quanto ci fanno caso

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Premetto che malgrado sia ad uno stadio avanzato di aga grazie a diversi sistemi sembra che sia solo un po' stempiato e nulla di piu'.

Mi capita spesso di parlare con delle ragazze, con le quali non ho una gran confidenza, di calvizie e della loro considerazione del problema.

Lo faccio quasi apposta, o meglio vado quaso apposta sul tema per sentire cosa ne pensano. Ho fatto la premessa per farvi capire che la loro opinione non era influenzata ( o non troppo ) dalla mia situazione.

Tutte le ragazze con cui ho trattato questo argomento considerano il problema un decimo di quello che, io compreso, consideriamo in questo forum... Non voglio rincuorare nessuno intendiamoci anche per me é e resta un problema.

La risposta piu' comune tra le mia cavie é quella che l'uomo appare piu' virile, e che certo ci sono tanti ragazzi non cosi' attraenti con l'aga, ma che probabilmente non gli sarebbero interessate nemmeno se avessero avuto una capigliatura normale.

Voglio dire non ho mai incotrato nessuna che abbia detto ragazzi pelati!!!! che schifo!!!!
Mentre nella nostra mente, anche nella mia si intende, é quello che pensiamo.

DI solito sono ragazze sui 20-25 anni quindi giovani tutto sommato.





Matteo
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
Mai sentito il detto: predichi bene ma razzoli male?

___________________________________________________

L'aga rende tutto maledettamente complicato
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
non ti rendi conto dio come gira il mondo mi sa.. le donne sono piu false e ipocrite d quanto pensi..sveglia amico, l aga fa male purtroppo.

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex quando serve
Minox 3% lozione galenica
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
guardate gente che non c'era nessuno scopo di fare la morale, era solo un dato di fatto e basta.
E magari sono anche false, ma mi stupisco sempre di come trattino l'argomento, perchè poi se si va su altri particolari a livello estetico ci vanno giù pesante. Quindi non capirei perchè dovrebbero usare due pesi due misure.

Questo non toglie che l'aga sia un grosso problema anche per me, pero' ogni tanto queste cose mi fanno riflettere che non è così determinante. Tutto lì.

Matteo
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
beh io da donna onestamente posso dirti che potendo scegliere preferirei un uomo con i capelli, ma penso sia reciproco, anche voi uomini scegliereste una donna dalla folta chioma se aveste la possibilità. Poi è logico, se una persona ti piace sul serio, ti piace così com'è, anche calva o rasata
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
be certo sapppiamo che tu samyb, guardi altre cose....[:D]

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
samyb sei un raro esempio di onestà intellettuale, la vita non è mai come la vogliamo.

___________________________________________________

L'aga rende tutto maledettamente complicato
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Samyb vorrei permetermi di dire una cosa. Il fatto é che non puoi scegliere tra due ragazzi uguali uno con i capelli e uno senza..... Non hai di fronte due esemplari uguali, se cosi' fosse allora certo il tuo discorso funzionerebbe, ma non sarà mai cosi' nella vita reale.
Poi che significa; tutto é migliorabile, e come dire ad un uomo preferisci una ragazza con i seni grandi o piccoli, con la cellulite o senza, di 140 kili o di 60 e via dicendo.

Il mio non era un ragionamento meglio senza o meglio con perché tutti sappiamo che é meglio con!

Matteo
 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Caro cantigalli, su questo tema la penso come te. Purtroppo, in questa sezione troverai gente che continua a piangersi addosso e che, in più, non vuole neanche considerare l'esistenza di opinioni e stati d'animo diversi dai loro. In altre parole, qui è obbligatorio dire che l'a.g.a. ti rovina la vita, ti fotte la giovinezza, non ti farà mai avere una f.i.ga e ti renderà per sempre una m.e.r.d.a.
Da parte mia continuo a dire, beato chi non la pensa così! Ma ho anche capito che questo non è il posto adatto per dirlo: qui, nella setta dei disperati, si deve essere disperati!
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
ma che ca**o dici liberato? si può fare e avere tutto anche con l'aga. ovvio se ce l'hai a 16-18 un pò ti fotte la giovinezza (non puoi dire che non è così, altrimenti sei un iupocrita o non sai cosa sia avere l'aga prima dei 20 anni). poi ti rovina in molti casi esteticamente. ma in questo caso il discorso si sposta su quanto chi ti sta accanto dà considerazione al look. io sono stato con ragazze fighissime anche con l'aga, ma altre mi hanno rifiutato per questo e una m'ha pure lasciato! (è per quello, lo so. Non l'ho intuito e basta) dipende da chi si incontra!

anche se io mi vedo di schifo con l'aga, per altri PUò NON ESSERE COSì. sembra facile come concetto, ma non lo è per niente, e basta nulla per cadere nello sconforto.

cantagalli svegliati! io non dico ad una in sovrappeso che le grasse sono brutte!


