Quanto siete 'Scoppiati'???

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Piu' campo e piu' mi rendo conto di quanti nevrotici infelici ci sono in giro. io li chiamo 'gli scoppiati' perchè nessun termine si addice meglio. sono di qualsiasi razza e tessuto sociale, non fa differenza. me ne accorgo in qualsiasi luogo frequento, dall'ufficio alla banca, dai negozi ai locali, dalla palestra al camminare per strada.

non c'è piu' l'allegria, non puoi piu' scherzare, la gente è diventata esaurita, pronti a scattare ad un nulla. potrei citare mille esempi ma la realtà la conoscete anche voi.

mi chiedo, ma com'è possibile? quali sono le motivazioni di questo nervosismo dilagante? io dico che al primo posto c'è l'insicurezza e il peso di una vita con cui non si riesce a competere. ovvero significa che molte persone si prefiggono degli obiettivi dettati dalla società attuale che non riescono a raggiungere.

al primo posto:

- realizzazione personale: sempre piu' disoccupati, sempre piu' laureati che fanno la fine (se gli va bene) di collaboratori co.co.co. oppure a spasso a fare i dog sitter [:D] al contrario lasciano la scuola al V superiore e finiscono tra i disoccupati scartati da tutti i concorsi e se non ti chiamano nemmeno dottore fa rabbia, viceversa se lo sei ma non conti n'ca**o lo sei doppiamente [:D] (incazzato). morale: so incazzati neri!

- pochi soldi per vivere al passo coi tempi: tutti sono bravi a fare i modesti ma vorrebbero vestire alla moda, cambiare spesso il cellulare, avere sempre l'auto nuova, andare in vacanza in località da Vip, avere soldi in tasca per fare gli sboroni con le donne e se l'economia dice male, morale: so incazzati neri [:D]

- mancata appartenenza ai canoni estetici: belli, in forma, bel fisico, capelloni, che possono permettersi di vestire alla moda senza fare i fenomeni da baraccone con roba aderente e la ciccia sotto, gente che si ammazza di palestra senza vedere i risultati (perhè je piace troppo de magnà). morale: quando escono alla sera o vanno in spiaggia il confronto con gli 'in' li frega, loro sono 'out' e so incazzati neri [:D]

- scelte di vita sbagliate: fidanzamenti e matrimoni palla al piede, voglia di vivere ma incatenati alle consorti, costretti a vivere di sacrifici con figli e mutui sulle spalle, costretti a passare week end a casa dei suoceri, senza condizionatore, senza uno svago a parte commentare le veline in tv coi cognati mentre le mogli buzziche ripetono 'quella è rifatta!, quella s'è fatta er naso, quella er seno, quella er c**o...'(se solo se vedessero

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Piu' campo e piu' mi rendo conto di quanti nevrotici infelici ci sono in giro. io li chiamo 'gli scoppiati' perchè nessun termine si addice meglio. sono di qualsiasi razza e tessuto sociale, non fa differenza. me ne accorgo in qualsiasi luogo frequento, dall'ufficio alla banca, dai negozi ai locali, dalla palestra al camminare per strada.

non c'è piu' l'allegria, non puoi piu' scherzare, la gente è diventata esaurita, pronti a scattare ad un nulla. potrei citare mille esempi ma la realtà la conoscete anche voi.

mi chiedo, ma com'è possibile? quali sono le motivazioni di questo nervosismo dilagante? io dico che al primo posto c'è l'insicurezza e il peso di una vita con cui non si riesce a competere. ovvero significa che molte persone si prefiggono degli obiettivi dettati dalla società attuale che non riescono a raggiungere.

al primo posto:

- realizzazione personale: sempre piu' disoccupati, sempre piu' laureati che fanno la fine (se gli va bene) di collaboratori co.co.co. oppure a spasso a fare i dog sitter [:D] al contrario lasciano la scuola al V superiore e finiscono tra i disoccupati scartati da tutti i concorsi e se non ti chiamano nemmeno dottore fa rabbia, viceversa se lo sei ma non conti n'ca**o lo sei doppiamente [:D] (incazzato). morale: so incazzati neri!

