Ciao!!
Il problema e' quasi analogo al problema dell'ingrassamento.
Ci sono molti che dicono di voler assolutamente dimagrire, ma se gli dici di farsi una bella corsetta giornaliera o altri esercizi fisici... si rendono conto che una corretta e costante attivita' fisica nel lungo termine porta benefici al fisico, ma non si impegnano. Vorrebbero una pillola che produce risultati immediati, che fa dimagrire anche se fa male.
Ad esempio mia zia mi dice sempre che vuole dimagrire, si lamenta che e' grassa. Pensa te che in quei 4-5 mesi di esercizio e di alimentazione corretta ha perso dei chili, se ne e' resa conto, pero' poi si e' stufata di impegnarsi in queste cose e in poco tempo e' re-ingrassata.
Invece bisogna insistere, a maggior ragione perche' questi esercizi non fanno male. Io dopo 5-6 mesi di costanza (riguardo ai capelli) sto avendo dei risultati, che per ora non sono cosi' notevoli da sbilanciarmi. Ma mi bastano per darmi la voglia di andare avanti; non e' stato facile, perche' quella voglia la stavo perdendo quando un mesetto e mezzo fa ho avuto un peggioramento notevole che mi ha tentato di riassumere minox. Non sapevo piu' cosa fare. Alla fine non mi sono dato per vinto, anzi, ho potenziato gli esercizi di ginnastica, ero cosi' fissato circa la loro efficacia. E ora sono contento che almeno questi capelli si sono un po' ripresi. Sperando di non avere un altro effluvio post-minox