Quando fare ginnastica facciale

donato

Utente
26 Ottobre 2005
32
0
15
La ginnastica facciale sarà pure efficace ma piuttosto noiosa. Volevo iniziare ma non mi andava proprio di passare mezz'ora a casa a fare le smorfie come un pirla. Poi ho pensato che quasi ogni giorno perdo mezz'ora della mia vita in auto per raggiungere il posto di lavoro (e mezz'ora al ritorno). Così ho capito quando potevo far fare un po' di ginnastica alla mia capoccia. Solo che dovevo risolvere il problema delle smorfie quando ero fermo ai semafori. Niente di più facile: quando sono al semaforo muovo le orecchie e lo scalpo va indietro (da meno nell'occhio), quando mi muovo a discreta velocità, tale da non essere riconoscibile, muovo le sopracciglia e lo scalpo va avanti. Sono un genio no?

donato

Utente
26 Ottobre 2005
32
0
15
La ginnastica facciale sarà pure efficace ma piuttosto noiosa. Volevo iniziare ma non mi andava proprio di passare mezz'ora a casa a fare le smorfie come un pirla. Poi ho pensato che quasi ogni giorno perdo mezz'ora della mia vita in auto per raggiungere il posto di lavoro (e mezz'ora al ritorno). Così ho capito quando potevo far fare un po' di ginnastica alla mia capoccia. Solo che dovevo risolvere il problema delle smorfie quando ero fermo ai semafori. Niente di più facile: quando sono al semaforo muovo le orecchie e lo scalpo va indietro (da meno nell'occhio), quando mi muovo a discreta velocità, tale da non essere riconoscibile, muovo le sopracciglia e lo scalpo va avanti. Sono un genio no?

donato

Utente
26 Ottobre 2005
32
0
15

donato

Utente
26 Ottobre 2005
32
0
15

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
cioè,itraco,non muovere le orecchie da sole,ma muovendo lo scalpo si muovono anch'esse di conseguenza.il muovere le orecchie è un segnale di conferma che lo scalpo viaggia bene [sm]

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
a me si muovono anche da sole [:D] (da quando faccio la ginnastica)

cmq il tempo lo si trova x farla..

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Donato ma come fai a muovere le orecchie e a far andare indietro lo scalpo?????[:O]per me è una cosa impossibile!!!!!!!!!!!!!
ciao

donato

Utente
26 Ottobre 2005
32
0
15
Dipende, ci vuole un po' di esercizio. E poi il movimento è impercettibile ma ti senti tirare tutta la pelle. Un giorno se esagero, a furia di fare avanti e dietro mi scuoio la capoccia.

donato

Utente
26 Ottobre 2005
32
0
15
Nanty, un MENTOR non può scoppiare in lacrime solo perchè non riesce a muovere lo scalpo all'indietro. E sù..

sly1

Utente
14 Novembre 2003
594
3
265
raga volevo iniziare anche io a fare un po di ginnastica(tra l'altro riesco a muovere bene le orecchie...[:D]), mi fate un riassunto veloce dei movimenti base che bisogna fare?Lo so che c'è una discussione aperta al riguardo ma è un lunga un km e un po dispersiva...grazie![tp]

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Credo che la persona più idonea a fare un riassunto sui principali esercizi della ginnastica facciale sia Davic.Fatti vivo Davic e fai cortesemente un veloce riassunto su tutte le tecniche da adottare per una corretta applicazione di questa ginnastica,grazie.

P.S. :Non capisco perchè questo argomento è stato inserito nella sezione degli integratori!

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Sei un genio donato!!![:D]
Anche io provo vergogna a muovere la capoccia come un pirla, a volte lo faccio in macchina, ma muovendomi prevalentemente in centro capita spesso di fare code o andare lenti e non si può fare a meno di fare una figura di m**da con altri automobilisti e passanti.
Risolvo facendo un po' di smorfie quando sono al pc, anche ora, o quando metto il minoxidil la mattina e la sera.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!! L'ho scritto il temino. E' un pdf di 12 pagine. E' una cannonata :)

Sto tentando di allegarlo alla mia scheda personale Davic, pensieri e impressioni nel tempo. Stamattina non sono riuscito.
In questi giorni lo spediro' a Salus. L'ho gia' contattato e mi ha detto che FORSE mettera' in prima pagina un link al mio articolo, convertito in formato html. Se per caso non si puo' comunque mi ha detto posso allegarlo tranquillamente nella mia scheda. Si, ma non riesco a fare l'upload. Adesso riprovo

Grazie Salus!!! Ciao ragazzi!