- pochi soldi per vivere al passo coi tempi: tutti sono bravi a fare i modesti ma vorrebbero vestire alla moda, cambiare spesso il cellulare, avere sempre l'auto nuova, andare in vacanza in località da Vip, avere soldi in tasca per fare gli sboroni con le donne e se l'economia dice male, morale: so incazzati neri [:D]

- mancata appartenenza ai canoni estetici: belli, in forma, bel fisico, capelloni, che possono permettersi di vestire alla moda senza fare i fenomeni da baraccone con roba aderente e la ciccia sotto, gente che si ammazza di palestra senza vedere i risultati (perhè je piace troppo de magnà). morale: quando escono alla sera o vanno in spiaggia il confronto con gli 'in' li frega, loro sono 'out' e so incazzati neri [:D]

- scelte di vita sbagliate: fidanzamenti e matrimoni palla al piede, voglia di vivere ma incatenati alle consorti, costretti a vivere di sacrifici con figli e mutui sulle spalle, costretti a passare week end a casa dei suoceri, senza condizionatore, senza uno svago a parte commentare le veline in tv coi cognati mentre le mogli buzziche ripetono 'quella è rifatta!, quella s'è fatta er naso, quella er seno, quella er c**o...'(se solo se vedessero

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615

al primo posto:

mismo

Utente
24 Maggio 2006
68
0
65
Castano potresti tu aiutare questi poveretti a uscire da queste situazioni....[:D]

fai il buon samaritano tu che lo sei...[:eek:)]

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
Piu' campo e .......non c'è piu' l'allegria, .......mi chiedo, ma com'è possibile?
......non ti chiamano nemmeno dottore ........pochi soldi....mancata appartenenza ai canoni estetici.............scelte di vita sbagliate.........con figli e mutui sulle spalle........senza uno svago a parte commentare le veline in tv coi cognati ....
......anni per laurearsi e trovarsi a spasso.

ah dimenticavo, io non sono .......caruccio........vesto alla moda......ho mutui da pagare.

Ma dai non far così.Non buttarti giù. E' il periodo poi passa.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Bè Castano dai tempo al tempo, magari scoppierai anche te![:D][:D][:D]
Più che altro, mi viene da chiederti....ma tu hai fatto una scelta che sai essere definitiva? Il rischio di scoppiare è sempre in agguato, ora gira bene, anzi benissimo e ti auguro che possa essere così per sempre ma temo che il tempo che passa farà scoppiare molti di noi che per ora si sono salvati. Da quello che ho letto mi viene da pensare che dal momento che i valori su cui si basa la sicurezza sono il vestire alla moda, il bel fisico, l'essere capelloni, il non avere un mutuo da pagare, quando ciò verrà meno...ci saranno nuovi membri nel club degli scoppiati/sfigati/chi più ne ha, più ne metta/ Non è polemica per carità ma temo che sarà così...il tempo fa invecchiare tutti e fa svanire la nostra effimera bellezza e tutto il resto. E poi chi dice che uno scoppiato è colui il quale ritiene che conta essere belli dentro ? Uno che pensa questo non sarà mai invidioso o frustrato per la mancanza della folta chioma o dei vestiti alla moda, l'atteggiamento che descrivi lo attribuirei soprattutto a chi ha puntato su valori effimeri, soddisfazioni temporanee che una volta svaniti e svanite hanno lasciato i suddetti individui senza i riferimenti con i quali e per i quali avevano vissuto fino a quel momento...Un mix di tutto è quello che serve, un po' come i miei amati cocktail, già che ci sono tiriamo dentro anche loro!

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Ha dipinto una società di sfigati frustrati castrati dai propri desideri, su di lui come finale ha fatto un bel autoritratto a tinte forti. Beato lui. (Come riferimento storico mi ricorda un certo Luigi XIV).

