Quanti semi di zucca? E per l'arginina?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Quanti semi di zucca ci vogliono per contrastare il dht?

Secondo i miei calcoli, per avere un minimo di integrazione decente di arginina (2 grammi) coi semi di zucca occorrerebbe mangiare 70-80 semi; sono un po' tantini.. con dosi tipo 10 15 semi (5-8 grammi) si ha un apporto di arginina molto limitato per poter fungere da eventuale anti sides, non vi pare?..
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Se non erro Ma-rlin per l'arginina consigliava i lupini più che i semi di zucca,dovrebbero essere l'alimento che ne contiene di più.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
si è vero, pero' si parlava anche di proprietà anti sides dei sem9 di zucca. Comunque la cosa più importante sarebbe sapere quanti se ne devono assumere come anti dht..

ciao
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Io ne mangio tre cucchiaini da caffé a colazione... E mi limito perché mi piacciono parecchio... Quindi non sto a considerarlo come un integratore ma come un alimento.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,510
3,301
2,015
Milano
I semi di zucca, come alimento, dovrebbero piacere e a quel punto le quantità sono sempre giuste...(visto che ne bastano una decina).

Contengono zinco oltre all'arginina, comunque il mix coi lupini rafforza quest'ultima.

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Grazie, quindi 10 semi bastano. Io quelle poche volte li ho sempre mangiati con la buccia.. mi fa fatica sgusciarli.. è un problema?..
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Li devi prendere in qualche erborsteria o qualche negozio biologico/equo solidale.
Anche alcune farmacie ben fornite ce l'hanno.

Danilo
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Esselunga e li trovi. Sono in mezzo ai legumi secchi a fianco del reparto ortofrutta. Sono di colore verde e li hanno di ben due marche differenti. Quelli che prendo io costano 2,59 €.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
i semi di zucca dovrebbero essere uno degli alimenti davvero anti-androgeni (http://www.theepochtimes.com/n3/714429-pumpkin-seed-oil-found-to-help-reverse-balding/)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,510
3,301
2,015
Milano
No, gli olii essenziali non sono olii, nel senso di grassi, ma composti volatili e aromatici (che per tradizione vengono chiamati così). I semi di zucca sono più completi tricologicamente dei soli grassi, ossia dell'olio di zucca.

L'arginina fa il suo dovere...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,510
3,301
2,015
Milano
Puoi provare con l'olio, ma sapendo che qui si è provato da anni con questo olio e i risultati dello studio non si sono mai visti, anche se a dirla tutta la fotografia che illustra lo studio è davvero molto criticabile (e qui abbiamo già detto il perché, quello studio non ci ha convinti per niente sulla sua affidabilità...).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,510
3,301
2,015
Milano
Ne abbiamo parlato in più post, è uno studio messo inizialmente nella discussione Marlin, Julien, parere..., ma criticato altrove se ben ricordo. Non c'è molto da dire, lo studio viene presentato come evidence based medicine, ma poi le foto sono visibilmente tendenziose (si sfrutta la luce per far vedere migliori e peggiori situazioni). Tieni conto che in molti paesi emergenti c'è una grande produzione di studi, ma la loro qualità è spesso dubbia.

Per me l'olio si può provare, ma non devi credere che nessuno l'abbia fatto a quelle dosi, peraltro con i naturali il mantenimento è certamente un obiettivo perseguibile, anche se per cantare vittoria serve pazienza, ossia pochi mesi di non è successo nulla non significano molto, mentre qualche anno già può significare qualcosa (ma anche per i farmaci non è poi così diversa la situazione).

Ciao

MA - r l i n
 

ron92

Utente
1 Febbraio 2014
50
0
65
Non è per fare l'antipatico che preferisce gli integratori ma:

http://www.prozis.com/it/it/scitec/mega-arginine-90caps

Penso che con questa ti risparmi soldi,tempo,pazienza e credo ne giova anche il tuo sistema digerente avendo molti meno grassi da smaltire.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,510
3,301
2,015
Milano
Diciamo che forzano un po' la mano, non è che falsano i risultati, prendono foto in quella maniera perché poi sanno che in questo modo della loro ricerca se ne parlerà su forum come questo (e magari possono ricevere più facilmente i finanziamenti per le prossime ricerche, che non è detto siano sui capelli...).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,510
3,301
2,015
Milano
Credo che se la giochino sulla conta dei capelli, non so quanto sia standardizzata la stessa operazione, penso ben poco. Peraltro io non ritengo affatto che questa cura non serva a nulla, penso solo che risultati così siano eccessivi, però se si contano anche i nuovi vellus...[:)]

Ciao

MA - r l i n