Ti ha già risposto il doc, comunque non ci sono alterazioni nelle analisi di routine, la variazione importante è quella del PSA, semmai si dovessero fare delle analisi specifiche in questo senso si deve tenere in conto che il valore trovato sarebbe sicuramente sottostimato proprio a causa della finasteride.
Per quanto riguarda l'impotenza non c'è nessun problema con finasteride, perchè al massimo questo farmaco può causare un calo della libido, assolutamente reversibile con la sospensione del trattamento.
Non ci sono neanche problemi per quanto riguarda la procreazione, l'unica accortezza importante è che la donna non venga a contatto con capsule spezzate, perchè se no si potrebbero avere delle malformazioni al feto con una femminizzazione dei genitali.
Certo se la cosa ti può far stare più tranquillo puoi programmare una sospensione del trattamento.
ps: mic829 è sicuramente vero che la risposta del dottore è la più autorevole e sicuramente la più rassicurante, ma sta tranquillo che, anche mancandomi un annetto alla laurea, quando rispondo lo faccio con la consapevolezza delle cose che scrivo.[
]