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Castano, ma il senso di questo post? Tutti sono scoppiati e tu no?
non vorei rovinare la tua momentanea felicità, ma prima di tutto l'alopecia androgenetica viene in qualsiasi momento anke se i tuoi genitori non ce l'hanno:D
Seconda cosa esiste il cancro la leucemia, tumori vari aids diabete etc...
Terza cosa non sai mai quando uno str***o ti taglia la strada e ti ritrovi sulla sedia a rotelle[8D]
ihihihihi lo so sono **strard* ma non ho proprio resistito:p
Invidia? Naaa, semplicemente quando tutto va bene a volte si crede di essere immortali e che tutto dura per sempre, invece non è così!
Ah, e comunque si può essere felici anke senza essere una pecorella in un gregge!

Io mi ricordo collette di Natale
Campi di grano ai lati della provinciale
Il tragico Fantozzi la satira sociale
Oggi cerco Luttazzi e
Non lo trovo sul canale
Comunque sono un bravo cittadino
Ho aggiornato suonerie del telefonino
E un bicchiere di vino con un panino
Provo felicità se Costanzo fa il trenino
Ho un santino in salotto
Lo prego così vinco all'enalotto
Ho Gerry Scotti col risotto ma è scotto
Che mi fa diventare milionario come Silvio
Col giornale di Paolo e tanta fede in Emilio
Quest'anno ho avuto fame ma x due settimane
Ho fatto il ricco a Porto Cervo. Che bello!!
Però ricordo collette di Natale
Compi di grano ora il grano è da buttare
M'importa poco oggi io vado al centro commerciale
E il mio problema è solo dove parcheggiare

Ohoo Ohoo
Ma a me non me ne frega tanto
Ohoo Ohoo
Io sono un italiano e canto
E datemi Fiorello e Panariello alla tv
Sono l'italiano medio nel blu dipinto di blu

Io sono un bravo cittadino onesto
Bevo al mattino un bel caffè corretto

Dopo cena il limoncello in vacanza la tequila
La gazzetta d'inverno e d'estate novella 2000
Che bella la vita di una stella
Marina o Martina o quella della velina
La mora o la bionda è buona e rotonda
Finchè la barca a finchè la barca affonda
E intanto sto perdendo sulla patente il punto
E un'auto blu mi sfreccia accanto
Che incanto

Ohoo Ohoo
Ohoo Ohoo
Non togliermi il pallone e non ti disturbo più
Ohoo Ohoo

Ma spero che un sogno così non ritorni mai più
Mi voglio svegliare mai più
Ti voglio fare vedere

Che sono proprio un bravo cittadino
Ho il portafoglio di Valentino
E l'importante è quello che ci metto dentro
Vado con il vento a sinistra a destra
Sabato in centro fino a consumare le suole
Ballo canzoni spagnole così non mi sforzo
A seguire le parole e penso a fare l'amore
Alla villa di Briatore alla nonna senza
Ascensore alla donna del calciatore
A qual è il male minore l'onore sua eccellenza
Monsignore ancora baciamo la mano
Che del miracolo italiano

Ohoo Ohoo
Ohoo Ohoo
E datemi Fiorello e Panariello alla tv
Ohoo Ohoo
Ohoo Ohoo
Non togliermi il pallone e non ti disturbo più
Ohoo Ohoo

