qualche veterano che continua ad usarlo?risultati?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Mah,secondo me come ti avevo già detto,il fatto che la lozione a fine boccetta di separi in 2 fasi piuttosto velocemente anche se agiti mezz'ora è normalissimo.In fin dei conti quando la lozione è ancora sigillata sono presenti tutti i componenti per renderla stabilizzata nella sua formulazione per lunghi periodi.Una volta aperta i componenti più volatili applicazione dopo applicazione iniziano per l'appunto ad evaporare.La lozione quindi non ha più la capacità di persistere dopo agitazione in modo uniforme e si divide sempre più rapidamente nelle due fasi,rossa e gialla.Mi sembra scontato dire che la lozione sia stata ideata come una sinergia di sostanze attive per contrastare l'azione del dht,quindi tutti gli ingredienti giocano il loro ruolo.Ad ogni modo per rispondere alla tua domanda ho come la sensazione che la parte gialla sia costituita per lo più da alcool mentre quella rossa che sembra anche più densa,credo sia costituita dalle sostanze cardine del revivogen e cioè gli acidi grassi.Ovvio che questo sia solo un mio presentimento!
Non preoccuparti se si scompone più rapidamente,io per esempio per ovviare a questo problema faccio così,e cioè agito per un periodo di tempo inferiore,sufficiente però a rendere il tutto omogeneo,e la applico finchè inizio a vedere che si scompone,alchè la agito nuovamente etc etc...non agitarla per mezz'ora,è inutile,bastano che conti fino a 10 massimo!
 

senso36

Utente
3 Ottobre 2005
17
0
5
Salve ragazzi, la mia esperienza con il revivogen è mediamente positiva.
Vi racconto la mia esperienza:
36 anni, lo uso da circa dieci mesi, da quando cioè la situazione della mia capigliatura stava peggiorando velocemente, dopo anni di diradamento progressivo ma molto lento. Premetto di non aver mai avuto capelli da far invidia, ma sempre lisci lisci, piuttosto fini e tendenti ad ingrassarsi facilmente.
Il revivogen mi ha fatto all'inizio un'ottima impressione e vedendo rapidamente un miglioramento generale speravo in qualcosa di miracoloso.
Ne ho pochi sia sul vertex che sulle tempie, depigmentati quelli presenti, ecc.
Dopo qualche mese, e alla fine delle prime tre boccette, ero soddisfatto, la caduta bloccata, i capelli apparivano più spessi, più neri (solo grazie al colore della lozione?! bo!), e notavo anche piccoli capellini che spuntavano in zone prima aride soprattutto nel vertex.
Durante il secondo ciclo l'iniziale entusiasmo si è un pò assopito, il prodotto sembrava diverso e la situazione è rimasta inalterata. A questo punto misi insieme al Revivo anche il Folligen, uno al mattino, l'altro alla sera, ma mi sembrò che insieme l'efficacia diminuiva (è possibile vi chiedo?!).
Da circa due mesi sto riutilizzando solo il Revivo con caparbietà ed intendo continuare visto che i capelli non cadono più.
Secondo il mio modesto parere infatti è che il Revivogen blocchi la caduta migliorando la situazione generale dei capelli rimasti. Non fa miracoli, non fa ricrescere nuovi capelli (che si possano definire tali almeno) nelle zone in cui la tendenza è perderli del tutto.
Poi se vale quello che costa è un altro discorso...
Grazie per la pazienza di avermi letto, ma il mio è anche uno sfogo perchè scrivendo cerco nuovi stimolanti motivi per continuare ad usare questo prodotto.
Un saluto a tutta la comunità.
 

skeet

Utente
30 Settembre 2005
60
0
65
grazie energy! seguo il tuo consiglio e ora va decisamente meglio!

