quanto spesso devo usare il balsamo REVIVOGEN?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ultimamente ho i capelli molto secchi forse anche a causa della cura che sto seguendo(2 cp di NIPON E al giorno,una LOZIONE TOPICA a base di IDROCORTISONE BUTIRRATO,MESTRONE BASE e PROGESTERONE a giorni alterni e un 1 cp di un INTEGRATORE al giorno...)
come shampoo ho usato prima SEBOSKIN OLIOSHAMPOO OLIMED(su consiglio del dermatologo)e poi K-MAX CLEAR GEL VOLUMIZING SHAMPOO...risultato migliore con il secondo ma la secchezza ora comincia a farsi sentire e vedere...
cosicche'ieri ho ripreso il balsamo REVIVOGEN dall'armadio e ho fatto ben 2 applicazioni
1)la prima volta ho lavato i capelli col K-MAX e ho asciugato
2)poi ho sciacquato con acqua e ho applicato il balsamo tenendo in posa per 5 min e ho asciugato
3)ed infine ho sciacquato con acqua e ho applicato il balsamo tenendo in posa per 5 min e ho asiugato di nuovo.
diciamo che ho fatto un po'il pazzo con i capelli ma ero talmente nervoso per la secchezza e la scarsa pettinabilita'e lucentezza che ho dovuto fare 2 applicazioni di balsamo REVIVOGEN per eliminare questa odiosissima secchezza..(tenete presente che la mia cute e'tendente al grasso)
la mia domanda e'la seguente:quanto spesso devo usare il balsamo REVIVOGEN a settimana?(tenete presente che lavo i capelli a giorni alterni).

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Perché hai asciugato i capelli tutte queste volte?Bastava tamponarli...Lo devi usare ogni qual volta dopo lo shampoo senti i capelli secchi.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
danu x'sono un pazzo...li asciugavo col phon,poi vedevo che non mi piacevano(x'erano secchi)e rimettevo la testa sotto l'acqua...solo dopo la seconda sciacquata di testa mi sono accorto che se non mettevo il balsamo rimanevano sempre secchi e difficilmente acconciabili...per fortuna questa storia l'avro'fatt ain tutta la mia vita 4 o 5 volte anche se asciugare i capelli 3 volte di seguito mi era successo solo un'altra volta!
ho letto da qualche parte che il balsamo va applicato 2 volte a setttimana(almeno cosi'mi sembra abbia detto il dottor Campo presso il quale sono in cura).tu cosa ne pensi?
grazie mille,ciao!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io lo applico dopo ogni lavaggio, ma non ho problemi di sebo.Dovresti parlarne col dottore.Io mi sentirei la cute riarsa se facessi una cosa simile alla tua...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie DANU,non si ripetera'piu',me lo sono ripromesso...penso che applichero'il balsamo REVIVOGEN 2 volte a settimana al max..
ho detto al dermatologo di questa secchezza gia'a suo tempo quando usavo SEBOSKIN OLIOSHAMPOO OLIMED che lui mi aveva consigliato(usato per 15 volte consecutivamente,poi l'ho sospeso x'mi dava secchezza anche se prurito nullo)ma mi ha rinviato a fine giugno quando mi visitera'...
-senti e se usassi un LEAVE-IN?
-come si usa?
-mi fai i nomi dei migliori LEAVE-IN in commercio?ne vorrei provare uno per vedere se mi trovo bene!
l'ideale per me sarebbe applicare un prodotto o a capelli bagnati senza risciacquare come quando invece si usa il balsamo o a capelli asciutti per dare un effetto lucentezza...non posso usare gel o aloe x'a giorni alterni applico una lozione topica(forse anche per questo i meiei capelli sono secchi).
grazie di tutto e scusami.ciao danu.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Per i leave-in a capelli asciutti ti rimando a questo thread:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=19131

