Qualcuno ha mai avuto risultati/stabilizzato la situazione assumendo solo SERENOA o INTEGRATORI come anti dht?

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
Mi scuso in anticipo con lo staff se questa è la sezione sbagliata dove pubblicare, ma non sapevo dove altro farlo. Comunque la domanda è chiara dal titolo.
Qualcuno ha mai avuto risultati/stabilizzato la situazione assumendo solo SERENOA o INTEGRATORI in generale come anti dht?
Faccio questa domanda perché qua sul forum tra gente che ha ottenuto risultati non ho mai visto qualcuno dire che prendeva serenoa o integratori come anti dht da anni e aver stabilizzato e fermato la situazione.
L'unico anti dht valido sembra essere finasteride, ma allora perché i medici continuano a prescrivere serenoa? Posso capire che lo facciano per chi ha dubbi sulla finasteride e gli eventuali sides, ma se anche come primo approccio gli anti dht naturali non hanno effetto perché prescriverli anche a chi di paranoie sulla fina non se ne fa?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lea1970

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Come primo approccio per mantenimento in caso di aga lieve si, ma poi si passa sempre a farmaci.
anche chi dice che usa solo naturali magari vai a vedere e la finasteride topica la prende
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
A sto punto come dice su perché non viene prescritta direttamente se gira e rigira prima o poi bisognerà prendere finasteride?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
perchè se si può iniziare a prenderla dopo è sempre meglio, in base all'aggressività si aggiusta la cura.
 

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
Perché sarebbe meglio scusa? Non la capisco sta cosa. E' come se invece di usare il minoxidil da subito si iniziasse con un farmaco meno potente. Se l'unico farmaco che ha successo è fina e se serenoa e simili fanno poco e nulla e quindi non risolvono perché farli usare senza chiedere se si è disposti ad assumere fina?
Io ripeto che ad oggi qui non ho mai visto una persona dire che ha sempre e solo assunto serenoa o qualche integratore e stabilizzato la situazione con quelli
 

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
A me un medico super consigliato ha prescritto minoxidil+serenoa, ma adesso mi chiedo se anche lo applicassi funzionerebbe? Mi risolverebbe il problema o a lungo andare potrei nuovamente peggiorare per poi passare a finasteride+minoxidil con il rischio di non recuperare ciò che ho perso con il trattamento minoxidil+serenoa?
Mi rendo conto di scervellarmi troppo e non metto assolutamente in dubbio le parole del medico, ma vedendo qua ripeto che casi di mantenimento con la serenoa non li ho visti e io non voglio perdere tempo. Voglio chiudere in fretta sta situazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: Markus presley

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
minoxidil è sempre un farmaco, qui si parla di chi usa SOLO naturali sia topici che sistemici, quindi anche senza minoxidil, antiandrogeni topici o finasteride topica
 

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
Non e' vero ci sono pazienti migliorati e stabilizzato solo von i natutali , dioende da gravita'eta' e rispista individuale
saluti
Grazie mille davvero dottore. Avevo questo dubbio perché come dicevo sul forum non ho visto casi del genere e anzi spesso ho visto gente passare a finasteride dicendo che serenoa non gli dava risultati, ma come dice lei dipenderà da caso a caso
 

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
minoxidil è sempre un farmaco, qui si parla di chi usa SOLO naturali sia topici che sistemici, quindi anche senza minoxidil, antiandrogeni topici o finasteride topica
in realtà come da titolo intendevo solo serenoa e integratori come anti-dht. Forse avrei dovuto specificare meglio dicendo accoppiati con minoxidil e simili però pensavo si capisse
 

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
che centra simeone?! Non ti riesco a capire. Il minoxidil l'ho citato per fare l'esempio della mia terapia. La domanda era riferita al dubbio sull'efficacia di serenoa siccome qui sul forum di casi di mantenimento con quest'ultima non ne ho visti. Il minoxidil non centra nulla
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma è come dire essere vegani e poi mangiare il pesce.
dal titolo del 3d tu chiedi se uno solo con naturali ha avuto risultati, allora devi specificare: solo con anti dht naturali.
persino marlin che è il piu naturalista usa cmq finasteride topica
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
“Qualcuno ha mai avuto risultati/stabilizzato la situazione assumendo solo SERENOA o INTEGRATORI come anti dht?”

L’ho scritto
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
Se tu comunque ti riferisci che qua il discorso è che io voglio assumere solo roba naturale o qualcosa del genere stai fraintendendo.
La domanda era semplice e non la riscrivo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Se tu comunque ti riferisci che qua il discorso è che io voglio assumere solo roba naturale o qualcosa del genere stai fraintendendo.
La domanda era semplice e non la riscrivo
ALLORA ASSUMI SOLO ROBA NATURAL E POI TIRI LE SOMME NON SIAMO TUTTI UGUALI !!!

TUTTO DIPENDE DALLA TUA SITUAZIONE,SE NON HAI NULLA,UN'AGA LENTISSIMA ALLORA HAI QUALCHE POSSIBILITA',ALTRIMENTI NO !!!!!!
 

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
Ok, ma perché tutta questa agitazione?
Non mi pare di aver detto di non voler seguire la cura che mi ha dato il dottore.
Anche se non ho quasi nulla credo che le parole di un medico valgano di più. Sarò costretto ad assumere minoxidil a vita tutti i giorni o quasi tutti i giorni? Pazienza.
Non avrò risultati solo utilizzando la serenoa e il minoxidil? Passerò a finasteride se necessario.

La domanda del thread era solo un mio dubbio riguardo l’efficacia della serenoa o degli anti dht naturali, ripeto che non ho detto non voglio assumere serenoa. La risposta l’ho ricevuta dal dott. Gigli, mi è andata bene e per me poteva finire lì. Ho continuato a rispondere a simeone perché non riuscivo a capire dove andasse a parare.
Tutto qui
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Perché su forum scrivere in MAIUSCOLO significa gridare e mi sono adeguato

Comunque penso io senso sia chiaro,sei stato da Gigli segui la sua cura