Quando dovrei preoccuparmi?

Haqua

Utente
7 Giugno 2020
26
1
15
Ciao a tutti,
Avrei una domanda che mi assilla dall'inizio della quarantena. Premetto che mi faccio lo shampoo tutti i giorni da diversi anni e che in passato ho avuto problemi di forfora importanti (risolti totalmente con il ketoconazolo), ho cominciato a notare che da un paio di mesi ad ogni lavaggio perdo una cinquantina di capelli in totale, a volte poco più a volte poco meno. Ho letto che come numero è nella norma, ma sono entrato in crisi psicologica.
Non noto diradamento o stempiatura che avanza (un po' l'ho sempre avuta avendo l'attaccatura a V), e non hanno notato nulla né amici né famigliari.
Di solito un'aga porta a una perdita maggiore di capelli durante il lavaggio o non è detto? In quanto tempo di solito diventa evidente che c'è stata una perdita di capelli visibile? Nel senso, se io da due mesi ogni giorno lavandomi i capelli ne perdo una cinquantina, se avessi aga avrei già visto la mia chioma differente o non è detto?
Vi ringrazio in anticipo!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,205
2,015
Aga non ti fa perdere più capelli,ma li fa' diventare sempre più fini,fino alla morte del bulbo.
Può essere tranquillamente un normale effluvio,allarmati solo se noti evidenti cambiamenti nella qualità (intesa come spessore)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

Haqua

Utente
7 Giugno 2020
26
1
15
Ok, grazie, non avevo compreso perfettamente questa differenza. Anche tu quindi reputi nella norma una cinquantina di capelli caduti a lavaggio quotidiano?
Inoltre sapresti dirmi come mai quando li pettino se ne staccano 2-3 al massimo e invece uno shampoo comporta quell'altro numero? Uso uno shampoo delicato e una volta a settimana Nizoral...
 

Haqua

Utente
7 Giugno 2020
26
1
15