Dipende cosa intendi con "hai un problema". Ero preoccupato per la caduta durante i lavaggi, ho fatto una visita specialistica, mi è stato detto che non ho aga, avevo mandato una foto privatamente a proxy e simo, i quali si ricorderanno, ed entrambi mi avevano detto che non avevo nulla
Non sto facendo nessuna marcia indietro, stai facendo tutto da solo, io ho solo detto che perdo tot capelli a lavaggio e la cosa mi aveva preoccupato, che tuttavia la mia situazione è sempre stata la stessa, d'altronde il numero di capelli che perdo al giorno è un numero nella norma secondo chiunque (tranne secondo te).
oooook, non voglio gufarti contro. se uno specialista fidato ti ha detto che non hai aga ok, mi faceva strano come diagnosi "miniaturizzazione fisiologica" se proprio ha infilato le parole in quel modo.
Riguardo al numero di capelli non è una mia opinione, ma io mi riferisco solo a quelli corti, perché come dicevo prima se il capello è di 3 cm significa che ha un ciclo di vita di 3 mesi, quindi puoi immaginare lo stato di ricambio perenne che molti qui credono essere un effluvio cronico. Non sono medico, ma penso che l'effluvio cronico sia una cosa rara. Gigli dice che chi ha aga è portato cmq ad avere problemi di cadute.
Nel mio caso posso portare la MIA testimonianza, perché quando sono arrivato qui a ogni lavaggio ne perdevo 40-50 in un colpo, e tutti a dirmi che era normale sotto i 100, oppure che me li strappavo io, o che semplicemente prima non ci facevo caso. Io però li avevo anche messi da parte per portarli a un dottore perché avevano tutti sta caratteristica di essere corti, curvati leggermente, con bulbo bianco, e fini verso la base. Poi leggendo quegli articoli che ho linkato - perché io non trolleggio con l'informazione, e cmq siamo in pubblico, quindi se dico una cosa sbagliata basta contraddirmi. Ma non contraddirmi come fanno i bambini dell'elementari "tu sei scemo gne gne gne", contraddirmi con un'informazione più corretta o con una lettura almeno - ho trovato che si chiamano anagen vellus hair e si trovano facilmente in chi ha l'androgenetica. Se nel complesso dei caduti superano il 10% non sono la prova del 9, ma possono orientare facilmente verso l'idea che ci sia l'androgenetica.
Tuttavia ora continuo a perderne di quei capelli, ma complessivamente ne conto non più di 5 a lavaggio. Questo non me lo spiego proprio perché se è aga il locoidon che metto non regge, e poi perché ho pure sospeso le cure col minoxidil che dovrebbero contribuire ad allungare il ciclo di vita del capello e tenerlo più a lungo in testa.
Cmq sono contento che non hai aga, ma se hai dubbi basta mettere delle foto che qui hai un forum intero di occhi allenati, così ti togli anche i minimi dubbi rimasti