Quanto siete 'Scoppiati'???

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
una cazzata che hai scritto (come sempre) è che tutti vorrebbero vestire alla moda, cambiare spesso cellulare, andare nelle località dei vip e fare i sboroni...questo il tuo pensiero.... e credo il riassunto della tua persona (come le ultime due frasi scritte)

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
castano quand'è che ti farai una famiglia???
sei qua da 2 settimane e sei ormai a 300 messaggi, il bello è che scrivi sempre pomei...
beato te che hai tua mamma che ti tiene a 40 anni

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165

io saro' superficiale ma penso alle cose semplici della vita: allo shampo che mi sono fatto stasera e all'acconciatura modello gianluca grignani che mi sto preparando per l'estate in onore al mio avatar, alle vacanze, a quante serie di bicipiti devo fare in definizione e all'harley davidson che vorrei comprarmi...o forse è meglio la mini cabrio? [:D]...e a quante pupe potro' 'sciropparmi' grazie a sto fisicaccio [:D]

ma quale scoppiato l'unica cosa che me stanno a scoppià so le mutande...[:p]
[/quote]

Se questi sono i pensieri che occupano per maggior parte del tempo il tuo cervelletto ...... beato te!!!![|)]

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
Castanochiaro è un mito!riesce a spaziare dal filosofico al trash,a volte Marzullo,a volte Taricone!

friend

Utente
7 Giugno 2006
19
0
5
ciao castanochiaro,
volevo farti i complimenti per come la pensi...
condivido alla grande!

io ho 25 anni e nonostante tante piccole sfighe quotidiane...non ho mai smesso di soriddere...di vivere e divertirmi![:D]

se posso permettermi... un consiglio... leggete il nuovo libro Fabio Volo
Un posto nel mondo

buona giornata a tutti!!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Mel Gibson

una cazzata che hai scritto (come sempre) è che tutti vorrebbero vestire alla moda, cambiare spesso cellulare, andare nelle località dei vip e fare i sboroni...questo il tuo pensiero.... e credo il riassunto della tua persona (come le ultime due frasi scritte)

Mel,Fabio77,Pontiac, ma sapete almeno leggere??? io NON HO DETTO CHE TUTTI VORREBBERO VESTIRE ALLA MODA, CAMBIARE CELLULARE ECC. ho CHIESTO SECONDO VOI QUALI SONO LE MOTIVAZIONI PER LE QUALI LA GENTE è COSI' SCOPPIATA???

ho dato come motivazioni che a mio avviso molti 'esauriti'lo sono perchè sono delusi e insoddisfatti da una vita con la quale non riescono a competere.

cosa diamine c'entra chi è felice, sposato, realizzato con moglie e figli ecc e chi crede alle cose semplici.?

io non ho mai detto che tutti devono vivere secondo i miti della moda, del fisico e degli status simbol, anzi rispetto e quasi invidio chi riesce a vivere secondo cose semplici.

sapete dare una risposta concreta avanti? ditemi perchè c'è tanta gente scoppiata in giro? tanti pazzi esauriti? aspetto risposte [:D]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Castano la mia idea te l'ho già detta e penso che sia un almeno pezzo di verità.
Gli scoppiati che incontri son le persone che non pensano che alla superficie, quando vengono a mancare le chiome, le ragazze, le cabrio, le uscite, gli aperitivi, la palestra e via dicendo... ed arrivano responsabilità più concrete ecco che, se non si è abituati ad affrontarle, si raggiungono livelli da esaurimento perchè non piace a nessuno svegliarsi da un bel sogno e iniziare ad affrontare la vita reale magari avevndo pure persone che dipendono da te, che devi mantenere intendo, per esempio i figli. Figli che magari mentre tu sei lì a farti il mazzo pensano solo a futilità varie.
Questa è la mia teoria[:X]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ho capito il senso Castano, semplicemente ho voluto portare la mia testimonianza per far sapere che anche tra noi con famiglia a carico, mutuo bollette e tutto il resto non tutti siamo scoppiati ma c'è anche chi è felice, sereno e vive bene così. [8)][8)]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Bel post nulla da dire, sopratutto per il contenuto.
Le nostre aspettative sono aumentate rispetto a precedenti generazioni, ci accontentiamo di meno della semplicità accettando di meno i passaggi difficili della nostra vita.
Ogni generazione ha le proprie cime e le proprie difficoltà, la nostra almeno la mia di 20 enne da poco vive di alti e bassi. Non è una visione soggettiva, troppo spesso io e i miei coetanei viviamo momenti bellissimi e altri che ci sembrano bruttissimi, siamo troppo lunatici e i nostri miti e modelli in cui spesso ci rifugiamo non credo siano grandi esempi.
Sono felice di quello che sono, dei valori che ho , ma non posso dire neanche di essere lontanissimo da valori di apparenza e di immagine.
Eppure per essere 20 enne mi ritengo uno che ha fatto già tante esperienze come militare, quest'anno l'università, una famiglia in alcuni frangenti poco presenti..ecc..