ovvio che non stavo a scuotere la boccetta davvero x 30min [:D] [;)]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da senso36
Salve ragazzi, la mia esperienza con il revivogen è mediamente positiva.
Vi racconto la mia esperienza:
36 anni, lo uso da circa dieci mesi, da quando cioè la situazione della mia capigliatura stava peggiorando velocemente, dopo anni di diradamento progressivo ma molto lento. Premetto di non aver mai avuto capelli da far invidia, ma sempre lisci lisci, piuttosto fini e tendenti ad ingrassarsi facilmente.
Il revivogen mi ha fatto all'inizio un'ottima impressione e vedendo rapidamente un miglioramento generale speravo in qualcosa di miracoloso.
Ne ho pochi sia sul vertex che sulle tempie, depigmentati quelli presenti, ecc.
Dopo qualche mese, e alla fine delle prime tre boccette, ero soddisfatto, la caduta bloccata, i capelli apparivano più spessi, più neri (solo grazie al colore della lozione?! bo!), e notavo anche piccoli capellini che spuntavano in zone prima aride soprattutto nel vertex.
Durante il secondo ciclo l'iniziale entusiasmo si è un pò assopito, il prodotto sembrava diverso e la situazione è rimasta inalterata. A questo punto misi insieme al Revivo anche il Folligen, uno al mattino, l'altro alla sera, ma mi sembrò che insieme l'efficacia diminuiva (è possibile vi chiedo?!).
Da circa due mesi sto riutilizzando solo il Revivo con caparbietà ed intendo continuare visto che i capelli non cadono più.
Secondo il mio modesto parere infatti è che il Revivogen blocchi la caduta migliorando la situazione generale dei capelli rimasti. Non fa miracoli, non fa ricrescere nuovi capelli (che si possano definire tali almeno) nelle zone in cui la tendenza è perderli del tutto.
Poi se vale quello che costa è un altro discorso...
Grazie per la pazienza di avermi letto, ma il mio è anche uno sfogo perchè scrivendo cerco nuovi stimolanti motivi per continuare ad usare questo prodotto.
Un saluto a tutta la comunità.

bravo senso36!!! sono arrivato anch'io a questa conclusione-
il revivogen nn fa ricrescere i capelli ma puo bloccare la caduta o meglio rallentarla
ma se uno ha un'aga particolarmente aggressiva nn fa una cippa di ca**o.
anch'io come te cerco nuovi stimoli x continuare con questo prodotto,ma dopo cinque mesi di utilizzo veramente costante penso che nn ne valga la pena spendere tanto , imbrattarsi le testa in quel modo(certo che se uno i capelli li ha corti...) e nn poter avere un minimo di ricrescita

terminero' l'ultima boccetta rimasta e poi sostituirò con spiro e progesterone e acido azelaico(che è contenuto nel revivogen e penso sia l'unico elemento che funzioni in quell'intruglio)

minor spesa e almeno la speranza piu concreta della ricrescita
 

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
allora, sto finendo la terza boccetta (applicazione serale e shampoo alla mattina)per una durata di circa 6 mesi di trattamento. Devo dire che i capelli mi sembrano migliorati e non saprei dire se ci sia stata una ricrescita o meno certo che non noto più quella perdita eccessiva che notavo prima del trattamento. Ottimo lo shampoo. Tutto sommato mi ritengo soddisfatto.
 

wouw007

Utente
17 Gennaio 2006
31
0
15
Ciao Energy,

Lo uso da 8 mesi e mezzo tutti i giorni, ma non lavo i capelli tutti i giorni , circa 1 giorno si e un giorno no. Ho 35 anni e ancora i capelli ovunque (tranne che sulle tempie).

In generale i miei capelli, in particolare sul vertex sono rimasti in parte fini in parte pi' spessi (come prima).

Dopo 2 mesi che lo usavo ho perso una quantità enorme di capelli. Sul resto della testa dove lo applico noto che i capelli in lunghezza crescono molto lentamente o quasi niente.

Lo trovo molto strano: a cosa potrebbe essere dovuto? Perche' dovrei rimuovere il prodotto sempre con uno shampoo al mattino ?

Arrivero' comunque a 18 mesi come previsto, la prossima settimana vado dal dermatologo e gli chiedo perche' i miei capelli non crescono piu' in lunghezza (c'e' una sproporzione enorme sulla lunghezza dei capelli sulla nuca rispettto nelle altre parti della testa) ....

Ho documentato tutto in diversi stage della cura con fotografie:

- potrebbe essere dovuto al fatto che per crescere spessi e robusti come quando avevo 25 anni ci mettono molto tempo, vale a dire i 12-18 mesi dove, stando a quanto dichiarato dal produttore di Revivogen;

- il Revivogen è una boiata?

In ogni caso, probabilmente agiro' come segue:

- se fra altri 9 mesi avro' i capelli spessi promessi dal produttore, bene e consigliero' 'uso di Revivogen;

- viceversa se è una boitata come le pillole di Wanna Marchi, tramite un avvocato locale, procedereo' per valutare la fattibilità di una class action dei consumatori per un indennizzo dei danni subiti e altri eventuali afavori tutti coloro che potrammo come me dimostrare l'inefficacia totale di tale prodotto (nonostante contenga ingradienti che è stato dimostrato inibiscono la formazione di DHT).

