quali fra questi prinicipi può causare sides

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
per sides intendo oviamente cali di libido o simili

Bohemeria
Serenoa Repens
Isoflavoni di soia
betasitosterolo
MSM
acido alfa lipoico
biotina
ortica
tè verde
lievito di birra
pygeum africanum
liquirizia

???

grazie !

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165

Bohemeria
Serenoa Repens
Isoflavoni di soia
betasitosterolo
MSM
acido alfa lipoico
biotina
ortica
tè verde
lievito di birra
pygeum africanum
liquirizia

???

grazie !

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165

Bohemeria
Serenoa Repens
Isoflavoni di soia
betasitosterolo
MSM
acido alfa lipoico
biotina
ortica
tè verde
lievito di birra
pygeum africanum
liquirizia

???

grazie !

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165

Bohemeria
Serenoa Repens
Isoflavoni di soia
betasitosterolo
MSM
acido alfa lipoico
biotina
ortica
tè verde
lievito di birra
pygeum africanum
liquirizia

???

grazie !

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Non credo si possa fare un discorso così generico, devi valutare che dose di una sostanza può portare effetti collaterali, a fronte di benefici reali.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano

Esistono sostanze naturali che esaltano il desiderio e sostanze che lo deprimono (o regolano), la lattuga è una di queste e se hai seguito le discussioni avrai visto che assomiglia non poco alla nipo per il contenuto elevato di acidi grassi. Si dice però che faccia questo effetto perchè contiene bromuro.

Puoi vedere qui una leggera trattazione su questi cibi (per le relative sostanze consulta il fitoDB):

http://www.buonissimo.org/afrodisiaca/

Ora, è molto probabile che dei prodotti naturali presi quotidianamente per lungo tempo possano influire in qualche modo sul desiderio, nel caso puoi sempre utilizzare spezie tipo peperoncino e zenzero, l'effetto opposto è garantito[:)] (e non sono leggende).

Ciao.

MA - r l i n

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
si ok marlin dici cose giustissime e interessanti (grazie per il link), ma penso che cmq ciò che noi ingeriamo col cibo intacchi solo in minima parte il desiderio...non possiamo certo paragonare la lattuga alla fina come agente che deprime la libido (non sto dicendo che tu l'hai paragonata eh!)...
un conto è un principio che causa riduzione della libido permanente (permanente nel senso che finchè continui ad assumerla, il desiderio è pari a 0 o quasi, e IO VORREI SAPERE QUALI POSSONO ESSERE QUESTE SOSTANZE->argomento del 3d-) e un conto sono gli alimenti che possono provocare leggeri scostamenti temporanei dell'appetito sessuale (non credo che se uno mangia lattuga e cetrioli ogni giorno avrà gli stessi eventuali sides di uno che assume nipononivea)
cmq credo anche che una corretta alimentazione da questo punto di vista possa notevolmente aumentare l'appettito sessuale, non credo invece che una corretta alimentazione basata su sostanze afrodisiache sia in grado, da sola, di arginare i sides della fina, nipo o chi per lui

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Prova a prendere l'estratto di lattuga o di cetriolo per un anno tutti i giorni poi vediamo cosa succede ![:)]

Quello della nipo è infatti un'estratto in acetone che concetra alcuni principi attivi scartandone altri. La differenza con i cibi è tutta qui.

Ciao.

MA - r l i n

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
eheh come no, prendilo te quell'estratto per un anno eh eh

cmq marlin, a parte gli scherzi (mica tanto!), volevo chiederti se tu sai mica quali sono i dosaggi consigliati e utili a fini tricologici (inibizione dht tramite 5ar) delle sostanze usate singolarmente citate a inizio thread?cmq quelle che mi interessano di più sono:

- Bohemeria
- Serenoa Repens
- betasitosterolo
- ortica
- tè verde --> vorrei assumerla per via orale ma non in compresse...io attualmente bevo 2-3 tazze al giorno in cui lascio in infusione, quando la temperatura è a 80°, all'incirca quindi 5 minuti dopo la bollitura, 3 cucchiaini di tè verde gunpowder e bevo il tutto rigorosamente senza zucchero...pensi sia sufficiente per sfruttarla il blando effetto del tè verde?ma più cucchiaini di tè verde metto, più epigallocatechina gallato libero, giusto?e più effetto antidht ottengo o no?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se per Bohemeria intendi nipo abbiamo già detto a lungo.

Per il saw tu stesso hai detto 160 mg giorno 160mg sera, ma sono sicuro che Dep non sarebbe d'accordo che sia l'unica dose utile[:)]

Il betasitosterolo sembrerebbe utile solo per legarsi ai recettori degli androgeni e il max che si può fare e bere quelli yogurt anticolesteroo che ne contengono sino a 1,5 g

Del the verde è importante la titolazione dell'EGCG e anche qui c'è chi dice diverse dosi sino se non erro si arriva quasi a mezzo grammo al giorno e forse più. Io mi accontento di quello che c'è nel k-max e magari lo integro con qualche tazza o con gli integraotri da supermercato.

Ciao.

MA - r l i n

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
ok per bohemeria
ok per saw palmetto
betasitosterolo: pensi che quindi possa andare 20 mg al 50% in un integratore?o è poco/inutile?
tè verde: io bevo tè comprato in England, ma la titolazione dell'EGCG non è dichiarata, così come in moltissimi altri tè...ma dove viene dichiarata questa titolazione? mezzo grammo al giorno a quante tazzine equivalgono circa?chissà se le mie 3 tazzine al giorno sono utili o non fanno una mazza ehe he!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per il betasitosterolo e simili ribadisco che il massimo quantitativo lo prendi con gli yogurt anticolesterolo (che non richiedono ricetta medica[:)]).

La titolazione di solito è negli estratti (ma non in tutti, solo in pochi, altrimenti è espressa in polifenoli generici), quindi non certo nelle scatole di bustine di the da bere.

Tre tazze sono meglio di niente, ma sette tazze sono le dosi cinesi quotidiane.

Ciao

MA - r l i n

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
si ma tre tazze mie equivalgono a 6 tazze cinesi [D][:D]
gli yogurt anticolesterolo quali sono? hai qualche marca/prodotto da suggerire?
come al solito, grazie !

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Quello che contiene più steroli vegetali (1,5 g) è il Pro-active della Maya.

Prego[:)]

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
A supporto del suggerimento di Marlin le 5 stelle prese da questo prodotto:

http://www.albanesi.it/dietaitaliana/BLU/Recensioni/maya.htm

Per chi vuole risparmiare calorie c'è anche il Benecol che è interessante come contenuto di steroli ma ha scelto gli edulcoranti!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]