Quanto siete 'Scoppiati'???

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
caro castano, prima di criticare i laureati generalizzando (cosi' sembra di capire leggendo certi tuoi post), affermando che non sanno azzeccare due parole in italiano, ti consiglierei di non scrivere qual e' con l'APOSTROFO... tanto per cominciare.
lo studio è anche passione, ti sembra cosi' strano?
non tutti vanno all'università per perdere tempo, ma ovviamente tu che affermi questo disporrai di statistiche ben precise, giusto?
ci sono persone che hanno fatto sacrifici e si sono fatti il mazzo per laurearsi, capisco che a qualcuno possa dare fastidio se alcune tra queste emergono e si distinguono nel lavoro...
il tuo post sembra intriso di invidia e di disprezzo per i laureati, questa e' l'impressione. spero di sbagliarmi.
saluti.

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Guarda ad essere sincero io sto proprio bene così...non me ne può fregar di meno del telefonino ultramoderno(se voglio fare delle foto uso la macchina fotografica e se voglio ascoltare musica uso lo stereo), ancora meno della macchina..ho giusto comprato una seicento perchè serve a mia moglie per spostarsi con la bambina mentre io giro con uno scooterino 50 cc, non ho mai dato importanza, nemmeno da ragazzino, ai vestiti firmati.
Però mi sono comprato casa, mantengo anche se con un pò di difficoltà la mia famiglia, non le faccio mancare nulla e quest anno le porto pure in vacanza 3 settimane.
Questa è la mia grande realizzazione nella vita e per me vale più di macchinoni, telefonini vari o vestiti firmati, e se ogni tanto guardandomi nello specchio non mi piaccio più di tanto, non c'è problema perchè mia moglie riesce sempre a farmi sentire l'uomo più bello del mondo e mia figlia quello più fortunato.[8)][8)]

Guarda Fabio:l'ho sempre detto e lo ripeto.
Sei il mio mito ..davvero!
Un esempio per tutti.Hai tutta la mia ammirazione![;)]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
Citazione:disgraziedo

Caro Castano Chiaro
La cultura, caro mio, è fondamentale: pigliarsi la laurea, qualsivoglia indirizzo si sia scelto, se guidati dalle proprie passioni

'caro' disgraziedo, nessuno mette in dubbio la cultura, ma le lauree che intendo io di cultura hanno be poco credimi, non difendere una categoria di laureati e laureandi che vanno alle facoltà solo per perdere il tempo e se ci parli non sanno un tubo di cultura e non sanno azzeccare due parole in italiano. ne so qualcosa perchè nella mia azienda ne passano parecchi a fare colloqui' e a sentirli fanno accapponare i capelli [:D] se questi sono i 'laureati per passione' allora meglio con la 3 elementare!

e poi non mi venire a dire che uno passa 6 anni all'università per passione perchè il 99,9 % di costoro lo fanno solo per avere delle speranze in piu'.

nb: chisà se la passione contempla anche gli anni passati a cazzeggiare fuori corso o a botte di calci al culò al Cepu, si vede che la passione non è sufficiente [:D]

te la dico io la verità, questi qui si ritrovano a 30 disoccupati con un pezzo di carta che non vale niente e la 'passione' se la sbattono e quando i genitori li sbattono fuori di casa sono costretti a fare i conti con la realtà e andare a sgobbare magari facendo gli operai ed ecco che 'scoppiano' dalla rabbia di aver fallito, elementare Watson[:D]

Tu ti professi un individualista, ma sei solo un qualunquista che della realtà ha una visione molto limitata...e l'università che la frequenti a fare se non, appunto, per avere delle speranze in più?! Io mi sono fatto un mazzo sui libri, e nel frattempo lavoravo a tempo pieno per mantenermi gli studi, quindi non venirmi a parlare di figli di papà e compagnia bella. Il lavoro inerente ai miei studi umanistici l'ho trovato: non guadagnerò come te, ma sono felicissimo ugualmente, e ritengo di riuscire a spiaccicare qualcosa in più di un paio di parole d'italiano. Per te lo studente universitario medio è un fancazzista fuori corso, pluri mantenuto e spesato dal papi: ciccio, stai proprio messo male, lasciatelo dire. Prima di sputare queste sterili sentenze, abbi almeno l'umiltà di conoscere un minimo le cose di cui (s)parli.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Citazione:Messaggio inserito da osho

Guarda Fabio:l'ho sempre detto e lo ripeto.
Sei il mio mito ..davvero!
Un esempio per tutti.Hai tutta la mia ammirazione![;)]

[:X][:X]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Tu ti professi un individualista, ma sei solo un qualunquista che della realtà ha una visione molto limitata...e l'università che la frequenti a fare se non, appunto, per avere delle speranze in più?! Io mi sono fatto un mazzo sui libri, e nel frattempo lavoravo a tempo pieno per mantenermi gli studi, quindi non venirmi a parlare di figli di papà e compagnia bella. Il lavoro inerente ai miei studi umanistici l'ho trovato: non guadagnerò come te, ma sono felicissimo ugualmente, e ritengo di riuscire a spiaccicare qualcosa in più di un paio di parole d'italiano. Per te lo studente universitario medio è un fancazzista fuori corso, pluri mantenuto e spesato dal papi: ciccio, stai proprio messo male, lasciatelo dire. Prima di sputare queste sterili sentenze, abbi almeno l'umiltà di conoscere un minimo le cose di cui (s)parli.