YOOOOOOOOOOO
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
non puoi fare per niente tutto, non puoi fare un tuffo in acqua che si vede la cute, non puoi toccarti o farti toccare i capelli perchè scombinandoli si vede la cute, non puoi stare al vento forte perchè come sopra. insomma non vivi una vita spensierata. e adesso a chi mi viene fuori con la cazzata che basta rasarsi, io dico, ma se ti fa male una gamba cosa fai te la amputi?

___________________________________________________

L'aga rende tutto maledettamente complicato
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ronald é vero, ti limita moltissimo. Smash io non ho bisogno di svegliarmi, magari tu non leggi i posts bene. Ho scritto che non si vede che sono agato.

Matteo
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
Il tema trattato in questo post e' ''GROSSO'' e molto soggettivo..
Comunque esprimo la mia opinioni(anche se non richiesta.
Mi sembra ovvio che essere colpiti da alopecia in eta adolescenziale e' diverso che esserne a 30.Mi semba anche ovvio che una ragazza di 18 anni preferisca un ragazzo con i capelli che uno senza, questo parlando sempre OGGETTIVAMENTE.... Andando avanti con gli anni le cose pero' un po cambiano, anch'io conosco e ho trovato ragazze che preferiscono i ragazzi calvi, reputandoli piu' sexi.....
Purtroppo pero' e' anche vero che la calvizia rende piu insicure le persone piu' soggette ad esserlo... con tutte le problematiche del caso.....

ciaociaociao


Il salame e' Bono a Fette, ma per le donne
e' un mistero, il salame piace intero
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Caro Cantigalli proprio perchè non esistono mai 2 persone ci basiamo su quello che sentiamo e proviamo a volte anche a pelle, a volte semplicemente per gusto personale. Sono onesta e ti dico che per prima scelta la mia non sarebbe quella di un ragazzo calvo, poi magari se mi piace potrei cambiare idea, poi come dici tutto è migliorabile ecc, ma non sarebbe la prima scelta. Io non sarò una di quelle ragazze che hai incontrato ma preferisco essere onesta. Poi ognuno vive questa malattia come se la sente e qui molti esagerano. Posso essere d'accordo sul fatto che molte donne non facciano caso ai capelli, io onestamente ti dico di si
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ma dici calvo o anche diradato?

___________________________________________________

L'aga rende tutto maledettamente complicato
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Tu samib, fai caso a un pò troppe cose, vorrei proprio vedere come sei!

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Certo, chiaro che ci sono donne che ci fanno caso, come ci sono uomini che non andrebbero ma con delle donne senza seno etc etc.
La mia era semplicemente una constatazione,mentre noi qui pensiamo che sia un mondo a senso unico, in reltà non é cosi', e forse il mondo si avvicina piu' al contrario di come noi lo stereotipiamo.
Ovviamente con tutto il rispetto di quelle che considerano gli agati dei second best.

Comunque ti ricordo che l'aga non é una malattia.

Matteo
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Oh ma non siete mai contenti che diamine! Una dice mi piace l'uomo calvo e le dite menti, un'altra dice a me piace il capellone e la crocifiggete pubblicamente..
Ci son quelle a cui piace l'uomo calvo e quelle (forse la maggioranza delle ragazze giovani) a cui non piace, così come ci sono calvi brutti e calvi belli, capelloni brutti e capelloni belli, calvi affascinanti e calvi insignificanti e via dicendo.
La storia dell'umanità -tra parentesi- è piena di calvi che si sono riprodotti (statisticamente anche con donne molto belle) dato che sennò 'sti maledetti geni della calvizie si sarebbero estinti invece di moltiplicarsi.
Il punto è che chi sta qui a trovare scuse, giustificazioni e responsabilità all'esterno (ragazze, società ecc.) dovrebbe avere il fegato e l'onestà intellettuale di guardarsi allo specchio e dire sono IO che non mi accetto senza i dannati capelli.

May the Rock be with you.