Quali integratori per rinforzare

betty

Utente
3 Novembre 2018
79
6
65
Ciao a tutti,

Riassumo la mia situazione: effluvio che dura da 2 anni causato da pillola, o quantomeno staccata quella ho avuto un miglioramento generale per la pelle e i capelli.
Minoxidil staccato perché diversi medici specializzati in tricologia hanno detto che non ho androgenetica.
I capelli stanno aumentando sebbene cadano lo stesso in quantità "anomale" perché penso che siano estremamente deboli. Infatti anche le mie unghie lo sono.

Prendo DIBASE 10.000 gocce tutti i giorni da un mese e mezzo. Ferrograd 1 volta a settimana. Vitamina B12 e Folina una volta ogni 2 settimane. La mia maggiore carenza è la Vitamina D3 comunque.

Potreste consigliarmi uno o due integratori che mi aiutino a rinforzare capelli e unghie? Così che spero mi aiutino col tempo a fermare la caduta. Non so come abbinarli.

Grazie mille a tutti.
 

betty

Utente
3 Novembre 2018
79
6
65
Ciao Proxy, grazie, ma in alternativa?

Ho preso Annurmets per 3 mesi, non ho avuto nessun miglioramento. Intendo dire che ho i capelli secchi e fragili e dopo 3 mesi non ho avuto un minimo miglioramento nella qualità dei capelli.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
3 mesi cmq è poco, la ricerca era stato fatta con un'asszunzione di 6 mesi.
ma se hai carenze specifiche certificate di d3 e b12 e le stai integrando, io semplicemente aspetterei continuando l'integrazione mirata.
Anche la biotina alto dosaggio può andare bene, 10mg a compressa ( o 10000mcg che è la stessa cosa).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Tutto dipende dal tipo di problematica.
Se hai i capelli fini,le procianidine aumentano il diametro e quindi la qualità dei capelli (idem se si spezzano).
Se sono secchi devi intervenire anche dall'esterno con prodottini specifici che ristrutturano e aprono le squame.
In questo caso ti posto consigliare la linea K-Pack Joico shampoo più ristruttore(
K-Pak Deep Penetrating Reconstructor)
Qui trovi info
Hai mai utilizzato olio shampoo?
 

betty

Utente
3 Novembre 2018
79
6
65
Ho usato Nioxin per anni prima di avere problemi di caduta perché ho sempre avuto tanti capelli, ma fini. Poi ho dovuto interrompere con la caduta perché non si prestava più e ho iniziato Kloraine e altri, ma l'unico ad avermi aiutata è stato Anaphase di Ducray. Pulisce perfettamente la cute e i capelli, ma non basta. Ho provato anche la Maschera Nutricerat consigliata da Gigli, ma niente. Un anno di utilizzo.

I capelli sono fini, secchi e fragili. Cadono perché non riesco a stare attaccati al bulbo, però ho una buona ricrescita se consideri che non uso minoxidil. Certo ho la metà dei capelli in testa, ma sto un po' meglio rispetto a sei mesi fa. I medici non capiscono la causa, o meglio per ora hanno giustamente indicato la vitamina D, magari tra un anno starò meglio, ma nel frattempo vorrei qualcosa per la secchezza, sono intrattabili oltre che a cadere in quantità industriale (se non li lego in casa mi trovo un cimitero) e spezzarsi.

Consigli olio shampo tipo Hemp Oil? Mi studio quelli nel link che hai indicato. Grazie mille.

3 mesi cmq è poco, la ricerca era stato fatta con un'asszunzione di 6 mesi.
ma se hai carenze specifiche certificate di d3 e b12 e le stai integrando, io semplicemente aspetterei continuando l'integrazione mirata.
Anche la biotina alto dosaggio può andare bene, 10mg a compressa ( o 10000mcg che è la stessa cosa).

