Quanto valgono le nostre teorie?

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Dall'altro ieri mi è sorto un fortissimo dubbio sulle teorie di noi ginnasti, secondo noi uno dei perchè si è colpiti da aga è la circolazione, l'incollamento della galea, la postura ecc. ecc.
In tv ho visto una persona che prima era donna e poi è diventato uomo, c'erano delle foto del prima e del dopo, quando era donna aveva una capigliatura invidiabile, o meglio da donna, ora che è diventata uomo, è parecchio diradato ma davvero molto.
Quindi nella lotta all'aga quanto valgono le nostre teorie? E quanto valgono le tanto blasonate teorie sulla genetica?
Ci sono troppi pezzi in questo puzzle che non combaciano...

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Dall'altro ieri mi è sorto un fortissimo dubbio sulle teorie di noi ginnasti, secondo noi uno dei perchè si è colpiti da aga è la circolazione, l'incollamento della galea, la postura ecc. ecc.
In tv ho visto una persona che prima era donna e poi è diventato uomo, c'erano delle foto del prima e del dopo, quando era donna aveva una capigliatura invidiabile, o meglio da donna, ora che è diventata uomo, è parecchio diradato ma davvero molto.
Quindi nella lotta all'aga quanto valgono le nostre teorie? E quanto valgono le tanto blasonate teorie sulla genetica?

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Anche io non avevo più dubbi, infatti sulla mia persona la gf ha dato buoni risultati, ma sono quesiti che ci si pone...
buliron cosa intendi con non ho più dubbi, rispondimi anche in pvt se ti va...

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
nel senso che dopo aver sospeso tutte le cure(continuando con la g.f. 5 tibetani etc...) la mia situazione è stabile.

nn penso che la diagnosi del dott fosse sbagliata, poiche con gli strumenti tecnologici di oggi è fatica sbagliarsi.

in piu ci sono troppe persone, alle quali nn ne viene niente in tasca che testimoniano con foto ricrescite che solamente con sistemici come fina,possono essere raggiunte...e questo solo nel migliore dei casi.
-------------------------------
io nn so come la g.f. intervenga nella battaglia all'aga e soprattutto , nn lo voglio neppure sapere;
so solo che funziona.

-favorisce lo smaltimento del dht
-irrobustisce lo spessore dello scalpo
-sgaleando si produce insulina....
-etc.
-etc.

boohh...

vai a capire tu quale sia la teoria giusta!?

secondo me sono una miriade i fattori che influiscono sul nostro problema, ma ce n'è uno che li puo contrastare tutti.

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
buliron, stai un pò mischiando gli ingriedienti in tavola...

Chi visse corrugando, morì capellone!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
vetriolo, non siamo tutti esperti come te.. la mia teoria è tale.. e resterà sempre così

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
giordano, leggi i miei ultimi post qui http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41212

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
x vetriolo

non ricordo con precisione , ma è stato un aargomento trattato da marlin e julien tempo addietro

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Io ricordo, ma posso anche sbagliarmi, che sgaleare impedisce i ristagni di dht nei follicoli, per la migliorata circolazione e limita anche il testosterone in circolo, quindi meno dht.

La mia cura:
G.F e basta!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
henri, io personalmente non ho mai condiviso quella teoria che hai appena scritto.
ma per molti, come quelli che non vogliono rinunciare ad avere la parola dht in bella mostra nella loro teoria, è un contentino accettabile [:D]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:buliron, stai un pò mischiando gli ingriedienti in tavola...
Ehm..forse volevi dire stai mischiando le CARTE in tavola....

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
io ho sempre pensato che la genetica e la meccanica siano fattori sovrapponibili: perchè alcune persone che sono predisposte geneticamente all'aga iniziano ad avere problemi a 35 anni ed altre a 17 anni? evidentemente, senza considerare ulteriori fattori quali lo stress, c'è qualcuno a cui si sovrappone anche il problema dell'incollamento dello scalpo prima che ad altre (ed è verosimile che la maggior parte delle persone inizi a perdere i capelli verso i 30 anni quando ci sono cedimenti meccanici ed incollamenti della pelle dovuti forse anche all'età che avanza)...
Io già l'ho scritto in altro post, e ripeto che continuo a toccare spessissimo i capelli e lo scalpo della mia ragazza: è di una morbidezza e scorrevolezza che io mi sogno nonostante abbia scollato lo scalpo e riesca a muovere le orecchie da un pò. La differenza c'è ed io la noto ed è un fatto oggettivo...Ciò non toglie che io sia disposto geneticamnete e che secondo me una buona parte nel mio caso la fanno i fenomeni infiammatori correlati (infatti sto cercando diusare aloe e jojoba più possibile)...