Per i leave-in da capelli umidi vanno bene il Nutritive Styler di Biopoint, il Bifasico di Biopoint, il Redken anti-snap etc.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
OK DANU ti ringrazio molto!
ti chiedo queste cose:
1)come vanno usati i LEAVE-IN?
2)ho letto da qualche parte che tu li preferisci al BALSAMO...quali sono le differenza sostanziali tra i 2?
3)secondo te quale e'il migliore LEAVE-IN in commercio?
4)dove si comprano i LEAVE-IN?anche nelle profumerie?
grazie di tutto,aspetto i tuoi consigli per decidere.ciao e scusami.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Se non erro ti avevo già parlato di come si usano, o forse non eri tu, non ricordo...comunque repetita iuvant!
1)Lavi i capelli, uso il balsamo se vuoi, li riasciacqui.Tamponi bene, spruzzi il leave-in e poi asciughi.
2)I leave-in sono più leggeri, perché non devono appesantire il capello, e hannoi l vantaggio di funzionare fino al lavaggio successivo.Comunque non è che li preferisco, diciamo che creo una sinergia tra i due tipi di prodotti, che, come più volte ti ho detto, uso abbinati.
3)Non lo so qual è, non li ho provati tutti.
4)Dipende.I Biopoint li trovi in profumeria, i Redken/Kérastase etc li trovi nei saloni tipo Louis-David, che sono presenti in ogni città.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao DANU grazie mille per i tuoi consigli...
credo proprio di comprare un LEAVE-IN per provarlo…
ti chiedo anche queste cose:
1)meglio il LEAVE-IN per CAPELLI ASCIUTTI o il LEAVE-IN per CAPELLI BAGNATI?se applico il LEAVE-IN sui CAPELLI ASCIUTTI asciugo col phon subito dopo?quindi asciugo direttamente sui capelli il leave-in?
2)che differenza c’e’tra LEAVE-IN e OLIO RISTRUTTURANTE?a casa ho questo OLIO RISTRUTTURANTE:
http://www.specchiasol.it/viewproduct.do?codice=1604001
che ne pensi?puo’essere tipo LEAVE-IN o e’meglio un LEAVE-IN?
Grazie di tutto danu,ciao!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
1)Meglio a capelli umidi, credo siano più efficaci.Nel caso scegliessi quelli da applicare a capelli asciutti, generalmente un pò si asciugano, ma devi seguire le istruzioni, perché alcuni dopo l'applicazione necessitano di una pettianta e basta.Vedi tu.

2)Gli oli hanno proprietà emolliente, e aumentano temporaneamente la resistenza del capello.Ma non hanno nessuna proprietà ristrutturante.L'olio che hai postato, così come quello di semi di lino, si possono usare dopo lo shampoo, ma hanno la sola funzione di rendere liscio(spesso oleoso) e lucente il capello.L'olio di ricino, invece non può essere usato a questo fine.Dipende dai prodotti quindi.Ma fidati che è molto meglio usare un leave-in normale.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
DANU grazie davvero per avermi risposto,mi hai dato delle ottime dritte...
sono d'accordo su quello che mi hai detto,solo che volevo farti notare 2 cose:
1)il nome del prodotto che ti ho postato:OLIO RISTRUTTURANTE,per cui io penso che sia davvero un ristrutturante!tu cose ne pensi?
2)questo OLIO RISTRUTTURANTE come e'riportato sulla confezione si puo'usare sia dopo il lavaggio sui CAPELLI UMIDI(cioe'a capelli asciutti)che sui CAPELLI ASCIUTTI e non credo solo sui CAPELLI ASCIUTTI come tu mi avevi indicato.
si anche io prefrisco usare i LEAVE-IN per i capelli umidi...
ti chiedo anche quest'altra cosa:
3)ma non e'che esiste anche un LEAVE-IN che si puo'usare sia sui CAPELLI ASCIUTTI che sui CAPELLI UMIDI(come per es.l'OLIO
RSITRUTTURANTE HOMOCRIN della SPECCHIASOL)?
grazie mille,ciao danu.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
danu condizione per me fondamentale e'che il LEAVE-IN non deve darmi assolutamente nessuna forma di IRRITAIZONE CUTANEA avendo sofferto in passato per una fastidiosa forma di DERMATITE SEBORROICA!
quindi mi dovresti consigliare un LEAVE-IN che non contenga AGENTI IRRITANTI(es.una volta usai un prodotto della KERASTASE,era uno shampoo che conteneva SLES o SLS e che mi dava un forte prurito pure essendo i prodotti KERASTASE tra i migliori in commercio!).
grazie di tutto,ciao.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Gli shampoo Kérastase non sono tra i migliori in commercio per formulazione, ma per effetto estetico si.I leave-in hanno tutti dei conservanti, l'unica cosa che devi fare è non farlo andare sulla cute, anche perché il prodotto va messo solo sui capelli.Non ti ho detto che l'olio specchiasol non si può usare a capelli asciutti, ma credo sia preferibile usarlo a capelli umidi, dato che sul sito c'è scritto che dà ai capelli un effetto bagnato se applicato su capelli sciutti, e quindi di sicuro molto oleoso, da usare in spiaggia ose vuoi fare un fritto misto sui tuoi capelli(non so tu, ma io l'effetto bagnato/oleoso lo trovo orribile).Un leave-in che si può usare anche a cappelli asciutti è il Ristrutturante Istantaneo Elvive, ma a me non piace, mi rende i capelli troppo svolazzanti( e tieni conto che li ho secchi...).Vai tranquillo con i leave-in da capelli umidi che ti ho consigliato.Puoi provare oltre al Biopoint anche il Kérastase Aqua Protective, che contiene ceramidi, e lo puoi usare sia su capelli asciutti che bagnati.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Grazie di tutto DANU mi sei di grande aiuto…ti faccio tutte queste domande x’ora sono deciso a comprare un LEAVE-IN per risolvere il problema della SECCHEZZA e della OPACITA’dei miei CAPELLI dovuta un po’agli shampoo che uso un po’alla cura che sto seguendo…
Ti chiedo queste altra cose:
1)il LEAVE-IN come tu hai detto va messo solo sui capelli(ovvero sulla lunghezza,sul fusto dei capelli).ma anche sulle punte?
2)io vorrei comprare un LEAVE-IN SPRAY in modo da spruzzarlo sui capelli direttamente senza che poi passo le mani tra i capelli per distribuirlo(anche x’temo che con i capelli bagnati me ne possano cadere altri oltre a quelli che normalmente mi cadono quando lavo i capelli).mi consigli dunque il migliore LEAVE-IN che sia uno SPRAY e che posso usare sia a CAPELLI UMIDI che ASCIUTTI?
3)cosa vuol dire CAPELLI UMIDI?e’sinonimo di CAPELLI BAGNATI oppure i CAPELLI UMIDI sono i capelli tamponati accuratamente con un’asciugamano dopo averli lavati e asciugati per 1 o 2 min col phon?
4)anche io odio l’effetto bagnato/oleoso,soprattutto l’effetto oleoso,voglio evitare i fritti misti sui capelli!pero’usare un prodotto che mie li rende luminosi e brillanti,che mi tolga quel senso di opacita’e che soprattutto mi elimini quella orrenda secchezza che talvolta e’molto evidente si,dunque credo che il LEAVE-IN sia la migliore soluzione…
aspetto i tuoi consigli,credo comprero’o un LEAVE-IN della KERASTASE o un LEAVE-IN della BIOPOINT che abbia le 2 catatteristiche suddette(sia uno SPRAY e si possa usare sia sui CAPELLI ASCIUTTI che sui CAPELLI BAGNATI anche se poi io alla fine lo usero’la stragrande maggioranza delle volte sui capelli BAGNATI).
Grazie di tutto danu.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
1)Ma certo, una volta che lo spruzzi, si distribuisce su tutto il fusto. magari aiutati con un pettine.
2)Non te ne consiglio uno, ma tre:
-Biopoint Personal Nutritive Styler: si tratta di un leave-in che unisce l'effetto estetico dato dai siliconi all'effetto ristrutturante delle proteine idrolizzate, tra cui la cheratina.Non appesantisce il capello.Lo trovi in profumeria, non puoi sbagliare, dato che è un bifase per metà giallo e per metà bianco(lo agiti prima dell'uso)