Adesso sono indecisa se cominciare la biotina o fare un ciclo lungo di procianidine. ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
La biotina non porta risultati migliori delle procianidine, secondo me,meglio insisti con quest'ultime, provando anche i prodotti che ti ho indicato.
Se non recuperi in questo modo o non hai colmato le carenze oppure i tuoi capelli più di così non migliorano
 

betty

Utente
3 Novembre 2018
79
6
65
Va bene, allora insisto con la procianidine e spero di avere buoni risultati tra un altro po' di mesi.
Vi aggiorno. Grazie mille per i consigli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Betty
per tua info all'inizio della settimana prossima sarà proposto un nuovo integratore a marchio Vitaminity particolarmente indicato per quello che ricerchi (rinforzamento capelli/unghie e aumento velocità di ricrescita a seguito di effluvio) denominato Hair Booster Effluvium Recovery Complex in formato compresse
A mio modo di vedere è un prodotto molto interessante ;)

Ti riporto le caratteristiche principali
L’integratore alimentare Hair Booster Effluvium Recovery Complex è il nuovo integratore alimentare sinergico della linea Vitaminity che racchiude in un unico prodotto una mix di amminoacidi solforati in alto dosaggio, quali L-Cistina e L-Metionina, coadiuvati dalla Biotina (Vitamina H)
Gli amminoacidi solforati sono caratterizzati dalla presenza di un atomo di zolfo nella loro struttura: i principali sono cistina, metionina cisteina, omocisteina e taurina ma soltanto cistina e metionina partecipano alla sintesi proteica.
La Cistina e la Metionina rivestono un ruolo di estrema importanza nella sintesi proteica della cheratina e quindi nel rafforzamento degli annessi cutanei quali capelli, unghie e epidermide.
Sono indispensabili nei processi di cheratinizzazione e quindi presenti in abbondanza sia all’interno che sullo strato superficiale della cuticola pilifera. Una integrazione di tali amminoacidi si è dimostrata utile per incrementare la velocità di crescita e la resistenza di capelli e unghie ed al contempo test scientifici sugli animali hanno dimostrato che una carenza di cistina e metionina danno luogo a una netta diminuzione della produzione di peli.
Completa la formulazione la Biotina (o Vitamina H) che fa parte del complesso delle vitamine del gruppo B. Si tratta di una vitamina idrosolubile che non può essere accumulata nell'organismo e che deve essere introdotta costantemente con l'alimentazione o con adeguata integrazione alimentare. E' di fondamentale importanza per mantenere in salute gli annessi cutanei quali pelle e capelli in quanto regola la produzione di glicogeno, principale fonte di energia cellulare.

Si tratta pertanto di un mix davvero molto completo che racchiude, in un unico prodotto ad azione sinergica, principi attivi di fondamentale importanza per incrementare la velocità di crescita dei capelli e degli annessi cutanei migliorandone al contempo la resistenza, robustezza e la vitalità.

Particolarmente utile quindi per favorire/accelerare il recupero della capigliatura normale dopo perdite di capelli importanti (Telogen effluvium acuti/cronici, effluvi stagionali, effluvi post-parto etc) ed in caso di capelli fragili, fini e deboli.

A presto
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ottimo, mi ricordo che se ne parlava a luglio per questo integratore, quindi l'ideale sarebbe prenderlo, tipo, a novembre e a giugno/luglio? di solito i mesi in cui sono appena finiti gli effluvi stagionali.
 

civi

Utente
28 Maggio 2019
18
1
5
Milano
Ciao Betty
per tua info all'inizio della settimana prossima sarà proposto un nuovo integratore a marchio Vitaminity particolarmente indicato per quello che ricerchi (rinforzamento capelli/unghie e aumento velocità di ricrescita a seguito di effluvio) denominato Hair Booster Effluvium Recovery Complex in formato compresse
A mio modo di vedere è un prodotto molto interessante ;)

