quando prendere gli isoflavoni di soia?

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ho 42 anni e da qualche mese ho notato un calo del tono generale, pelle in particolare
le mestruazioni talvolta sono anticipate e gli estrogeni sono leggermente sotto il limite
la naturopata del negozio in cui vado, mi ha consigliato un prodotto a base di isoflavoni di soia
voi pensate che malgrado sia ancora lontana dalla menopausa, posso gà fare un'integrazione di queste sostanze?che benefici mi apporterebbero?
potrebbero avere delle controindicazioni?
grazie e saluti a tutti

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ho 42 anni e da qualche mese ho notato un calo del tono generale, pelle in particolare
le mestruazioni talvolta sono anticipate e gli estrogeni sono leggermente sotto il limite
la naturopata del negozio in cui vado, mi ha consigliato un prodotto a base di isoflavoni di soia
voi pensate che malgrado sia ancora lontana dalla menopausa, posso gà fare un'integrazione di queste sostanze?che benefici mi apporterebbero?
grazie e saluti a tutti

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
grazie e saluti a tutti

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
grazie e saluti a tutti

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao. scusa se ti disturbo ma sono interessantissima al prodotto.........potresti dirmi qual'è il prodotto a base di isoflavoni di soia?
poi, come fai a sapere che hai gli estrogeni sotto al limite? hai fatto un esame? quale?

ti ringrazio anticipatamente della risposta.

ciao

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciao ho fatto
un esame ormonale
il prodotto a base di isoflavoni che mi è stato consigliato è genigreen della solgar
ma cmq ce ne sono tanti in commercio
ti abbraccio

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao cara.....oggi sono andata in farmacia, ho comperato un integratore a base di isoflovoni di soia...........
la farmacista mi ha detto che si può prendere tranquillamente , a qualunque età perchè nn dà effetti collaterali....
mi ha solo detto di iniziare per gradi..........nel mio caso prima una pastiglia (da circa 37 mg) poi dopo 10 giorni 2 pastiglie!

scusami se ti rompo ma vorrei anch 'io fare quell'esame........mi potresti dire qual'è? anche privatamente se vuoi..........
scusa dell'insistenza ma sono anni che cerco di capire la causa dei miei prob, ho fatto molti esami senza risultato.....quello degli estrogeni mi manca e penso che sia uno dei + importanti.....solo che nessuno mi aiuta.........
vedi proprio marliani dice che nella donna è più facile una carenza di estrogeni che un'eccesso di androgeni )cosa che io nn ho)!
grazie
ciao

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
allora appena trovo le analisi fatte te le riporto
scusa la domanda ma la farmacista quale integratore ti ha dato?
non pensi sia il caso di porre la domanda ai medici del forum?
cmq io so che si tratta di fitoestrogeni...quindi non saprei
ti abbraccio

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
la farmacista mi ha dato questo integratore:
- evestrel della theramex
pongo adesso una domanda ai medici del forum.

ti ringrazio in anticipo per le analisi........

saluti