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Qualche tempo fà, qualcuno in zona integratori chiedeva come l'aga veniva distribuita nel mondo, in quale zone si soffriva di più, in quali di meno.
Io scherzando avevo detto che nel mio paese l'aga precoce è abbastanza diffusa, nel paese ad una 20ina di km da qui, già di meno.
Bene, ieri sono uscito con la mia compagnia dopo un po' che avevo smesso di frequentarli (li vedevo sporadicamente).

Io -- Agato da 18 anni circa.
Simo -- Ha iniziato a sviluppare aga attorno ai 18. Però la sua è veramente aggressiva, ora che ne ha 19 la stempia lo stà divorando (poveraccio).
Darius -- Ha iniziato a stempiarsi verso i 17, ma tuttavia ora, alla soglia dei 19, sembra che proceda lentamente. Buon per lui.
Ema -- Fino a qualche mese fà non l'avrei mai detto. Lui è il classico housettino (scusate per la definizione, i più giovani capiranno), tutto vestito benino, Ray Ban e frangetta. Solo che ora quella frangetta stà, all'alba dei 18, cercando di colmare zone vuote che stanno avanzando.
Omar -- Mio cugino. Frontale bassissimo, hair line scimmiesca, zero aga. Che c+++.

Ecco, ora la quasi tutta la mia compagnia è agata precocemente. Idem nei paesi vicino. L'intera valle in cui èbito ha una diffusione marcata di aga precoce.
Se scendo nella cittadina poco sotto la mia l'aga è già distribuita in maniera diversa. E poi c'è un paesino, già più grande e abitato, in cui l'aga sotto i 40-50 sembra non esistere, e anche i vecchietti settantenni mostrano una gran capigliatura.
Che dite, caso della genetica? In tutti i paesini di montagna come il mio, chiusi in una piccola valle l'aga precoce sembra una cosa normalissima. Nelle città piccoline (non grandi città) sotto il paese dove abito sembra già più difficile incontrare ventenni/trentenni agati.
Cosa può essere? Io pensavo a un tramandarsi di tradizioni di abitudini che portano a diventare agati. Senza escludere la genetica, che può subire influenze dall'ambiente che lo circonda. Davvero, poteste vedere coi vostri occhi, fare un raffronto visivo di agati nella mia valle e nelle città (piccoline) che stanno qua sotto penso vi farebbe riflettere.

Sò che quello che ho scritto può sembrare, ehm, strano, ma...non c'è nulla che qui in gf non abbiamo mai detto.
Io parlo di abitudini tramandate dai nostri genitori, parenti, amici e chi ci circonda che vanno a formarci.
Vivendo in un paese chiuso (i classici paesini del nord piemonte, confinante con la val d'Aosta) probabilmente certe tradizioni di abitudini (cattive, non c'è dubbio) si sono trasmesse con molta facilità. Postura, alimentazione e chissà quante altr cose si potrebbero tirar fuori (anche mentalità) fanno parte di quell'ambiente che và ad influire sulla genetica.
E se io ho i geni dell'aga, con due o tre mosse sbagliate li vado ad attivare.

X i competenti in materia: per l'epigenetica un gene può essere attivato dalle influenze ambientali.
Ma, sempre per varie influenze ambientali, questo gene può anche essere disattivato?

Edit: E queste?!? [:266][:278][:187][:188][:97]

Ciao a tutti!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
E se fosse perchè siamo figli di cernobyl? c'era un opinionista nella tv privata della mia zona (rete37), che diceva che tutte le sostanze radiottive uscite dalla centrale 23 anni fa, potrebbero avere modificato condizioni sia genetiche, che ambientali (cibi a aria) che potrebbero aver portato tutte queste ripercussioni nelle persone... Poi se ci fosse solo quello...
Io spero che non sia così, però non ci sarebbe da meravigliarsi...