Dunque ormai hai fatto Ash, comunque di solito si ricopre in volume 1/5 al massimo 1/4 (ossia 20%-25% del contenitore/bottiglia) il resto è soluzione idroalcoolca al 50% o anche più. Non è davvero necessario lasciare il tutto per 3 settimane, una basta e avanza, magari scuoti spesso e spremi bene quando filtri. Si usano le foglie, meglio se tritate in un macinacaffé (allora possono bastare pochi giorni di macerazione).
Wito sull'olivo ho belle speranze perché è anti-dht, antinfiammatorio e antiossidante che sono secondo me le tre azione che bisognerebbe adempiere al meglio per vincere l'aga.
Comunque la cosa decisiva che mi ha spinto a provarlo è quell'induzione del Lef1 (da parte dell'oleuropeina) che secondo me (secondo alcuni studi) è centrale nell'aga e che volevo perseguire con il più problematico estratto di ghiandola timo (di agnella...).
Per emulare il diclofenac invece sto provando questo Celadrin che è una mistura di esteri di alcuni acidi grassi che sono pure anti-dht. Su questo non mi faccio troppe illusioni, però magari funziona appunto come anti-dht e veicolante per l'olivo.
Ciao
MA - r l i n