-Biopoint Basic Balsamo Istantaneo: è un altro buon leave-in, ma i siliconi prevalgono sulle proteine idrolizzate, quindi è un pò meno ristrutturante, ma più ammorbidente, e tende a rendere i capelli un pò svolazzanti.

-Kérastase Aqua Protective: questo contiene Ceramidi, quelle L'Oréal, con le quali io mi trovo benissimo.E' l'ideale da usare dopo la piscina o il sole.Si può applicare sia a capelli asciutti che bagnati, al contrari odegli altri deu, applicabili solo a capelli umidi

Magari puoi fare così, provare prima il Biopoint, e poi quest'ultimo, per valutare tu stesso quale sia il migliore.

3)Per capelli umidi intendo capelli tamponati con un asciugamano.Non ha senso asciugarli prima un pò col phon.Li asciughi bene dopo aver applicato il leave-in, e vedrai che effetto!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok DANU grazie di tutto!
domanda per te:
1)applico il LEAVE-IN su tutto lo stelo/fusto del capello e anche sulle punte oppure solo sullo stelo/fusto del capello?
2)se compro un LEAVE-IN che si usa oltre che sui CAPELLI UMIDI anche sui CAPELLI ASCIUTTI e facciamo caso che lo uso sui CAPELLI ASCIUTTI come va usato?tipo GEL?oppure va spruzzato e basta senza toccare manualmente i capelli?te lo chiedo x'io vorrei eviatare questa operazione di modellamento x'altrimenti non ci sarebbe nessuna differenza rispetto al gel o all'aloe!(che io non posso usare e devo evitare dato che applico a giorni alterni una lozione topica).
la mia incertezza e'tra BIOPOINT e KERASTASE.
ti indico qualche altro nome che tu mi aveiv indicato tempo fa cosi'magari li confronti con quelli che mi hai consigliato adesso:
-Cheratina Fluida di Biopoint
-Nutritive Styler di Biopoint
-Revlon Interactive Daily Repair
-Revlon Interactive Repair Revitalizing Hair Mask(e'una maschera)
come tu hai detto,l'importante e'che contengano PROTEINE IDROLIZZATE e CHERATINA.queste 2 sostenza sono migliori del COLLAGENE IDROLIZZATO e delle CERAMIDI(contenute invece nel Revlon Interactive Repair Revitalizing Hair Mask che e'una maschera e agisce per pochi minuti,per questo tu mi dicesti che i LEAVE-IN sono migliori x'agiscono 24 h su 24).
grazie davver danu.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
io cmq che ho i capelli grassi mi sn davvero trovato bene con la cheratina fluida della biopoint!!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Gli serve qualcosa di più condizionante della Cheratina Fluida, che non dà nessun effetto estetico visibile.