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
vedo che solo The Cure ha colto il senso di cio' che volevo dire. ragazzi ho capito che molti di voi sono soddisfatti della propria vita e delle proprie esperienze ma il titolo non era: siete soddisfatti della vostra vita?.

ma a voi non capita di entrare nei negozi ed essere trattami male se non comprate? non vi capita che vs amici o colleghi di lavoro sbottino senza motivo? che vostre conoscenti siano acide dalla mattina alla sera? che chiedete un'informazione a un vigile e vi tratta come delle merdè,che andate a mangiare una pizza e il pizzettaro che ha le scatole storte vi fa una pizza da schifo che alla fine vi siete sudati? non vi capita di avere a che fare con persone esaurite nel traffico, con pazzi alle file di poste e banche che magari se rispondete vi danno una coltellata? non vi capita di andare dal barbiere e dire 'solo una leggera sopuntatina' e vi ritrovate coi capelli a 1cm xchè il tipo scoppiato sta pensando alle corna che gli fa la moglie?

dico ma vi capitano storie cosi' o sono parte della mia vita da'film'?

ecco vorrei sapere cosa cazzò gli gira a questa gente per trattare di merdà gli altri.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
io dico una cosa.nonostante io sia giovane sarei il primo a volere una casa ,una famiglia,ecc
però ho paura del dopo.non voglio mettere su famiglia per ritrovarmi dopo due anni da solo,a pagare l'affidamento alla mia ex moglie,e vedere mio figlio una volta a settimana.
Questa la chiamate vita?
I tempi sono cambiati,al giorno d'oggi un matrimonio difficilmente regge,soprattutto nella cattiva sorte,ceh fa parte della famiglia media che deve fare i salti mortali per arrivare al 27 del mese.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Partendo da questi presupposti Raiden nessuno allora metterebbe su famiglia...bisogna essere un pò ottimisti nella vita, porsi degli obbiettivi(realizzabili ovviamente) e dare l'anima per riuscire a raggiungerli, non guardarsi in giro e farsi scoraggiare dalla massa....molta gente noto che si sposa con troppa facilità e leggerezza, senza valutare il dopo, senza comprendere PRIMA che non sarà sempre come il giorno delle nozze, ma che arriverà la vita vera, dura ma che potrà dare anche un sacco di soddisfazioni.

Per rispondere a Castano (a parte che il titolo del post era: quanto siete scoppiati?), hai mai pensato che ognuno di quegli esauriti che tu incontri possa avere un motivo diverso per essere nevrotico e cattivo col prossimo?? Non ci deve essere per forza un mal comune.
Ad esempio con che spirito pensi di affrontare la giornata se, che so, il giorno prima hai appena scoperto tua moglie a letto con un altro?? O se hai appena perso il lavoro? O se sei un imprenditore e magari la tua ditta sta fallendo??? O se hai appena scoperto di avere una grave malattia?? O se tua figlia è scappata di casa? Ognuno può avere i suoi validi motivi per avercela col mondo sai,e c'è chi reagisce con le palle alle avversità, c'è chi si butta giù e cade in depressione e c'è chi si incazza e diventa nevrotico.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:fabio 77
Ognuno può avere i suoi validi motivi per avercela col mondo sai

ma esiste sempre il rispetto per gli altri.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Questo è chiaro, sono il primo a dirlo, non è che voglio scusare certi atteggiamenti, ci mancherebbe.[;)]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
cmq da come descrivi tu la cosa castano,e spero di sbagliarmi,mi sa tanto di di pappone..quello che descrivi tu è la vita....se poi tu hai la fortuna di non doverci fare parte altro discorso.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Raiden

cmq da come descrivi tu la cosa castano,e spero di sbagliarmi,mi sa tanto di di pappone..quello che descrivi tu è la vita....se poi tu hai la fortuna di non doverci fare parte altro discorso.

