè nn piaccio a me!!(con questi capelli)

dici che nn ti piace la vita nn x colpa tua, pensaci bene invece....Dare la colpa al resto è solo un modo x lavarsene le mani, x nn rimboccarsi le maniche e cercare di cambiarsi...

Sì lo so che sono io che nn me la faccio piacere.
se nn ci fosse sta cosa dei capelli la mia vita potrei anche considerarla perfetta
e senza modestia

e questa pecca mi dà tanto fastidio xchè so che mi rovino le giornate x questo, solo x questo

e non sono una paraculata della vita, dicendo che potrebbe essere perfetta, ma so benissimo che se l'esterno non mi piace trovo il modo x cambiarlo. tu invece lo accetti

UNa curiosità...quanti anni hai?
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Release
non mi piace non per mia colpa.

Invece giu' tu hai la colpa di non fartela piacere. e' questa la differenza, perche' non ti piaci per gli altri non per te.

Se avessi conosciuto persone come me, o come tante altre, e esistessero persone del genere, tu non avresti problemi.


scusa release invece che accennare ai tuoi problemi facendoli solo immaginare... se ce li dici magari potremmo aiutarti no?
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265

[/quote]


questo esiste nel tuo immaginario da persona che non ha mai avuto problemi nella vita. i problemi piccoli quando si hanno quelli grossi pesano di piu' perche' non puoi non pensarci, e' un credo del ca**o pensare che se si hanno problemi quelli piccoli non contano. Ma solo l'avere problemi seri ti permette di capire quanto quei problemi piccoli a ragion veduta siano stupidi. E ti assicuro che se stessibene e fossi felice me ne fregherei, la vita e' tanto bella che e' un peccato mortale rovinarsela per queste cose, proprio perche' ne esistono di piu' importanti.

Se io avevvi vissuto un adolescenza felice ora sarei una persona migliore senza problemi.

Ho 20 anni, e ne perdo da quando ne avevo 15, ed i miei problemi nella vita sono iniziati un po' prima.


[/quote]

Senza offesa Release ma sei davvero paradossale!
Scrivi che in questo momento hai seri problemi ( e intendiamoci,di questo mi dispiace )e riesci ugualmente a preoccuparti dei capelli???
E'chiaro che la calvizie non è nulla di fronte alle grandi tragedie della vita,ma questo che significa?
Ognuno ha i suoi problemi e se tanti ragazzi e ragazze soffrono di tale situazione non capisco perchè essi si debbano considerare una sorta di minorati mentali!
Perchè se uno si deprime per la calvizie vuol dire che alle spalle ha altri problemi e li riversa sui capelli?
Ma dove sta scritto?
Ma chi diavolo lo ha stabilito?.....CIAU
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
Giu, io sono stato colto da un male involuto, e per colpa di questo male mi si e' rovinata la vita involontariamente. E ti assicuro che faccio e faccio molto di piu' altra gente che si deprime per uscire dal mio male psicologico derivato da questa cosa.

Goditi la tua vita perfetta, perche' quando risolverai il tuo problema nei troverai sicuramente di altri, futili allo stesso modo. E ti sentirai la ragazza piu' sfigata del mondo quando non e' cosi'.

Non e' che non ti piaci a te stessa, non e' quello il problema ne sono sicuro-- Noi viviamo in funzione del prossimo, se hai un problema non e' colpa tua per semplice fatto che non sei autolesionista.


Ho 20 anni.