Quale minox?Guardate questo articolo o.O

giannetti

Utente
13 Luglio 2012
23
0
15
Ciao a tutti dopo un'inizio di cura con soli integratori vorrei niziare con il minoxidil ma ho un leggero problema di forfora,però persistente,e prurito alle volte..
Ora sto passando da usare revivogen shampo ogni giorno a 1 giorno revivogen shampo e un giorno biokap shampo antiforfora,a breve sarei intenzionato a prendere anche il nizoral..
Cmq cosa volevo chiedervi è:visto che esistono un sacco di produttori del minoxidil sapreste consigliarmi uno buono magari a 5%,che non mi aumenti il prurito?Consigliate di usare anche il tricomin per via del prurito e arrossamenti dolorini?
Poi volevo farvi vedere questo articolo che ho trovato sul minoxidil..mi sono un po' spaventato da quanto ho capito mette in allerta da diversi effetti collaterali del farmaco
http://www.inerboristeria.com/minoxidil
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Gli effetti collaterali del minox sono parecchio rari, non mi allerterei sinceramente. Io uso rogaine foam 5% e mi trovo bene, soprattutto non contiene glicole che potrebbe procurare irritamento; naturalmente puoi anche farti preparare un galenico senza glicole.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Ciao.
Il minox è un farmaco e quindi come tale presenta una serie di effetti collaterali. In realtà è un farmaco con elevato grado di sicurezza e presenta raramente sides, peraltro legati in genere a irritazioni locali.
Io lo uso da tanti anni senza nessun problema (a parte la dermatite che mi causava prima il glicole propilenico).
Perciò se il dermatologo ti ha diagnosticato l'AGA e te l'ha prescritto puoi andare sul sicuro. Per evitare di peggiorare con le irritazioni e il prurito io ti consiglio un minoxidil senza glicole. Puoi prendere un minox industriale tipo rogaine foam oppure un galenico fatto in una farmacia affidabile.
 

giannetti

Utente
13 Luglio 2012
23
0
15
Grazie per le dritte,mi sapete dire cos'è il glicole e a cosa serve?Vi viene in mente qualche alternativa a rogaine foam con glicole basso o assente?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,098
7,241
2,015
Ingredienti Attivi:
• Minoxidil 5% w/w (senza propellente)

Ingredienti Inattivi: Butano butilidrossitoluolo, alcool cetilico, alcool acido citrico, profumo, glicerina, isobutano, acido lattico, polisorbato 60, propano, acqua depurata, alcool SD 40-B, stearilico.

Tutti. Minox disponibili:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
jamesflipper ha scritto:
Il glicole serve a veicolare il minox. Alternativa può essere un galenico con transcutol al posto del glicole.


quoto
 

peppxx

Utente
17 Giugno 2005
399
0
265
Messaggio di Giannetti
Ciao a tutti dopo un'inizio di cura con soli integratori vorrei niziare con il minoxidil ma ho un leggero problema di forfora,però persistente,e prurito alle volte..
Ora sto passando da usare revivogen shampo ogni giorno a 1 giorno revivogen shampo e un giorno biokap shampo antiforfora,a breve sarei intenzionato a prendere anche il nizoral..
Cmq cosa volevo chiedervi è:visto che esistono un sacco di produttori del minoxidil sapreste consigliarmi uno buono magari a 5%,che non mi aumenti il prurito?Consigliate di usare anche il tricomin per via del prurito e arrossamenti dolorini?
Poi volevo farvi vedere questo articolo che ho trovato sul minoxidil..mi sono un po' spaventato da quanto ho capito mette in allerta da diversi effetti collaterali del farmaco
http://www.inerboristeria.com/minoxidil

Ho letto qualcosa, gli effetti collaterali che potrebbero venir fuori sono dovuti alla somministrazione di pillole di minox e non di soluzione topica.
Mi S che con la soluzione topica potremmo andare incontro a irritazione del cuoio capelluto e forse di ritenzione idrica ( per ora io nessun problema di questi )
Certo bisogna sempre stare attenti.

Qualcuno ha notato effetti collaterali importanti?
D quanto tempo utilizzate minoxidil?
Avete ritenzione idrica?
 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Salve,
ho una curiosità
il minoxidil invece di 1ml al dì e 1 ml la sera può essere messo 2ml una sola volta al giorno senza diminuire l'efficacia e se si
quando è consigliabile la sera o la mattina (considerando nel mio caso che la sera molte volte causa allenamento mi lavo i capelli)???
thx
 

fabris

Utente
1 Marzo 2008
93
1
65
Ragazzi io uso minoxidil da più di 10 anni e da altettanti soffro di tachicardia,non avevo mai messo in correlazione le due cose ma adesso leggendo l'articolo mi sorge il dubbio che il battito accelerato possa essere prvocato dal farmaco.Cosa ne pensate?
Premetto che i vari cardiologi da me interpellati hanno liquidato la cosa con il solito disturbo d'ansia.
 

tenente

Utente
27 Agosto 2009
84
0
65
scusa Fabris ma ai cardiologi da te interpellati hai fatto presente che usi minoxidil? Perchè è uno degli effetti collaterali più noti di questo farmaco!
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Si è un possibile effetto collaterale la tachicardia e pressione alta, anche se il minox è un vasadilatatore.
A volte questi sedicenti medici mi sembrano un pò superficiali e sommari nel diagnosticare patologie e profili personali dei pazienti.
 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
scusate una domanda ma l'effluvio ( si dice cosi??) per quanto tempo dura vi spiego e da quasi un mese che uso il minoximen al 5% e da due settimane che ho caduta indotta forte caduta indotta.Mi hanno detto che è tutto nella norma e che è conseguenza dell'effetto del minoximen ma un po di paura c'è!!!!