Quali sono i migliori anti-dht naturali per la parte frontale?

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
Sono parecchi, se punti sulla sola serenoa prendi quella in perle oleose che contiene la concentrazione di lipidi e steroli quasi al 90%.

Ciao

MA - r l i n
Che problema c'è con gli estratti secchi? Se la titolazione è piu bassa basterebbe aumentare il numero di compresse assunte
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Gli estratti secchi servono quando a serenoa si aggiungono altri attivi che non è possibile aggiungere nella perla oleosa. La mia premessa era "se punti sulla sola serenoa...".

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: xevil

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
398
58
265
@marlin con il sulforafano stai continuando le applicazioni?
Sarebbe fattibile per.voo sviluppare una lozione topica puramente anti DHT da affittare al kmax stimulating?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Sto finendo di usarlo, ma non sui capelli, lo uso sul viso ogni tanto. Potrei riportarlo sui capelli perché probabilmente farò una nuova lozioncina naturale per rimediare a un acquisto sbagliato.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
398
58
265
Sto finendo di usarlo, ma non sui capelli, lo uso sul viso ogni tanto. Potrei riportarlo sui capelli perché probabilmente farò una nuova lozioncina naturale per rimediare a un acquisto sbagliato.

Ciao

MA - r l i n

Su quale principio ti butterai questa volta? :)
Sto continuando con l aronia topica ma non ho riscontrato tanti cambiamenti anche se il non peggioramento potrebbe essere già un buon segno..
Nel frattempo ho ordinato dalla cina un estratto in polvere di cardo mariano titolato all 80% in silimarina e farò un idroalcolica. ( L'eriocitrina richiedeva grossi quantitativi per l'acquisto purtroppo)
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
398
58
265
Da sempre amante della noce moscata sapevo però che non si possono superare i 2/3 gr al giorno come quantitativo massimo.
Il valzer del moscerino era quindi dovuto ad effetti retroattivi..🤣
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Non ho superato quella quantità assolutamente è che il "piccante" può dare di questi problemi e forse quello della noce moscata ancora di più. Poi magari è stata una sfortunata coincidenza, ma non ci ho riprovato.

Peraltro solo una volta arrivate le noci moscate ho approfondito sulla tossicità della miristicina, quindi mi ero già pentito di averla presa. Solo che questa è anche un insetticida allora mi sono ricordato di questo:


Che unito a:


"Sebbene in ambito culinario sia ragionevole l'assunzione di noce moscata solo in piccoli quantitativi, in passato fu usata in alte dosi. In dosi elevate fu utilizzata come abortivo: essa inibisce infatti la produzione di prostaglandine, che possono influenzare lo sviluppo del feto.

Il blocco nella sintesi di prostaglandine con applicazioni topiche nel cuoio capelluto ha effetto anticalvizie."


E degli estratti presenti da anni nei preparati tipo Medavita


Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: gino19

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
398
58
265

Che correlazione..comunque se non costasse così tanto avrei provato.. l'olio essenziale di noce moscata andrebbe bene?​

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Io preferisco estrarre i principi attivi con l'idroalcoolica, gli olii essenziali hanno composti molto particolari come i terpeni e non sono sempre ricchi degli attivi necessari.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Io preferisco estrarre i principi attivi con l'idroalcoolica, gli olii essenziali hanno composti molto particolari come i terpeni e non sono sempre ricchi degli attivi necessari.

Ciao

MA - r l i n
@marlin vorrei sperimentare la niacinamide come anti dht topico, visto che in alcuni sieri è in concentrazioni piuttosto elevate e associata allo zinco. Cosa ne pensi, l'hai già eventualmente provata?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Sì l'ho usato topico come prodotto The Ordinary qualche anno fa.

Ciao

MA - r l i n
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
scusate la domanda, ma non ho avuto tempo di leggere tutta la discussione.
Se volessi comperare solo dallo shop del sito, e solo integratori (pastiglie insomma), cosa dovrei prendere/mi consigliate?
Altra domanda: ho notato che la mela annurca originale (annurmets) è più completa sia come percentuali che come quantità/tipo di principi attivi rispetto a quella dello shop, confermate?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
-dipende a cosa ti serve
-no non è esatto, anzi ha più attivo anche solo nella versione base.
Il resto che trovi nel prodotto originale è solo un claime per venderlo come prodotto per capelli
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
grazie per aver risposto proxy.
Come da titolo della discussione vorrei qualcosa che aiutasse il frontale.
Mi ero trovato bene con la mela annurca, ma sembrava agire solo sui parietali
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
non vorrei sbagliare ma selenio e biotina mi paiono importanti e nella mela dello shop non è presente direttamente ma tramite l'equiseto in un dosaggio che non capisco a quanto corrisponda rispetto a quello di annurmets
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Sono in quantità inutile allo scopo,sono claime per poter vendere il prodotto come integratore per capelli