Questo forum fa male

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
Torno e leggo sempre gli stessi messaggi. Forse il discutere non porta a dei risultati positivi...

Pelato = brutto

pelato = sfigato

pelato = uomo di serie b

oltre ai luoghi comuni che non stanno ne in cielo ne in terra si passa a:Depressione perchè divento pelato (e qua mi viene da ridere), mollo tutto, scappo di casa, la ragazza mi ha lasciato per i capelli

Fra poco, tempo qualche mese, passeremo a:
a lavoro non riesco perche' perdo i capelli, t'HO sono inciampato sul sasso e' perche' ho perso i capelli, per strada uno mi ha accoltellato forse perche' ho perso i capelli. LA commessa mi ha risposto male perchè perdo i capelli, ho fatto l'incidente con la macchina perche' perdo capelli, il vigile e' stato inclemente perchè sono calvo, il mondo ce l'ha con me perche' perdo capelli!!!!!



benissimo, continuatelo a pensare, continuate a venire su questo forum. Ed io vi dico chiaramente che oltre all'informazione questo forum non serve nulla. Vi sentite malati, e dei malati non possono aiutarsi a vicenda, anzi possono solo che alimentare il clima di male da cui si era partiti.

Quindi il forum NUOCEspecialmente questa sezione dove si fanno le tragedie greche. Lo ripeto, giratevi qualche stanza di un ospedale e poi vedete chi sono i veri malati. Forse qui c'è davvero poca sensibilità. Prima pensavo che davvero non esistevano pelati che si accettano, ora penso il contrario, e se non li vedevo qui è perchè di sicuro non frequentano questo buco nero di complessati, essendo persone intelligenti e poco superficiali, e soprattuto scevre da luoghi comuni dettati da non so chi'.


Sembrate alle volte come un gruppo di lebbrosi dei tempi che furono, che piangono e si lamentano come se avessero il peggiore male sulla faccia della terra, e non possono fare altro che abbattersi l'un l'altro immersi in un paradossale clima di suicidio di massa.



Bhe basta! e siate piu' positivi! e guardate la realtà vera e non quella che ti propina la tv o chi che sia. Nel mondo siamo tanti, siamo tutti diversi, siamo belli e brutti. Ed i brutti sono presenti nella stessa quantita' sia pelati che non. Un bello senza capelli rimane bello, ecc, sono cose assodate ma che non si vogliono capire. Basta accettarsi! perchè in un uomo conta anche il saper fare, il carisma, il fascino, la simpatia e miliardi di altre cose, la bellezza e' questa, lo sguardo, le movenze, l'espressività facciale ec
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Grazie Release!!!
Era proprio quello che volevo sentirmi dire [:D][:p][:p].
Ti auguro buona giornata.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Aggiungerei:

uomini di serie b= uomo che non puo avere nessuna donna
uomo che non puo avere nessuna donna= uomo che diventerà sicuramente gay

Da qui la famos aformula che invetai anni fa sulla diretta proporzionalità tra l'avanzare della a.a. e la completa omoessualità..[:p]

Forza ragazzi su con la vita....

Basilio
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione: benissimo, continuatelo a pensare, continuate a venire su questo forum. Ed io vi dico chiaramente che oltre all'informazione questo forum non serve nulla. Vi sentite malati, e dei malati non possono aiutarsi a vicenda, anzi possono solo che alimentare il clima di male da cui si era partiti.
questo mi fa pensare a tutti gli altri infiniti forum(di associazioni) che esistono su malattie ben + gravi
e ben + incurabili. allora quelli cosa dovrebbero fare? trovarsi tutti x farla finita?!?!
no nn lo penso proprio....se finiscono su dei forum significa che vogliono andare avanti, e parlare con altra gente li aiuta.....
nn alimentano il clima di male da cui erano partiti....
anzi spesso succede proprio il contrario
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
Re Giu,

la calvizia non e' una malattia. E questo e' sacrosanto.

io non vorrei azzardare a fare insinuazioni perche' non ti conosco, ma certe cose si capiscono solo quando si vede con i propri occhi chi soffre veramente. E' assodato che chi sta male non può trovare giovamento da altre persone che stanno male, ma solo un pericolo clima di conforto che poi e' semplice solitudine riempita.

Per il resto, io torno di tanto in tanto per tenermi informato su alcune cure che ritengo giuste, ma mi cade spesso l'occhio su questi messaggi di suicidio di massa che mi fanno solo ridere.

L'informazione aiuta,

L'autoflagellarsi no
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
vorrei ribadire una cosa.

Secondo me il vedere gente che soffre cosi' tanto per l'essere pelati non fa altro che abbattere.

Abbatte chi cerca invece di starci bene lo stesso, e questo va a creare una serie di reazioni a catena, come se fosse un buco nero che risucchia via tutto.