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:the cure
Bè Castano dai tempo al tempo, magari scoppierai anche te!
Più che altro, mi viene da chiederti....ma tu hai fatto una scelta che sai essere definitiva? Il rischio di scoppiare è sempre in agguato, ora gira bene, anzi benissimo e ti auguro che possa essere così per sempre ma temo che il tempo che passa farà scoppiare molti di noi che per ora si sono salvati. Da quello che ho letto mi viene da pensare che dal momento che i valori su cui si basa la sicurezza sono il vestire alla moda, il bel fisico, l'essere capelloni, il non avere un mutuo da pagare, quando ciò verrà meno...ci saranno nuovi membri nel club degli scoppiati/sfigati/chi più ne ha, più ne metta/ Non è polemica per carità ma temo che sarà così...il tempo fa invecchiare tutti e fa svanire la nostra effimera bellezza e tutto il resto. E poi chi dice che uno scoppiato è colui il quale ritiene che conta essere belli dentro ? Uno che pensa questo non sarà mai invidioso o frustrato per la mancanza della folta chioma o dei vestiti alla moda, l'atteggiamento che descrivi lo attribuirei soprattutto a chi ha puntato su valori effimeri, soddisfazioni temporanee che una volta svaniti e svanite hanno lasciato i suddetti individui senza i riferimenti con i quali e per i quali avevano vissuto fino a quel momento...Un mix di tutto è quello che serve, un po' come i miei amati cocktail, già che ci sono tiriamo dentro anche loro!

hai fatto un ragionamento molto acuto che mi aspettavo: tu in sintesi dici che comunque prima o poi siamo tutti soggetti a 'scoppiare' perchè prima o poi possono venirci a mancare quei valori che ci fanno essere esentati da questa nevrosi di massa.

ma non è esattamente cosi'. perchè per diventare 'scoppiati' ci vogliono delle basi, non lo si diventa da un giorno all'altro.

in primis se ti sei sempre curato non arrivi a 30 anni calvo e con la panza, ma ci arrivi in forma, con un fisico tonico e questo significa cjhe anche a 4o, poi a 5o e avanti cosi' avrai sempre una marcia in piu' rispetto a chi già a 25-30 non scende nemmeno a piedi per comprare le sigarette. in pratica la prima regola che è una regola di vita per non scoppiare è tenersi in forma, piacersi e piacere.

in secundis, non piombarsi la vita con una donna rompipalle che ti costringe a far figli e a metterti un mutuo sulle spalle quando hai 25-30 anni e passi la vita a fare straordinari e a pagare, pagare e subire. anche in questo se permetti, da single con la mia casetta non vedo perchè dovrei fare questo errore (orrore). non ho da pensare alla rata della casa e al mantenimento di moglie e figli perchè nun so sposato.

in terzis non mi sono fatto il culò a studiare per ritrovarmi con un pezzo di carta che non serve a un tubo. negli anni in cui la gente si è bruciata testa e gioventu' sui libri a regalare tasse all'università per prendere una laurea 'a fischi e pernacchi' io mi sono goduto la vita, ho viaggiato, ho speso e mi sono divertito. ad oggi posso dirti che guadagno di piu' di uno di quegli aspiranti avvocatucoli portaborse che a stento arrivano a 700 euro al mese e non metteranno mai su uno studio, o come quelli laureati in scienze della comunicazione e altre cose similari che a tutto servono tranne vche ad avere uno sbocco lavorativo.

certo, si puo' finire nella merdà per altri motivi, almeno potro' dire pero' che fin'ora me la son goduta e non credo sia poco.

