quale integratore o alimentazione?

ciriprovo

Utente
4 Ottobre 2013
40
0
15
scrivo qui e mi auguro sia il posto giusto
non ho alopecia perdo solo capelli e tanti quotidianamente
ho già chiesto in altre sezioni consigli e sto considerando tutto quello che mi dite

la scorsa settimana mi è stata diagnosticata la ptiriasi rosea e il medico che mi ha fatto la diagnosi (non un dermatologo) mi ha detto che può derivare dallo stress e anche da un'alimentazione scorretta

non è che io nella mia vita sto sbagliando tutto? fumo,cibo stile di vita che ne risentono anche i capelli e questa caduta sia solo il risultato di tutto ciò e il resto non c'entra?

quali integratori posso usare per non spendere troppo e vedere se noto miglioramenti?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,338
2,015
Milano
Ma prima di passare agli integratori io proverei a cambiare stile di vita e a smettere di fumare. Non credo che gli integratori non possano fare molto se la maggior parte di quello che mangiamo e facciamo agisce in senso contrario.

Ciao

MA - r l i n
 

sandrela

Utente
31 Ottobre 2013
1
0
5
Probabilmente chi ha di questi problemi mai se ne accorgerebbe ma questa cosa mi manda in paranoia e non poco.
Suggerimenti? Consigli?




leather jackets http://www.ileatherjackets.org.uk
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> quali integratori posso usare per non spendere troppo e vedere se noto miglioramenti?

Non posso che quotare Marlin. Nella vita solitamente non esistono scorciatoie (in questo caso cosa si può mai pretendere da un integratore alimentare?) e le nostre scelte (il fumo ad esempio) hanno delle conseguente sia positive che negative.
Però confesso che la cosa che mi indispettisce di più è che leggo sempre di gente che cerca di correre ai ripari unicamente per via dei capelli e affatto per prevenire morbilità ben più temibili, preoccupata unicamente al lato esteriore della faccenda... Ricordate però l'antico adagio, a una certa età ogni uomo ha la faccia che si merita.
 

ciriprovo

Utente
4 Ottobre 2013
40
0
15
Marlin ha scritto:
Ma prima di passare agli integratori io proverei a cambiare stile di vita e a smettere di fumare. Non credo che gli integratori non possano fare molto se la maggior parte di quello che mangiamo e facciamo agisce in senso contrario.

Ciao

MA - r l i n


smettere di fumare??????
è un pallino costante! come molti di quelli che hanno questo vizio più ci penso più mi arrabbio, più mi arrabbio più fumo e mangio quel che capita! ora questo prurito che mi sveglia anche in piena notte!
dovrei volermi più bene [:(]
 

ciriprovo

Utente
4 Ottobre 2013
40
0
15
JulienSorel ha scritto:
>> quali integratori posso usare per non spendere troppo e vedere se noto miglioramenti?

Non posso che quotare Marlin. Nella vita solitamente non esistono scorciatoie (in questo caso cosa si può mai pretendere da un integratore alimentare?) e le nostre scelte (il fumo ad esempio) hanno delle conseguente sia positive che negative.
Però confesso che la cosa che mi indispettisce di più è che leggo sempre di gente che cerca di correre ai ripari unicamente per via dei capelli e affatto per prevenire morbilità ben più temibili, preoccupata unicamente al lato esteriore della faccenda... Ricordate però l'antico adagio, a una certa età ogni uomo ha la faccia che si merita.


mi piace la tua riflessione e parzialmente la condivido però il lato esteriore della faccenda non è di poco conto oggi e lo dimostrate voi uomini che qui dentro vi preoccupate tanto, lo fate per estetica o no?
un uomo senza capelli è sempre meglio di una donna senza capelli sbaglio?
l'uomo rasato non è mal visto, la donna rasata si e in alcuni ambienti di lavoro l'aspetto conta. dipende da quello che fai nella vita e da come hai in generale modo di relazionarti con il mondo esterno non credi?

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,338
2,015
Milano
Perché, fumano ?(pensavo facessero di peggio...[:)])
Comunque qualche parrucchino gira di sicuro, perché va ancora bene avere i capelli lunghi come un tempo, ma anche scuri come un tempo...
e poi com'è che fuori dal rock, per esempio scrittori alternativi e fumatori come Ginsberg o altri personaggi noti tipo Jobs si sono fatti pelati ? Saranno mica le assi del palcoscenico che fanno bene ai capelli ?[:)] (più facile pensare che quelle dello showbiz sono attività che richiedono il trucco, che da teatrale diventa permanente...).

Comunque il discorso di Julien non era una critica al preoccuparsi per i capelli, ma al preoccuparsi solo per i capelli, quando il fumo sui capelli fa i danni meno pericolosi...

Ciao

MA - r l i n