Quanto valgono le nostre teorie?

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
anche il microclima e importatne perche ad esempio le persone dei paesi con clima tropicale stanno messe molto meglio di noi ?

domenic

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
ci sarebbe da meravigliarsi, willi? siamo nati, o cresciuti tutti in quel periodo.. l' europa in generale fu colpita in maniera media, dalla nube tossica, incanalatasi nelle nuvole

Chi visse corrugando, morì capellone!

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Quanto valgono le nostre teorie?

Secondo me niente, con tutto il rispetto per chiunque proponga teorie.
Con alcuni la gf funziona, con altri no, io ci provo ma evito di farmi seghe mentali sul perché può/non può funzionare dato che non ho conoscenze mediche adatte.
Diciamo che si va a tentoni dato che di sicuro male non fa

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ti quoto raidei tranne per il secondo me niente.
Volevo dare una sferzata a tutti i ginnasti riportando i miei risultati a quasi 5 mesi di gf che non riguardano (purtroppo) il blocco dell'aga, ma la completa sparizione della dermatite, forfora e secchezza del cuoio capelluto.
La mobilità dello scalpo, cosi' come lo spessore epidermico, parole che fanno ridere se associati ad un qualche risultato, hanno reso la mia pelle maggiormente resistente favorendo il normale trofismo del cuoio.
La mia aga (fondamentalmente stempiature) avanza ma sono quasi COMMOSSO dai risultati ottenuti per quanto riguarda la qualità dei restanti.
Dateci dentro senza stressarvi troppo o farvi troppe domande sulla consistenza della teoria, perchè come è già stato detto piu' di una volta, i risultati esistono anche se in proporzione alla gravità del proprio problema.
Ciao!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Quoto Dexter e raidei.
Possiamo sperimentare molte cose nuove sul fronte della cura alternativa (5 tibetani, meditazione e un mucchio di altre cose che più che bene non fanno), inutile sprecare tempo chiedendosi come mai funziona o no. Se poi ogni tanto arrivano studi interessanti ad avvalorare la nostra tesi, tanto meglio, altrimenti continuo a sgaleare senza farmi troppe pippe.

Ciao a tutti!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
io sono quasi 10 mesi che sgaleo... risultati annessi, con cura del laser sicuramente non eccezionali... hagerty prometteva ricrescita dopo 8 mesi, e pili dopo 4... manca qualcosa... e forse il calore, descritto nel mio post bloccato, potrebbe essere la soluzione.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
non basta sgaleare.. ma qui pare che troppi non l'abbiano capito.

joko: i calvi precoci c'erano anche prima che costruissero le centrali nucleari. se non hai basi mediche per fare certe affermazioni, ti prego, non farle. rischi di creare panico inutilmente.

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Grazie a tutti delle risposte, ma comunque quello che volevo sapere è più sottile rispetto a tutti i forse, i ma ecc.
Se una persona che prima era donna ed era piena di capelli, una volta divenuto uomo dubito fortemente che la galea si sia incollata, o che la postura non sia corretta o che lo stato cutaneo si sia assottigliato o le centrali nucleari o ...
Quindi il problema secondo me è un altro: a quanto pare neppure la genetica entra in scena in quanto quella persona non sarebbe stato geneticamente predisposto per l'aga (dato che era una donna), ma ci sono altri fattori più importanti (forse un eccesso di ormoni o altre diavolerie varie) che purtroppo i semplici accorgimenti di noi ginnasti a volte possono essere inefficienti.

PS Massima fiducia nella gf, ma ripeto certi perchè ci sono e non trovano/troveranno mai risposta

regermano

Utente
18 Settembre 2008
15
0
5
Allora Joko se pensi che la tua teoria abbia un fondamento devi seguirla e sperimentare: il modo più sicuro per abbassare l calore intradermico sarebbe raffreddare lo scalpo fisicamente con il ghiaccio, ma penso che sia un pochino impraticabile...

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
giordano: A proposito della persona che ha cambiato sesso... A me pare abbastanaza evidente che il problema sia proprio stato questo. Non dobbiamo scordarci che la causa principe della calvizia è essere uomini, quindi non fatico a credere che passando da donna a uomo, con tutti gli ormoni a seguito, sia arrivata anche la calvizie.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Sai Giordano, davo per scontato il tuo messaggio.
Lo leggevo così: se era donna, ore è uomo e soffre la calvizie, evidentemente + testo e roba simile ha incontrato l'A5 Red...[il resto è storia].
Ma c'è un particolare che mi è sfuggito: una donna può essere geneticamente predisposta alla calvizie comune?
A questo punto Giordano, ti posso chiedere maggiori info su questa persona?
Che tipo di pattern segue, se assume ormoni e roba simile?

Perché sai, se segue la classica Hamilton, come può essere genetica visto che era una donna?
Un particolare interessante, qui serve l'aiuto di qualche esperto.

Ciao a tutti!

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Non sono d'accordo con la frase tanto male che vada non fa male. [xx(]

Io ho fatto gf per 1 mese, risultati:
1) forfora e sebo uguali ma scalpo più fluido.
2) vena tra la basetta e l'orecchio parecchio gonfia da qualche giorno.

Ho smesso...

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bhe, un mese è pochetto. Per farsi un'idea minima almeno 3-4 mesi tutti.
Anche se poi sono molti ad affermare che i veri risultati li dia sul lungo periodo (secondo molti il 2ndo anno è un toccasana).
Riguardo la vena gonfia, non è che hai esagerato con gli esercizi? Dopotutto, sopratutto all'inizio, è bene usare una certa moderazione. Poi col tempo, quando i muscoli facciali si sono sciolti si può passare anche al metodo Pili, ovvero una GF prolungata.

Ciao a tutti!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh purtroppo anche le donne sono predisposte all'aga... E i cambiamenti ormonali di qualsiasi genere incidono anche sui capelli!
Basta pensare alle pillole che contentono progestinici androgenizzanti, o all'effluvio post parto (calo di estrogeni, innalzamento della prolattina) oppure alla androgenetica post menopausa...
Guardate le foto qui....
http://www.sitri.it/atlante/pag.5.htm
Non mi stupisce affatto che una donna che diventa uomo e si riempie di testosterone perda i capelli, così come è vero il contrario, gli uomini che diventano donne e si riempiono di estrogeni, recuperano anche i capelli. Sempre lo stesso meccanismo.... estrogeni=contrastano gli androgeni e quindi il DHT androgeni= più DHT più caduta. Le donne soffrono meno frequentemente di aga perchè hanno molti più estrogeni che le proteggono...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Kenji in realtà ho fatto solo 10 minuti mattina e sera stile hagerty.

Non penso che questo dipenda dal fatto che a volte facevo gf nel letto.

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
tornando alle mie teorie, raidon, c'era stato un utente che aveva ottenuto ricrescita grazie ad acqua fredda (mosconi?). anche il ghiaccio potrebbe andare bene, come dissi già mesi fa...(non fisso certo, ma impacchi di 5-10 minuti al giorno)