nb: Akiraa, parlavo di scoppiati per proprie scelte di vita, incidenti, tumori e acciacchi cosa c'entrano? quelle non sono cose volute e non c'entrano con questo post.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
In realtà ritengo che non siano veri valori quelli citati, i valori sono altra materia. Il curare se stessi penso sia un bisogno ancestrale legato alla sopravvivenza, lo Star bene è la chiave per vivere a lungo ed è inseguita per istinto da ogni uomo sia che lo faccia consapevolmente che inconsapevolmente. E racchiude una mole di dati infinita. Non so se si possa ritenere chiaro ciò che ho scritto, mi scuso in anticipo se non sarà così.
Una persona che non scoppierà non credo che sia uno che si tenga in forma e non abbia il mutuo, ma più che altro una persona che ha raggiunto il famigerato/cosiddetto/forse utopistico/ equilibrio interiore. A volte non basta una vita per raggiungerlo. Soprattutto se si è troppo profondi è difficile raggiungerlo anche se le mie parole potrebbero sembrare paradossali. La mia fortuna è che essendo un individuo superficiale e vuoto riesco ancora a salvarmi... però un qualche ricordo che ogni tanto riaffiora, probabile retaggio di una vita passata, per chi ci crede, mi fa capire come sia sempre complicato riuscire a stare in pace con se stessi, particolarmente nelle situazioni difficili e complicate. Situazioni nelle quali ci sguazzo da sempre, evidentemente con un certo gusto perfido, altrimenti non si spiegherebbe! Il guadagnare di più, il guadagnare di meno non credo sia vera spiegazione. E' un discorso che sto prendendo alla larga ed alla maniera degli antichi, sarà stato il Martini, se non è chiaro, significa che...o non so farmi capire, ed è un limite enorme...o viaggio in una dimensione parallela e lontana oppure quello che ritengo essere il mio equilibrio non mi permette troppi movimenti e voli pindarici perchè rischierei di cadere perdendo l'equilibrio stesso!!! Prost!!! Come dicono i miei fedeli amici tedeschi

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915

ah dimenticavo, io non sono sposato, non solo laureato ma ho un bel lavoro e della laurea me ne sbatto, sono capellone, sono caruccio, ho un bel fisico vesto alla moda, sono single e non ho mutui da pagare. morale: non so incazzato [:D]

Già il fatto che ti poni il problema per gli altri denota una tua insofferenza al sistema, ergo: sei incazzato anche tu[:D]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
La mia fortuna è che essendo un individuo superficiale e vuoto riesco ancora a salvarmi

non sei l'unico [:D]

Citazione:Klaus Meine Inserito il - 07 giugno 2006 : 22:07:43

Già il fatto che ti poni il problema per gli altri denota una tua insofferenza al sistema, ergo: sei incazzato anche tu

no ti sbagli, è che mi fanno un po pena quelli che anni fa mi dicevano che sarei rimasto solo e quando li incontro ridotti cosi' (scoppiati/divorziati o scoppiati-sposati-infelici) mi dicono: beato te, se solo potessi tornare indietro...

non mi pongo il problema per gli altri è che sono molto allegro e questa gente cosi' (scoppiata) [:D] mi sta sulle palle perchè sono acidi, scattano per un nulla, hanno sempre il muso, parlano sempre di problemi.

io saro' superficiale ma penso alle cose semplici della vita: allo shampo che mi sono fatto stasera e all'acconciatura modello gianluca grignani che mi sto preparando per l'estate in onore al mio avatar, alle vacanze, a quante serie di bicipiti devo fare in definizione e all'harley davidson che vorrei comprarmi...o forse è meglio la mini cabrio? [:D]...e a quante pupe potro' 'sciropparmi' grazie a sto fisicaccio [:D]

ma quale scoppiato l'unica cosa che me stanno a scoppià so le mutande...[:p]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Castano quello ke volevo dire: non tutti hanno la tua testa, non tutti x essere felici devono fare la vita ke fai tu!
Non hai mai pensato che qualcuno preferisca trovare il vero amore sposarsi ed avere dei bambini anche ingrassando e invecchiando nella povertà con tutti i problemi di questo mondo di oggi che stressano le classi povere ed essere magari 10 volte più felice di te, magari facendo i salti mortali per pagarsi da mangiare ma vivendo da dio?
E già io a 20 anni mi sono rotto da un pezzo di cambiare ragazza ogni settimana e mi sono buttato solo su storie serie e lunghe da quando avevo 17 anni, perchè secondo me solo con l'amore si può stare bene, tutto il resto in realtà conta davvero poco o niente...
fatto sta io non ho bisogno di aprire un post e di dire: io faccio questo a letto io faccio questo a mare, io posso fare questo e io posso fare quello, non te la prendere a male ma secondo me hai tanto bisogno di una persona importante affianco, che sia un'amica o un amico, per parlare molto...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La mia fortuna è che essendo un individuo superficiale e vuoto riesco ancora a salvarmi

non sei l'unico [:D]

