quali PARAMETRI del SANGUE puo'alterare la FINA?

roby00000

Utente
29 Dicembre 2005
13
0
5
Complimenti per il livello della discussione.
Sono stato particolarmente attento perchè a 40 anni e dopo un autotrapianto e tanti dubbi sto prendendo fina da 40 giorni.
Speriamo

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
I collaterali di Finasteride sono abbastanza sotto controllo, a mio avviso;

certo sarebbe preferibile un farmaco con ancora meno collaterali (cosa comunque abbastanza difficile, dato che praticamente non esistono farmaci che esplicano il solo effetto curativo) e che possa dare dei risultati maggiori.
Il problema sta nei tempi e nei costi; per studiare un farmaco, dalla prima fase fino alla fase di sperimentazione nell'uomo ci vogliono almeno una decina di anni, e molti fondi.
Da non sottovalutare il discorso commerciale:

di sicuro in questo momento la finasteride continua a tirare molto, si spera che qualcosa cambi quando finalmente scadrà il brevetto e i guadagni su qst farmaco cominceranno a ridursi. Allora magari verrà proposto qualche farmaco nuovo e probabilmente migliore... è tutta una questione di soldi; anche perchè di calvizie non viene considerata come patologia dalla comunità, ma piuttosto come un problema estetico.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-per GEKO:
ciao GEKO ti ringrazio moltissimo.
hai perfettamente ragione,anche io come te confido in una riduzione dei costi relativi al farmaco FINASTERIDE anche se a dirti la verita'penso che nei prossimi anni spuntera'qualche farmaco che avra'le stesse caratteristiche di FINASTERIDE ma diversi effetti collaterali o effetti collaterali piu'attenuati.io ci spero,sarebbe una grande cosa...
a livello di topici invece tu credi la medicina potra'scoprire un farmaco superiore al MINOXIDIL?
-per ROBY00000
qui le discussioni sono davvero interessanti grazie a tutti coloro che pertecipano con grande costanza alle discussioni...a proposito di questa discussione io ringrazio molto GEKO e il dott.GIGLI.sono davvero in gamba!
senti roby dopo 40 giorni di fina hai gia'visto dei risultati?
grazie mille.ciao.