quanto spesso devo usare il balsamo REVIVOGEN?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok DANU ti ringrazio!
allora prendo prima il BIOPOINT,sai piu'o meno quanto costa sia il BIOPOINT che il KERASTASE?
grazie di tutto,ciao!

24 Febbraio 2006
68
0
65
Perdonami, che cos'è un leave-in?

Citazione:Messaggio inserito da Danu
1)Ma certo, una volta che lo spruzzi, si distribuisce su tutto il fusto. magari aiutati con un pettine.
2)Non te ne consiglio uno, ma tre:
-Biopoint Personal Nutritive Styler: si tratta di un leave-in che unisce l'effetto estetico dato dai siliconi all'effetto ristrutturante delle proteine idrolizzate, tra cui la cheratina.Non appesantisce il capello.Lo trovi in profumeria, non puoi sbagliare, dato che è un bifase per metà giallo e per metà bianco(lo agiti prima dell'uso)

-Biopoint Basic Balsamo Istantaneo: è un altro buon leave-in, ma i siliconi prevalgono sulle proteine idrolizzate, quindi è un pò meno ristrutturante, ma più ammorbidente, e tende a rendere i capelli un pò svolazzanti.

-Kérastase Aqua Protective: questo contiene Ceramidi, quelle L'Oréal, con le quali io mi trovo benissimo.E' l'ideale da usare dopo la piscina o il sole.Si può applicare sia a capelli asciutti che bagnati, al contrari odegli altri deu, applicabili solo a capelli umidi

Magari puoi fare così, provare prima il Biopoint, e poi quest'ultimo, per valutare tu stesso quale sia il migliore.

3)Per capelli umidi intendo capelli tamponati con un asciugamano.Non ha senso asciugarli prima un pò col phon.Li asciughi bene dopo aver applicato il leave-in, e vedrai che effetto!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie DANU!senti ma come mai questa differenza di prezzo?e'solo una questione di marca o c'e'una differenza a che a livelLo di qualita'del prodotto?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Sono dei balsami ammorbidenti e/o ristrutturanti che si applocano dopo lo shampoo, e capelli ancora umidi.Poi si asciuga col phon.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
grazie DANU!senti ma come mai questa differenza di prezzo?e'solo una questione di marca o c'e'una differenza a che a livelLo di qualita'del prodotto?

E' la griffe che paghi, di sicuro, ma è così per tutte le cose, in particolare l'abbigliamento.Kérastase fa parte del gruppo L'Oréal, e devo dire che a volte, e nota bene, a volte, a livello estetico non c'è paragone tra il prodotto da super mercato, e quindi la linea Elvive, e quello Kérastase, che oltretutto offre una scelta molto più vasta.Non ti voglio confendere l'idea, e quindi ribadisco che il mio discorso è valido solo per certi prodotti, e che alla fine sempre da casa L'Oréal escono fuori(Ti consiglio di rileggere il lungo thread di Lulo, L'Oréal e figli, fai una ricerca).Comunque Biopoint e Kérastase non hanno nulla a che fare tra loro.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie DANU!diciamo che KERASTASE e'la MARCA EVOLUTA(tipo la PRIMA LINEA)dell'OREAL...
anche io sono d'accordo con te,la differenza di prezzo giustifica la MARCA...
senti ma in conclusione tu credi per me sia piu'indicato BIOPOINT o KERAST5ASE?che differenza ci sono tra i 2 prodotti che mi hai indicato a aprte il fatto che il BIOPOINT si usa solo per i capelli bagnati mentre il KERASTASE si puo'usare sia per i capelli bangati che per i capelli umidi?
grazie mille,ciao Danu.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Son odiversi, il Kérastase contiene ceramidi più che altro, il Biopoint cheratina e altre proteine idrolizzate.Prova il Biopoint prima.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok DANU grazie!
2 domande relative ai 2 prodotti:
1)ma la confezione del BIOPOINT e'tutta bianca con una scritta gialle al centro?io pensavo fosse trasparente x'essendo bifasico si vedevano i 2 colori tramite la confezione...
2)sono andato sul sito KERASTASE per vedere il prodotto che mi aveiv consigliato...il prodotto e'KERASTASE SOLEIL AQUA PROTECTIVE e la confezione e'tutta rossa?non vorrei sbagliarmi!
grazie mille,ciao!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
1)No, è trasparente, si vedono le due fasi: http://www.biopoint.it/personal/secchi3.html
2)Per il Kérastase è ovviamente come lo vedi sul sito ufficiale.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
DANU grazie per avermi risposto...
per il KERASTASE e'ok,per il BIOPOINT anche io ho visto la pagina che tu mi hai postato ma a me la confezione sul sito sembra tutta bianca e non trasparente!nel senso che non si vedono le 2 fasi!
magari dacci un'occhiata anche tu!grazie mille,ciao.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Leben, è trasparente la confezione, se entri in qualsiasi profumeria te ne accorgi.Ne ho due confezioni a casa poi, assolutamente trasparenti[8)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok DANU perfetto...
senti visto che sei veramente esperto di LEAVE-IN(e che mi sto appassionando)ti volevo chiedere un giudizio su 2 PRODOTTI:
1)CHERATINA FLUIDA di BIOPOINT
2)REVLON INTERACTIVE DAILY REPAIR
mi avevi consigliato questi 2 prodotti insieme al NUTRITIVE STYLER di BIOPOINT in un post che avevo aperto un po'di tempo fa(e che sono andato a ripescare).
che differenza c'e'tra 1) e 2) e il NUTRITIVE STYLER di BIOPOINT?
grazie e scusami.ciao danu.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
1)Te ne ho già parlato anche in questo thread, se non erro.Contiene chertaina fluida idrolizzata, ma è ben poco condizionante, lascia i capelli effettivamente un pò duri al tatto, ma di certo ristrutturati.
2)E' molto buono, contiene anche questo proteine idrolizzate, quali il collagene, ed è sufficientemente condizionante.