Citazione:Klaus Meine Inserito il - 07 giugno 2006 : 22:07:43

Già il fatto che ti poni il problema per gli altri denota una tua insofferenza al sistema, ergo: sei incazzato anche tu

no ti sbagli, è che mi fanno un po pena quelli che anni fa mi dicevano che sarei rimasto solo e quando li incontro ridotti cosi' (scoppiati/divorziati o scoppiati-sposati-infelici) mi dicono: beato te, se solo potessi tornare indietro...

non mi pongo il problema per gli altri è che sono molto allegro e questa gente cosi' (scoppiata) [:D] mi sta sulle palle perchè sono acidi, scattano per un nulla, hanno sempre il muso, parlano sempre di problemi.

io saro' superficiale ma penso alle cose semplici della vita: allo shampo che mi sono fatto stasera e all'acconciatura modello gianluca grignani che mi sto preparando per l'estate in onore al mio avatar, alle vacanze, a quante serie di bicipiti devo fare in definizione e all'harley davidson che vorrei comprarmi...o forse è meglio la mini cabrio? [:D]...e a quante pupe potro' 'sciropparmi' grazie a sto fisicaccio [:D]

ma quale scoppiato l'unica cosa che me stanno a scoppià so le mutande...[:p]

Caro Castano, tieni presente che la frase a cui hai fatto riferimento era di un ironia sottile ma forse nemmeno troppo, almeno credo. Per il resto, non ho troppi commenti, ognuno è libero di essere come vuole, per qualche anno ancora dovresti riuscire a continuare a piazzare diversi colpi, dopo....si vedrà....vedo già nuove generazioni di belloni col fisicaccio più fresco che si affacciano...[:X]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Akiraaa
Castano quello ke volevo dire: non tutti hanno la tua testa, non tutti x essere felici devono fare la vita ke fai tu!
Non hai mai pensato che qualcuno preferisca trovare il vero amore sposarsi ed avere dei bambini anche ingrassando e invecchiando nella povertà con tutti i problemi di questo mondo di oggi che stressano le classi povere ed essere magari 10 volte più felice di te, magari facendo i salti mortali per pagarsi da mangiare ma vivendo da dio?

Akiraa non hai colto il senso di cio' che volevo dire. io ammiro e apprezzo chi crede nell'amore e vuol farsi una famiglia anzi ti diro' che li ritengo molto piu' coraggiosi di me che sono un eterno immaturo.

ma il dito accusatorio non era puntato verso chi è felicemente soddisfatto di questa scelta ma verso gli SCOPPIATI che sono quelli che scoppiano dentro perchè sentono il fallimento per questa scelta. questo topic era rivolto all'evidenziare i lati negativi del carattere.

la gente ha perso l'ironia, l'allegria, la gioia di vivere, rincorrono tutti sogni irragiungibili e non arrivandoci...scoppiano.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Guarda ad essere sincero io sto proprio bene così...non me ne può fregar di meno del telefonino ultramoderno(se voglio fare delle foto uso la macchina fotografica e se voglio ascoltare musica uso lo stereo), ancora meno della macchina..ho giusto comprato una seicento perchè serve a mia moglie per spostarsi con la bambina mentre io giro con uno scooterino 50 cc, non ho mai dato importanza, nemmeno da ragazzino, ai vestiti firmati.
Però mi sono comprato casa, mantengo anche se con un pò di difficoltà la mia famiglia, non le faccio mancare nulla e quest anno le porto pure in vacanza 3 settimane.
Questa è la mia grande realizzazione nella vita e per me vale più di macchinoni, telefonini vari o vestiti firmati, e se ogni tanto guardandomi nello specchio non mi piaccio più di tanto, non c'è problema perchè mia moglie riesce sempre a farmi sentire l'uomo più bello del mondo e mia figlia quello più fortunato.[8)][8)]