Ti ringrazio per una tua opinion al riguardo, anche sul fatto del motivo della cessazione della crescita dei capelli (anche quelli spessi e belli) in lunghezza.

Ciao,
w

 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
wouw 007

molto serio il tuo approccio con revivogen... complimenti x la costanza

riguardo al fatto dei capelli che non crescono o che crescono meno velocemenmte: il capello quando finisce la fase di crescita(anagen) , va in riposo e smette di crescere(catagen);ma rimane attaccato allo scalpo fino a quando non ricomincera' un nuovo anagen,cioe la crescita di un nuovo capello

quindi è probabile che i capelli piu corti siano in fase catagen(puo durare anche mesi)
comunque su www.anagen.net puoi trovare ''il ciclo di vita del capello'' che ti spieghera il tutto con molta piu precisione di me.
ho 23 anni
sono 3 mesi che utilizzo il revivogen tutti i giorni la sera prima di coricarmi sulla tempia destra e nei pressi dove i capelli sono piu diradati

risultato: avanzamento della stempiatura ed ulteriore diradamento

 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
è presto x emettere una sentenza ma credo che x un'aga che ti incomincia a colpire a 22 anni il revivogen sia solo acqua fresca


magari se x un'aga nata vicino ai 30 puo anche funzionare




mi conforterebbe tanto sentire testimonianze di regazzi della mia eta' che hanno avuto buoni risultati con questo prodotto
 

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Citazione:Messaggio inserito da buliron
è presto x emettere una sentenza ma credo che x un'aga che ti incomincia a colpire a 22 anni il revivogen sia solo acqua fresca


magari se x un'aga nata vicino ai 30 puo anche funzionare

mi conforterebbe tanto sentire testimonianze di regazzi della mia eta' che hanno avuto buoni risultati con questo prodotto


Secondo me potrebbe essere un ottimo prodotto in aggiunta però ad una cura basata su minoxidil. Da solo non credo possa fare miracoli, ma abbinato ad altre terapie è in grado di dare il suo piccolo e ben accetto contributo.
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
A livello topico , l'unico principio attivo presente nel revivogen lozione la cui efficacia è stata dimostrata anche in vivo oltre che in vitro è il Betasitosterolo .

Per cui io consiglio di utilizzare al posto del Revivogen una lozione contente Betasitosterolo/Betasitosterina 1% di cui si è certi abbia un razionale nel defluvio a.
Certamente ci verrete a risparmiare anche economicamente e non di poco .

[:)][:)]

Ciao Chopin
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao wouw007,scusa se ti rispondo un po' di tempo dopo rispetto a quando hai inserito il messaggio.
Io ho semplicemente riportato su questo forum la mia esperienza con tale prodotto,il revivogen,quindi non posso asserire che se io ho riscontrato buoni risultati allora anche tutti gli altri utilizzatori avranno riscontri identici.
Innanzitutto mi sento di consigliarti di applicare le lozioni sempre dopo un'accurata detersione della cute.
Mi son fatto l'idea che se i pori sono ostruiti dal sebo,anche semplicemente a distanza di un paio d'ore dallo shampoo,l'efficacia un po' vada persa.Utilizzandolo ormai da 2 anni e mezzo ho attraversato diverse fasi,alcune in cui come te facevo lo shampoo magari 1 giorno si e 2 no,ma non credo fosse una buona idea per le ragioni che ti ho appena esposto.
Per quanto riguarda la ragione della crescita rallentata potrei dirti che se soffri di aga,sicuramente c'è 1 fase latente dopo il telogen,prima che spunti un altro capello,a maggior ragione se con la trazione meccanica che provochi applicando la lozione rimuovi qualche capello in telogen prematuramente...Io confermo che in presenza di androgenetica i capelli colpiti si trovano in diversi stadi di miniaturizzazione,e di conseguenza potrai riscontrare capelli di diversi diametri,diversa pigmentazione e diverso spessore.
Non è di certo colpa del revivogen se i capelli sono così.
Io credo che revivogen debba essere considerata una lozione alternativa,io nel mio caso particolare l'ho valutata in questo modo e fortunatamente ne ho tratto benefici,ma sono anche del parere che utilizzando altri principi farmacologici i tempi di attesa nel riscontrare risultati dovrebbero essere senz'altro più brevi.
Io ne sono consapevole ma è stata una mia scelta quella di optare verso questo prodotto,soprattutto perchè utilizzando il minoxidil notavo solo peggioramenti.
Ora io non so bene quale sia la tua situazione,il motivo per cui hai optato per l'impiego di questa lozione anzichè di altre.
Posso solo farti un grosso in bocca al lupo e augurarti che tu possa ottenere i miei stessi riscontri positivi!