Quello che unisce tutte le migliori caratteristiche è senza dubbio il Nutritive Styler, insieme all'Aqua Protective Kérastase.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok DANU grazie per avermi chiarito questo dubbio...
1)senti ma che differenza c'e'tra EFFETTO RISTRUTTURANTE ed EFFETTO CONDIZIONANTE?quale tra i 2 e'piu'importante?
2)secondo te come mai io ho la cute tendente al grasso ma i miei capelli sono un po'secchi ed aridi dopo aver usato regolarmente uno shampoo(es.K-MAX shampoo o SEBOSKIN OLIOSHAMPOO OLIMED)?in teoria se ho la cute tendente al grasso anche i miei capelli dovrebbero tendere al grasso(anche x'dopo 1 o 2 gironi che non li lavo si fanno piu'lucidi)ma nello stesso tempo sono secchi nel senso che li sento un po'stopposi e aridi dopo averli lavati o quando lavo i capelli per togliere lo shampoo...anche tu avverti quersta sensazione oppure sia la tua cute che i suoi capelli sono secchi?
grazie di tutto,ciao.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io non ho la cute grassa, ma normale, o leggermente secca, si desquama facilmente.L'effetto condizionante è il tipico effetto balsamo, di capello morbido, lucido e setoso, che non sempre si accompagna alla ristrutturazione del capello.Comunque in genere i capelli sani sono anche lucidi, ma non sempre è così.Spesso chi li ha secchi non li ha molto lucenti, se non quando li ha appena lavati(a me fa così, diventano opachi facilmente).Non è detto che se uno ha la cute grassa lo siano anche i capelli: magari la prima parte del capello si, ma le punte ne risentono parecchio.Chi ha i capelli riccio/crespo infatti,può avere la cute grassa, ma il sebo può non riuscire a spandersi sulla cuticola.Io devo stare molto attento a quello che uso, devo nutrire e ristrutturare parecchio, e usare ogni tanto un'antiforfora secca.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok DANU grazie!!!
senti ma la prima volta che applichero'questo LEAVE-IN che sensazione avro'sui miei capelli?per es.si faranno piu'duritipo come se mettessi un gel oppure diventeranno moribidi come se mettessi il balsamo in modo da passarci facilmente in mezzo i capelli?(te lo chiedo x'mio fratello che ha provato l'OLIO RISTRUTTURANTE della HOMOCRIN mi ha detto che quando lo applica i capelli sembrano piu'duri come se applicasse un leggerissimo velo di gel e questo effetto tende a scomparire il giorno dopo).
grazie mille,ciao.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Avrai un bell'effetto balsamo, ma neanche di capelli duri.un giusto mezzo.Aspetto una tua recensione sul prodotto.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok DANU grazie!lo compro oggi e lo provo domani...
senti ma a livello di quantita'come mi regolo?quente spruzzate devo utilizzare?