no non ho capito bene scusa, tu dici che se a questo mondo uno sceglie di vivere da single, lavorando e godedosi la vita senza farsi accalappiare da certi problemi (mogli,figli, mutui, debiti e scelte sbagliate volute) allora è un pappa? ma che discorsi sono?

ma guarda che di gente 'scoppiata' ne conosco anche con i soldi in tasca e sono scoppiati ugualmente. c'òè una cosa che si chiama filosofia di vita. ti faccio un esempio, il rarazzo del verduimaio dove vado io è un bonaccione, non è ricco e abita in periferia e po*capaletta da due anni l'avessi visto na vorta lamentasse! sempre allegro. abita in periferia, non naviga nell'oro, vive in fitto e ha la madre malata, dovrebbe essere scoppiato? invece non lo è.

tu come altri vi create la scusa che chi è felice come me lo è perchè non ha problemi, non è cosi', i problemi ce li abbiamo tutti ma non tutti sono liberi e sicuramente ritrovarsi a 25-30 anni o 35 con delle scelte sbagliate (matrimoni, figli, mutui, lauree del cazzò inutuili, soldi sperperati in borsa, investimenti sbagliati ecc.) questo logora e fa 'scoppiare'.

raiden la vita spesso va male perchè la si è costruita male ma non si ha il coraggio di ammetterlo e dire: sono un c.o.g.l.i.o.n.e! ebbene io ho costruito tutto minuziosamente, dai pettorali ai bicipiti, dalla mia casa ai miei capelli, dal guardaroba alle mie amicizie e me la godo. sono un pappone? no, me pappo quello che c'ho ahahah! [:D]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Caro Castano Chiaro, conosco un fottio di ragazzi che, pur magari non avendo trovato un'attività del tutto inerente a ciò che hanno studiato, sono fieri e orgogliosi della loro laurea del ca**o inutile, come dici tu. Ognuno è libero di fare le proprie scelte: tu non sei nessuno per giudicare e sbandierare queste stronzate manco fossero i dieci comandamenti. Credo che ognuno debba essere fiero dei risultati raggiunti, se essi lo hanno in un certo qual modo arricchito interiormente, prima ancora che in banca. La cultura, caro mio, è fondamentale: pigliarsi la laurea, qualsivoglia indirizzo si sia scelto, se guidati dalle proprie passioni, NON è buttare i soldi nel cesso, quindi non dire ca**ate, perché i soldi che uno si guadagna se li spende come ca**o gli pare, che sia nell'auto strafiga o nelle tasse universitarie. Sottilmente (ma neanche tanto) pare tu stia a dettare legge su come uno debba costruirsi la propria esistenza affinché APPAIA e non SIA. Dispiace sbagliarsi, ma mi devo ricredere: non ti credevo a tal punto pressapochista.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:disgraziedo

Caro Castano Chiaro
La cultura, caro mio, è fondamentale: pigliarsi la laurea, qualsivoglia indirizzo si sia scelto, se guidati dalle proprie passioni

'caro' disgraziedo, nessuno mette in dubbio la cultura, ma le lauree che intendo io di cultura hanno be poco credimi, non difendere una categoria di laureati e laureandi che vanno alle facoltà solo per perdere il tempo e se ci parli non sanno un tubo di cultura e non sanno azzeccare due parole in italiano. ne so qualcosa perchè nella mia azienda ne passano parecchi a fare colloqui' e a sentirli fanno accapponare i capelli [:D] se questi sono i 'laureati per passione' allora meglio con la 3 elementare!

e poi non mi venire a dire che uno passa 6 anni all'università per passione perchè il 99,9 % di costoro lo fanno solo per avere delle speranze in piu'.

nb: chisà se la passione contempla anche gli anni passati a cazzeggiare fuori corso o a botte di calci al culò al Cepu, si vede che la passione non è sufficiente [:D]

te la dico io la verità, questi qui si ritrovano a 30 disoccupati con un pezzo di carta che non vale niente e la 'passione' se la sbattono e quando i genitori li sbattono fuori di casa sono costretti a fare i conti con la realtà e andare a sgobbare magari facendo gli operai ed ecco che 'scoppiano' dalla rabbia di aver fallito, elementare Watson[:D]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
scusa ma mi sembri superficiale....di sei costruito i capelli?
m fammi il favore fammi....c'e poco da costruire i capelli...se hai c**o ti restano i ntesta altrimenti addio capelli.