p.s. Per quanto riguarda l'ingente perdita di capelli da un paio di mesi a sta parte non so bene che risponderti,semplicemente per il fatto che anch'io sono un po' confuso a riguardo,e onestamente non mi pongo molte domande dato che i risultati li vedo.
Comunque posso dirti che io da quando lo uso perdo sempre moltissimi capelli,e questa perdita l'associo a un fatto molto positivo,perchè se si è in presenza di molti capelli miniaturizzati,se questi cadono,la speranza è che ne ricrescano altri di migliore qualità e se questo avviene è bene che avvenga secondo un processo il più rapido possibile,almeno secondo me!
Poi ci sono utenti che sostengono che il revivogen non procuri una caduta indotta,ma sinceramente vista la mia situazione personale non saprei proprio quali ulteriori delucidazioni poterti dare!
 

wouw007

Utente
17 Gennaio 2006
31
0
15
Ciao Energy e grazie !!!

Potresti per cortesia indicarmi quali sono i risultati che hai ottenuto. In particolare:

1) Tutti i tuoi capelli terminali miniaturizzati sono ritornati grandi come in passato?

2) Quanto tempo ci hanno messo (dopo 10 mesi circa quali risultati hai ottenuto)?

3) Continui sempre con 1 applicazione al giorno o con 3/4 settimanali (per il mantenimento) ?

4) Sono nati nuovi vellus nelle zone senza capelli ?

5) Alcuni vellus sono poi diventati capelli terminali ?

Ti ringrazio anticipatamente.

Ciao, wouw 007
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
1-dipende dallo stadio di miniaturizzazione che avevano raggiunto,alcuni si sono ispessiti,però da questo a dire che sono diventati terminali non saprei dato che non ho un dermatoscopio incorporato negli occhi!Penso ci siano un bel po' di displasici ancora,la qualità non è come sui lati e sulla nuca,è un po' peggio.
2-I risultati sono sempre stati molto molto molto lenti e graduali,ma non ho notato peggioramenti,al limite fasi di stasi.
Dopo 10 mesi ora non ricordo bene,però avevo sicuramente bloccato l'arretrare della stempiatura e notavo un po' di ridefinizione della hairline.Attualmente i miglioramenti riguardano sempre una maggior definizione,insomma diciamo che se all'inizio sembrava una classica stempiatura da androgenetica,insomma una d quelle che scavano verso l'interno continuando a dar vita a nuovi miniaturizzati,ora l'aspetto sembra quello di una stempiatura fisiologica.
3-dipende dai periodi,dalla voglia e dal tempo che ho.In genere per circa un anno e mezzo sono sempre stato ligio alle applicazioni quotidiane,semmai sgarravo un po' facendo lo shampoo 1 giorno si e 3 no,ma ho capito a posteriori che non era molto propedeutico,soprattutto avendo a che fare con una lozione untuosa come il revivogen.
4-Sempre a livello delle tempie forse è nato qualche vellus,però come ti dicevo la stempiatura mi sembra essersi assestata,avrò perso 1 cm circa,però inizialmente la situazione si prospettava assai più grave,dato che l'arretramento si intravedeva almeno per 3 cm.C'è poi da dire che ho 23 anni,quindi non è che fossi in situazioni estremamente critiche da aver la zona delle tempie glabra,ancora qualche vellus c'era,e quelli che c'erano si sono alcuni mantenuti,altri leggermente ispessiti.
5-penso che neanche se ti scoli un'acquasantiera un vellus torni a diventare un terminale!

Vorrei comunque sottolineare che col passare del tempo non ho + fatto caso a partiocolari diciamo microscopici,quindi non vado proprio a vedere quanti vellus sono spuntati,quanti capelli malconci sono tornati terminali,ma ho una visione più macroscopica delle cose,noto in generale capelli di una migliore qualità,una stempiatura assestata e una hairline un po' più densa rispetto a come si stava riducendo agli albori della cura.
Il tutto cadenzato da un miglioramento molto molto lento.Bisogna avere una gran pazienza.
Di una cosa sono però certo al 100%,nessun peggioramento.E ricordiamoci che non è poco.