Chi vuol capire, capisca.

Per l'informazione il forum serve, per il resto fa male.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Release
Quindi il forum NUOCEspecialmente questa sezione
Non e' vero che il forum nuoce.

Il forum fa bene se usato in maniera costruttiva e per trovare appoggio nei momenti di sconforto.

Se pero' del forum si abusa e ci si chiude dentro per non affrontare la realta' esterna allora in quel caso nuoce.
Ma e' la persona che mal lo utilizza a nuocere a se stessa non il forum in se stesso, non diciamo fesserie.

Tutto puo' nuocere se usato in maniera spropositata per cui non addossiamo al forum colpe che non sono sue.

ciao
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Penso che il titolo sia un po' infelice!!! Non è il forum che fa male. Ci sono delle persone che amano autopunirsi ed autocommiserarsi dentro o fuori dei limiti virtuali di Ieson.
Ma, anche se non abbiamo qui la cura perfetta per arrestare l'AGA, almeno permettiamo a molti di sfogarsi e di avere delle opzioni e delle info che aiutano a capire meglio cosa succede.
Buon fine settimana!!!
48.gif

 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
buona giornata .....

il mio problema e'proprio questo .la calvizie ok non e' una malattia ...ma potrebbe esserne una conseguenza per cui .. vivo nel terrore non diperdere i capelli ma di perderli perche' c'è sotto qualche malattia....

comunque anche il forum va preso ....a piccole dosi e con buon senso
grazie a tutti
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Mi piacerebbe che la si piantasse di dire sempre andate a farvi un giro negli ospedali per vedere chi sta peggio....ma che vuol dire?
Devo andare a vedere bambini di 5 anni che stanno morendo di cancro per poi poter dire,ah,io sono fortunato perche' non ce l'ho,e dei capelli chi se ne frega?
Purtroppo in posti cosi' ci sono gia' stato e una volta uscito sono stato malissimo per quello che ho visto...ma questo cosa dovrebbe essere? Una sorta di cura psicologica per ritenermi fortunato rispetto a loro che soffrono o stanno morendo? Dobbiamo forse usare la sofferenza altrui per lenire la nostra? Mah...
Sappiamo tutti che c'e'gente che sta veramente male,ma ognuno di noi vive la propria di vita,con tutti i problemi che comporta,e se tra questi c'e' la perdita dei capelli che fa' soffrire,be',si ha tutto il diritto di soffrire senza essere giudicati o paragonati a chi e' malato di qualcosa di grave.
Per quanto riguarda il forum io lo trovo solamente utile,e se qualche volta forse porta a deprimersi ancora di piu' va bene,perche' per molti e' l'unico posto dove potersi davvero sfogare,e dove poter essere davvero capiti,dove un problema che viene minimizzato da interlocutori occasionali nella vita di tutti i giorni,trova la giusta considerazione.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh, se questo forum facesse male non esisterebbe....semplicemente perché gli utenti smetterebbero di venirci....
Si cerca di fare informazione, di togliere la gente dalle sgrinfie dei centri tricologici o si evita che si ingozzino di prodotti che sono tanto pubblicizzati quanto inutili. E dite poco?
Purtroppo è vero che molti vivono malissimo il problema dei capelli, soprattutto i ragazzi e le ragazze molto giovani. Non è facile, lo sappiamo. Però ho notato anch'io che ultimamente si fa quasi a gara a chi sta peggio... E su! Invece di cercare di fare coraggio e sostenere chi passa un brutto momento, si rincara la dose. Questo è l'atteggiamento deleterio che qualche volta si legge tra le righe. Invece di sdrammatizzare, non si fa che ripetere che calvo=sfigato, o che chi ha problemi di capelli è praticamente normale che sia depresso. Non sono d'accordo, non lo sono mai stata. L'ho detto e lo ripeto. Chi si sente depresso solo perché perde i capelli secondo me ha anche altri problemi più o meno nascosti che sfoga sui capelli perché sono una parte visibile e soprattutto perché é molto più facile prendersela con i capelli che non andare a ricercare altre possibili cause di malessere psicologico. A nessuno fa piacere perdere i capelli beninteso. Ma arrivare all'ossessione fa ancora meno bene. Il 90 % della popolazione maschile soffre di calvizie, eppure non sono mica tutti depressi... Insomma quando uno dice di essere depresso per i capelli, invece di dargli una pacca sulla spalla e dire, ti capisco, (e ti compiango) facciamo qualcosa per tirarlo su di morale! Così anche questa sezione avrà ritrovato il suo perché. A Mel Gibson ho già promesso una foto della Thurman ogni volta che scrive che é depresso... chissà se funzionerà [:D]
baci
Claudia
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Non posso che sottoscrivere quanto detto da Claudia in relazione all'utilita' di Ieson, un forum che per me ha fatto veramente tanto, soprattutto a livello di cure mediche, ma anche psicologiche, visto che ho trovato degli ottimi amici che mi hanno fatto dimenticare il problema dei capelli.

