Quanto dura l'effetto del solo Minoxidil?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Quale effetto potrebbe dare la finasteride? Stabilizzazione o anche ricrescita?
Ho letto che usi finasteride da 20 anni, come ti sei trovato per sides (anche comuni, tipo sperma acquoso) e per tenuta dei capelli? Sei comunque leggermente peggiorato (e se si, di quanto?).

Grazie dell’aiuto :)

Comunque se restasse stabile come ora non mi lamenterei, il problema è che non so se il solo Minoxidil consentirà di reggere.
Unico sides,sperma più liquido.
Avendo iniziato a 16-17 anni a perdere i capelli,posso ritenermi soddisfatto,il mio problema sono le tempie,ormai andate.

Finasteride:
Fai conto di avere un cappio al collo(il tuoi follicoli),un tuo amico cerca di allentarlo (Finasteride) per farti respirare
 
  • Mi Piace
Reazioni: giulioluigi95

giulioluigi95

Utente
21 Giugno 2021
122
33
165
Unico sides,sperma più liquido.
Avendo iniziato a 16-17 anni a perdere i capelli,posso ritenermi soddisfatto,il mio problema sono le tempie,ormai andate.

Finasteride:
Fai conto di avere un cappio al collo(il tuoi follicoli),un tuo amico cerca di allentarlo (Finasteride) per farti respirare

Hai studi sugli effetti collaterali della finasteride aggiornati e approfonditi, o un sunto? Sarei curioso di leggerne.
Lo sperma liquido immagino sia legato alla maggiore produzione di liquido seminale, ma non va ad intaccare la conta e la forma degli spermatozoi, giusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015

giulioluigi95

Utente
21 Giugno 2021
122
33
165
Una domanda: avendo iniziato da poco (due settimane) la cura con Minoxidil 5% 2 ml (negli ultimi due anni ho sempre applicato 1 ml) ne sto applicando di più anche nell'area del vertex, dove trascuravo l'applicazione riservandone meno rispetto alla parte anteriore dello scalpo, subito sopra la linea frontale.
E' possibile che possa vedere un miglioramento nei prossimi mesi sul vertex in virtù di quanto vi ho detto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Una domanda: avendo iniziato da poco (due settimane) la cura con Minoxidil 5% 2 ml (negli ultimi due anni ho sempre applicato 1 ml) ne sto applicando di più anche nell'area del vertex, dove trascuravo l'applicazione riservandone meno rispetto alla parte anteriore dello scalpo, subito sopra la linea frontale.
E' possibile che possa vedere un miglioramento nei prossimi mesi sul vertex in virtù di quanto vi ho detto?
Se ne hai bisogno in questa zona, certo che vedrai miglioramenti
 

giulioluigi95

Utente
21 Giugno 2021
122
33
165
Una curiosità: sto notando sul frontale, ma secondo mia madre anche sul resto dello scalpo, tanti capelli piccolini. Sono i segni dell’AGA o nuovi capelli che sono nati con l’aumento del Minoxidil da 1 a 2 ml?
Che ne pensate?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,091
543
415
Roma
Una curiosità: sto notando sul frontale, ma secondo mia madre anche sul resto dello scalpo, tanti capelli piccolini. Sono i segni dell’AGA o nuovi capelli che sono nati con l’aumento del Minoxidil da 1 a 2 ml?
Che ne pensate?
Davvero cambia così molto tra uno e due ml di minoxidil ?
 

giulioluigi95

Utente
21 Giugno 2021
122
33
165
Davvero cambia così molto tra uno e due ml di minoxidil ?
Dipende dal grado di AGA di ognuno e dall’aggressività. L’importante è metterlo nella giusta quantità, che può essere 1 o 2 ml a seconda delle circostanze.
Dato che io ho aumentato a 2 ml e ne applico una maggiore quantità diffusamente volevo sapere se ci saranno effetti e se i capelli piccolini che sto notando siano causati dal minoxidil o siano semplici capelli che si riformano o in miniaturizzazione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Dipende dal grado di AGA di ognuno e dall’aggressività. L’importante è metterlo nella giusta quantità, che può essere 1 o 2 ml a seconda delle circostanze.
Dato che io ho aumentato a 2 ml e ne applico una maggiore quantità diffusamente volevo sapere se ci saranno effetti e se i capelli piccolini che sto notando siano causati dal minoxidil o siano semplici capelli che si riformano o in miniaturizzazione.
lo stai usando da poco,tempo e pazienza.
Se c'è evoluzione lo vedrai tra qualche mese
 
  • Mi Piace
Reazioni: giulioluigi95

giulioluigi95

Utente
21 Giugno 2021
122
33
165
Per il momento sono a due mesi dal passaggio da 1 ml a 2 ml sempre del 5%, finora non noto miglioramenti, anche se vedo alcuni capellini (spero siano bulbi rivitalizzati).
Aggiornerò con il tempo, per il momento comunque il confronto fotografico con il 2019 mi dice che non sono peggiorato ma sono costante nonostante per quasi due anni (fino a Giugno 2021) avessi usato solo 1 ml/die di Minox 5%.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Per il momento sono a due mesi dal passaggio da 1 ml a 2 ml sempre del 5%, finora non noto miglioramenti, anche se vedo alcuni capellini (spero siano bulbi rivitalizzati).
Aggiornerò con il tempo, per il momento comunque il confronto fotografico con il 2019 mi dice che non sono peggiorato ma sono costante nonostante per quasi due anni (fino a Giugno 2021) avessi usato solo 1 ml/die di Minox 5%.
Ma non è che cambia la situazione se metti due ml.
Questo è un dosaggio standard.
C'è a chi ne serve 1ml e chi 3-4 dipende dall'area da trattare
 

giulioluigi95

Utente
21 Giugno 2021
122
33
165
Ma non è che cambia la situazione se metti due ml.
Questo è un dosaggio standard.
C'è a chi ne serve 1ml e chi 3-4 dipende dall'area da trattare
Può darsi che avessi bisogno di 2 ml anzichè 1 ml, tu stesso qualche post fa in questo thread scrivesti che potrei vedere dei risultati prossimamente.
Credo comunque di aver subito l'effluvio estivo, mi sembra di essere più diradato sul frontale da un mese ma non ne sono sicuro, vado a sensazione.
 

giulioluigi95

Utente
21 Giugno 2021
122
33
165
I capellini che notavo sul frontale stanno crescendo in lunghezza, e sono diversi! Buona notizia.
Non capisco se abbia avuto un effluvio in estate, nelle foto mi sembra abbia ora meno capelli sul frontale (e già prima non erano proprio tanti, lasciavano intravedere pettinandoli tutti all'indietro un diffuso ma non tragico diradamento e assottigliamento sul terzo di scalpo anteriore soprattutto se tirava vento), ma forse sono i capelli ormai molto lunghi (ultimo taglio a Maggio, e li taglio di media lunghezza).
 
Ultima modifica:

Gilberto

Utente
15 Maggio 2023
42
4
15
Io ho mantenuto abbastanza bene col solo minox 2 % fino a 40 anni circa... poi mi sono accorto che peggioravo e ho aumentato gradualmente la % fino al 5 %. Dai 40 ai 50 (età attuale), ho usato minox e anti dht naturali, prima serenoa e ora Ajuga. La situazione continua a peggiorare però molto lentamente (adesso me ne frega molto meno).
In realtà verso i 40 ho provato ad usare anche la finasteride ma l'ho abbandonata dopo qualche mese perchè mi dava sides.
a che età hai iniziato a usare minoxidil?