Ti riporto le caratteristiche principali
L’integratore alimentare Hair Booster Effluvium Recovery Complex è il nuovo integratore alimentare sinergico della linea Vitaminity che racchiude in un unico prodotto una mix di amminoacidi solforati in alto dosaggio, quali L-Cistina e L-Metionina, coadiuvati dalla Biotina (Vitamina H)
Gli amminoacidi solforati sono caratterizzati dalla presenza di un atomo di zolfo nella loro struttura: i principali sono cistina, metionina cisteina, omocisteina e taurina ma soltanto cistina e metionina partecipano alla sintesi proteica.
La Cistina e la Metionina rivestono un ruolo di estrema importanza nella sintesi proteica della cheratina e quindi nel rafforzamento degli annessi cutanei quali capelli, unghie e epidermide.
Sono indispensabili nei processi di cheratinizzazione e quindi presenti in abbondanza sia all’interno che sullo strato superficiale della cuticola pilifera. Una integrazione di tali amminoacidi si è dimostrata utile per incrementare la velocità di crescita e la resistenza di capelli e unghie ed al contempo test scientifici sugli animali hanno dimostrato che una carenza di cistina e metionina danno luogo a una netta diminuzione della produzione di peli.
Completa la formulazione la Biotina (o Vitamina H) che fa parte del complesso delle vitamine del gruppo B. Si tratta di una vitamina idrosolubile che non può essere accumulata nell'organismo e che deve essere introdotta costantemente con l'alimentazione o con adeguata integrazione alimentare. E' di fondamentale importanza per mantenere in salute gli annessi cutanei quali pelle e capelli in quanto regola la produzione di glicogeno, principale fonte di energia cellulare.

Si tratta pertanto di un mix davvero molto completo che racchiude, in un unico prodotto ad azione sinergica, principi attivi di fondamentale importanza per incrementare la velocità di crescita dei capelli e degli annessi cutanei migliorandone al contempo la resistenza, robustezza e la vitalità.

Particolarmente utile quindi per favorire/accelerare il recupero della capigliatura normale dopo perdite di capelli importanti (Telogen effluvium acuti/cronici, effluvi stagionali, effluvi post-parto etc) ed in caso di capelli fragili, fini e deboli.

A presto

Che differenza ci sarebbe quindi tra questo prodotto e Annurmets?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Annurmets grosso modo funziona come un minoxidil naturale, un po come la serenoa è una specie di finasteride naturale, stessa cosa per annurmets o cmq la melaannurca.
Questo nuovo invece serve solo post effluvio per far ricrescere più velocemente e meglio i capelli
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ottimo, mi ricordo che se ne parlava a luglio per questo integratore, quindi l'ideale sarebbe prenderlo, tipo, a novembre e a giugno/luglio? di solito i mesi in cui sono appena finiti gli effluvi stagionali.

Sì diciamo che il momento migliore per assumerlo è quando l'effluvio è in atto in modo da fornire elementi per una migliorare/velocizzare la fisiologica ricrescita: giusto per essere trasparenti, non serve per prevenire gli effluvi (cosa impossibile in quanto, per esempio, l'effluvio stagionale è fisiologico) quanto piuttosto per velocizzare il recupero
Il flacone sarà da 120 cps con posologia 2cps/die quindi due mesi di trattamento a dosaggio pieno (2000mg/die di amminoacidi solforati tra L-Cistina e L-Metionina): il consiglio sarà quello di assumerlo a dosaggio pieno per 2-4 mesi
ciao
 

betty

Utente
3 Novembre 2018
79
6
65
Sì diciamo che il momento migliore per assumerlo è quando l'effluvio è in atto in modo da fornire elementi per una migliorare/velocizzare la fisiologica ricrescita: giusto per essere trasparenti, non serve per prevenire gli effluvi (cosa impossibile in quanto, per esempio, l'effluvio stagionale è fisiologico) quanto piuttosto per velocizzare il recupero
Il flacone sarà da 120 cps con posologia 2cps/die quindi due mesi di trattamento a dosaggio pieno (2000mg/die di amminoacidi solforati tra L-Cistina e L-Metionina): il consiglio sarà quello di assumerlo a dosaggio pieno per 2-4 mesi
ciao

Fantastico!
Io sono proprio in questa situazione. Ho ancora effluvio, ma non ho aga e non uso più minoxidil.
Voglio un integratore che dia una sferzata ai capelli e alla attuale caduta, mentre sto integrando le altre carenze.
Settimana prossima dunque? Aspetto allora. Grazie
 

allettteee

Utente
9 Settembre 2022
5
1
5
Pillole contro la caduta dei capelli - https://follixin.com In solo 3 settimana i Capelli hanno smesso di cadere, e noto che ho una chioma più forte e che iniziano a venir fuori piccoli capelli, dove prima avevo solo zone calve.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: proxy