Poi sottoscrivo quanto detto da Scalpus poco sopra, Claudia sei una donna veramente saggia! e anche quanto detto da Cocacola in un altro post: sei mitica! E siccome oggi non posso limitare il mio contributo al solo quotare affermazioni altrui, aggiungo (farina del mio sacco): altro che Uma Thurman!!! Cla', tu sei molto meglio! [:p][:D][:p]

Su' col morale ragazzi!! questi anni non tornano piu', godetevi la vita che per quanto a volte sia difficile, rimane comunque una cosa meravigliosa...

Marina
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Quoto Fabio77

nn ha senso dire fatti un giro x gli ospedali...

e come quando da bambini ti dicono finisci ciò che hai nel piatto, in Africa c'è gente che muore di fame...e allora mi devo ingozzare io, come se facessi sentire meglio loro?

nn ha senso. è come guardare la sofferenza altrui x pensare di star meglio

ok ci sono cose peggiori ma nn le si può paragonare. stanno su scale diverse

certo se pensi sotto-sotto devi sentirti + fortunato di loro....ma finisce lì. nn si può paragonare il proprio dolore con quello degli altri...x vedere chi sta peggio
stan peggio loro...ma mica il loro dolore fa star meglio me?

in fin dei conti siamo tutti un po' egoisti. ognuno pensa x se.
xchè siamo la persona + importante che abbiamo. noi stessi
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da giu
[in fin dei conti siamo tutti un po' egoisti. ognuno pensa x se.
xchè siamo la persona + importante che abbiamo. noi stessi


Il problema e' proprio questo cara Giu, c'e' ancora molta gente che crede che dato che siamo gli unici esseri che abbiamo, dobbiamo sempre e solo pensare a noi stessi. E tanti, in preda al delirio del proprio egoismo (ed egocentrismo), non fanno altro che piangersi addosso, autocommiserarsi per poi calpestare le persone senza un minimo di rispetto, perche' tanto il fine giustifica i mezzi, e il fine piu' importante siamo noi. Ma dove si va a finire con questo atteggiamento? Da nessuna parte, perche' se tutti facessimo come dici tu, tanto per farti un esempio pratico, non ci sarebbe nessuno qui dei moderatori o dei medici a darti una risposta gratis, solo per venirti incontro ed aiutarti, visto che, se dovessero sempre e solo pensare a se stessi, ti chiederebbero di rivolgerti in privato e pagare la prestazione.

Io invece credo che guardare a chi sta peggio possa ogni tanto servire a ridimensionare il nostro ego, visto che le paranoie per i capelli, la dieta, il fisico, i vestiti eccetera non sono altro che proiezioni del nostro sentirci inferiori a chi invece sta, per cosi' dire meglio. E' una continua agonia, un protendersi verso un qualcosa che non possiamo avere e che nello spirito di possesso insoddisfatto, ci distrugge. Meglio allora ricordarsi di cio' che abbiamo, di cio' che ci rende persone fortunate rispetto ad altri e se non riusciamo a farlo da soli, col buonsenso, ben vengano gli altri a ricordarci che qualcuno ci invidia. Proprio come noi invidiamo chi, ahime', sta meglio.

Pero' ogni tanto farebbe bene a tutti quanti spegnere il quadro dei riferimenti, belli e brutti che siano. Sarebbe saggio ripensare a NOI come persone che perseguono un obiettivo: la serenita' esistenziale, ripulendo la testa da obiettivi futili che forse non raggiungeremo mai, eliminando quell'insoddisfabile esigenza di protagonismo, quella voglia di apparire a tutti i costi che ci rende piu' bestiali degli animali stessi, nel senso che ci porta a sopravvivere e non a vivere, dimenticando inoltre di usare l'unico dono che ci distingue dagli altri esseri viventi, il cervello.

E magari il giorno che saremo tutti meno egoisti e imparere a dare prima di ricevere, ci renderemo conto di chi ci ama davvero e di cosa conta realmente nella vita. Impareremo il rispetto per noi stessi non perche' egoisti ma perche' avremo imparato ad avere rispetto per gli altri. E soprattutto impareremo come 'sti capelli, nati solo come ornamento della parte piu' esterna di noi, nella vita vera e non quella delle apparenze, contano, per fortuna, meno di zero.

Ciao
Marina
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
secondo me giu si è espressa un po' male verso la fine:
è ovvio che è troppo facile guardare quelli che stan peggio e accontentarsi..
uno nella vita deve sempre sempre cercare di ottener il meglio e non accontentarsi, migliorarsi sempre...
perchè non potere sognare ed esprimere verso gli altri la volontà di riavere i propri capelli?