come molti lettori dei forums fai un errore grossolano peccando di protagonismo ovvero vivi il post come un giudizio verso te stesso,io sto generalizzando per comprendere quali possono essere i motivi dell'essere scoppiati. non ho detto che TU sei un figlio di papà fuori corso che cazzeggia dalla mattina alla sera quindi non ti sentire la necessità di spiegarmi. al contrario è apprezzabile il tuo interesse e i tuoi sacrifici tanto di capello ma perchè ti agiti e ti inalberi?

molti di voi se tiri in ballo un argomento iniziano a sentirsi colpiti in prima persona e iniziano a farti la storia della loro vita.

io voglio solo sapere come mai c'è in giro tanta gente che sta fuori di zucca, pazzi, esauriti, 'scoppiati', diamine ci saranno dei motivi oppure no?

friend

Utente
7 Giugno 2006
19
0
5
ragazzi rilassatevi...mollate tutto e andate a farvi un bel w-e IN COSTA AZZURRA...è pieno di gnocche!!
olè![:D][:D][:D]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro

come molti lettori dei forums fai un errore grossolano peccando di protagonismo ovvero vivi il post come un giudizio verso te stesso,io sto generalizzando per comprendere quali possono essere i motivi dell'essere scoppiati. non ho detto che TU sei un figlio di papà fuori corso che cazzeggia dalla mattina alla sera quindi non ti sentire la necessità di spiegarmi. al contrario è apprezzabile il tuo interesse e i tuoi sacrifici tanto di capello ma perchè ti agiti e ti inalberi?

molti di voi se tiri in ballo un argomento iniziano a sentirsi colpiti in prima persona e iniziano a farti la storia della loro vita.

io voglio solo sapere come mai c'è in giro tanta gente che sta fuori di zucca, pazzi, esauriti, 'scoppiati', diamine ci saranno dei motivi oppure no?

Non sono fuori di zucca: è che mi sembra maledettamente insensibile da parte tua gettare fango sui neo-laureati italiani che magari al momento non sanno dove sbattere la testa. Non credo che per loro sarebbe il massimo leggere i tuoi commenti al riguardo...e poi, detto sinceramente, anche se tu sei così concreto e spigliato, avrai di certo avuto momenti neri in cui ti sarai sentito perso, perché il futuro ti si prospettava incerto per usare un eufemismo. E'facile scoppiare quando il piccolo dramma di una persona viene messo alla berlina con tanta dabbenaggine: mi auspico solo che coloro che hanno conseguito da poco un titolo di laurea e non hanno le idee chiare, non si lascino scoraggiare dai tuoi futili commenti. Questo è tutto. E non si dica che la pazienza viene persa con troppa facilità: bisogna pensare almeno un paio di secondi prima di distruggere in due righe quello che in molti hanno costruito con anni di sacrifici. Ti saluto

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
non ho detto che sei fuori di zucca, ho detto

Citazione:io voglio solo sapere come mai c'è in giro tanta gente che sta fuori di zucca, pazzi, esauriti, 'scoppiati', diamine ci saranno dei motivi oppure no?

hai fatto un'arringa per difendere i neolaureati, ma non hai evaso la domanda, fa niente tanto gli 'scoppiati' continueranno a scoppiare tra i loro esaurimenti nevrotici mentre la vita gli passa addosso e loro nemmeno se ne accorgono.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Fortunatamente non sono tra gli scoppiati che dici tu, e non bastano un paio di post infervorati per conoscere una persona.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
stai perdendo il controllo e stai vivendo questo post come un fatto personale. ti ripeto NON ERA RIVOLTO A TE, poi se ci trovi degli elementi autobiografici e ti infervori non è colpa mia [:D]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Per infervorarsi non bisogna per forza trovare elementi autobiografici in qualcosa: è sufficente una persona ignorante che dice una marea di ovvietà, e pretende pure di avere ragione. Impossibile trovarvi, per me, riferimenti diretti, dato che, come già precisato, il mio bel lavoro ce l'ho: gli elementi autobiografici li possono trovare un'intera categoria di utenti che vivono in pieno quella situazione, e sono parecchi. Dopo non pararti il c**o dicendo stronzate tipo: oh, sono tutti scoppiati, vivono i post come fatti personali!. Se spari m**da a destra e a manca è pacifico che prima o poi arrivi a colpire qualcuno.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
mammamia com'è difficile ragionare! in questo forum qualsiasi argomento si tocca c'è qualcuni che scatta di nervi. ma è cosi' difficile affrontare una discussione col sorriso sulle labra?

scusa, ma io ho posto un argomento 'quanto siete scoppiati'? per interrogare il forum su quali possibili motivazioni dare a questi comportamenti,logico citare la propria insoddisfazione per errori di vita, scelte sbagliate,difficoltà ad inserirsi, difficoltà ad appartenere a quei canoni di apparenza e di status economico tanto propinati dai media.

credo che questi siano i principali 'mali' ed insuicurezze di questa società.

tu stai facendo un raffonto diretto con la tua vita e col fatto che ne sei soddisfatto, e ti ripeto per l'ennesima volta che non c'entra.

nb: sei proprio de coccio!