Questa la mia integrazione

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Piccion, su diete iperproteiche e problemi renali ci sono tonnellate di studi.
Inoltre tra integratori in generale e problemi renali non c'e' correlazione.
Se l'efficacia puo' essere dubbia, sulla insalubrita' non esiste alcunche'.
Secondo questa previsione io dovrei essere ormai uno zombie a 33 anni,senza fegato e in dialisi...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,302
2,015
Milano
Io dico solo che l'olio di pesce è meglio degli olii vegetali omega 3, che si dovrebbero convertire in EPA e DHA, ma, com'è, come non è, non hanno lo stesso effetto...

Peraltro va anche detto che l'olio di pesce da effetti (antiinfiammatori) che l'abbuffarsi di pesce in scatola o in busta, non da....

Ciao

MA - r l i n
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
bombardarsi di proteine e amminoacidi affatica i reni.

la verità sta nel mezzo. assumerne senza esagerare va bene.

se quitidianamente assumi 2000% rda qualche problema su lungo periodo lo da

http://www.tantasalute.it/articolo/reni-attenzione-a-non-esagerare-con-gli-integratori-proteici/28029/

http://salute24.ilsole24ore.com/articles/12821-in-palestra-occhio-agli-integratori-proteici-abusi-fanno-male-ai-reni
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
pccion ha scritto:
Ne riparliamo tra 10-15 anni... Quando la massiccia assunzione di integratori e proteine porterà la tua creatininemia a 2mg/dl


hai tutta la mia stima, sei un grande
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
È proprio questo il punto. La semplice acqua può essere nociva.
Molti anni di iperproteine e amminoacidi non sono da meno.

Costringono i reni ad un superlavoro di filtraggio
 

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Mi permetto di suggerire a Spike che l'epilobio deve essere epilobium parviflorum; tra le varietà e lavorazioni disponibili che si possono trovare, solo questa -a quanto ne so- fa al caso nostro.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,302
2,015
Milano
A proposito di parviflorum, le capsule di Erba Vita che potrebbero essere una soluzione meno problematica e comunque ottimale per l'assunzione di questa pianta rispetto alle tisane, sono presenti nel nuovo sito di Galenico:

http://shop.farmaciasantantonio.net/product.php?id_product=766

(ricordo che ai tempi molti lo cercavano e non lo trovavano anche perché era una novità del produttore).

Ciao

MA - r l i n

 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
se ricordo bene quando si iniziò a parlare di epilobio di preferirono le tisane perchè non c'è standardizzazione nell'assunzione dell'epilobio in chiave aga.
Quando leggo 350mg ESTRATTO SECCO E POLVERE MICRONIZZATA 1:1 a quanto può equivalere in tisane?
Marlin poi tu hai smesso con l'epilobio per quale motivo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,302
2,015
Milano
Alla fine l'estratto di Erba Vita però mi aveva convinto, perché finisci comunque per prendere tutte (senza scarti) le sostanze che contano e in buona quantità senza dubbi sull'estrazione con tisana che può dipendere dai tempi e dal calore applicato. Ricordo che un pensierino a questo integratore ce l'avevo fatto e avevo chiesto allo shop di inserirlo (1:1 significa solo che estratto e polvere sono in parti identiche).

Ho smesso con le tisane perché la cosa diventava laboriosa anche se facevo un pentolone alla settimana. Ma in realtà, come detto sopra o altrove, ora sto usando TM di angustifolium (l'ho adottato come digestivo post-pranzo, non è anti-dht come il parvflorum, ma un po' lo è dovrebbe essere più antiaromatasi, ma ad ogni modo l'ho preso per sostituire la centella che lì per lì non c'era...).

Ciao

MA - r l i n
 

robertoxxxx

Utente
31 Agosto 2011
18
0
5
Marlin ha scritto:
Integrazione abnorme, per i capelli punta sugli alimenti cosi' ti nutri e ti curi allo stesso tempo....tanto mangiare devi mangiare [:)]

Quindi puo' bastare il solito latte di cocco con semi zucca e qualche tisana mirata (tipo la Lampone ed Echinacea, che pero', non ha solo lampone ed echinacea....). Di recente a questi (e alla solita dieta mirata) ho aggiunto qualche tintura che prendo sistemicamente, in particolare quella di centella, che pare una sostanza indicata per i capelli e contro i capelli grigi).

Ciao

MA - r l i nc