qualche veterano che continua ad usarlo?risultati?

genova2001

Utente
15 Marzo 2005
16
0
5
non avevo arretramento delle tempie pero effettivamente ne notavo un diradamento, stessa cosa sul vertex. era da un paio di anni che avevo iniziato a notare questo leggero peggioramento (premetto che ho 32 anni ed ho avuto sempre dai 18 ai 26/28 una testata folta di capelli senza la minima stempiatura) Quindi verso i 30 ho deciso di fare qualcosa.

Quando dico da subito intendo dopo un paio di mesetti, anche se fin dalle prime applicazioni si ha la sensazione che i capelli stiano un po meglio.

Quello che non riesco a capire è se sono cresciuti capelli in più (nuovi) oppure si sono semplicemente inspessiti quelli che c'erano.

Fatto sta che ora dopo tanto tempo di utilizzo se mi prendo i capelli tra le mani li sento robusti ed in testa sembrano di piu, il diradamento e' ora minimo sul vertex, ma sparito del tempie

Mi chiedo anche... se smetto di usarlo? non riesco a capire se e' un cosmetico che fa sembrare i capelli più tanti, o se abbia un beneficio proprio come medicinale di crescita....

f***rati...non lo capisco dopo 2 anni o quasi di utilizzo !

No, dal dermatologo non ci sono mai andato. Essendo un prodotto topico naturale senza rischi collaterali, ho provato da me.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da xxenergyxx
Ciao ragazzi,volevo sapere se c'è ancora qualche utente che ha continuato a utilizzare il revivogen con una certa costanza,vorrei sapere che risultati ha ottenuto...oppure sarei anche curioso di sentire qualche nuovo utilizzatore che magari nota qualcosa di positivo...ormai è un po' che non se ne parla un granchè e vedo girare spesso e volentieri gli stessi nomi.Qualche nuovo pioniere?

ciao energy. io utilizzo la lozione dal 20-06-06.lo applico solo in una tempia e sulla parte frontale inerente a essa.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
desidererei anch'io come te sapere se funziona veramente!!!

io nn posso saperlo in quanto uso anche il minox e fina(da oggi la duta)

x l'efficacia bisognerebbe chiedere con uno che utilizza solo la lozione revivogen. giusto???

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
E in questi 3 mesi stai riscontrando qualcosa oppure è tutto fermo?come procede il tutto?

p.s.ringrazio genova per l'esaustiva descrizione della sua battaglia contro la calvizie.Sono contento di leggere pareri positivi riguardo al revivogen,perchè anch'io lo sto utilizzando ormai da 2 anni e mezzo e i risultati mi sembrano buoni.Dato che a volte ci si trova un po' tutti in situazioni di stasi quanto ai risultati,e magari ci si deprime un po' perchè le nostre aspettative superavano i risultati riscontrati,allora è anche utile vedere se effettivamente la cure che stiamo portando avanti apportino benefici anche ad altre persone.Suonerebbe un po'stravagante il fatto che una lozione apporti benefici a un solo utilizzatore dopotutto!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
la stempiatura avanza lentamente e i capelli sul frontale sono decisamente + spessi e pigmentati ma molto piu radi...la applico sempre la sera prima di dormire dopo lo shampo sempre della revivogen.

sara presto per dirlo ma secondo me contro la caduta... fa pochino

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da icedolphin
Ho usato revivogen per un anno e ho smesso per mancanza di risultati.

ciao ice....

solo revivogen????

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Quindi entrambe avete notato un peggioramento della situazione nonostante una terapia decisamente completa(vedi finasteride,minox+
antiandrogeni).Forse avete una forma di androgenetica piuttosto aggressiva.
In fin dei conti da quello che raccontate non solo non ha funzionato revivogen,ma nemmeno il resto,ho capito bene?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Quindi entrambe avete notato un peggioramento della situazione nonostante una terapia decisamente completa(vedi finasteride,minox+
antiandrogeni).Forse avete una forma di androgenetica piuttosto aggressiva.
In fin dei conti da quello che raccontate non solo non ha funzionato revivogen,ma nemmeno il resto,ho capito bene?

be'..... c'è da dire che io ho appena incominciato la terapia (4 mesi sono pochi x capire se si puo rispondere bene ad essa).

sicuramente il diradamento è anche dovuto al monox(caduta indotta),che dicono sia una cosa positiva,ma come mi potrete confermare,nn è che ti dia tanto coraggio vedere nella zona in cura che partono via capelli a palate!!!!!!!!!!!!!!!!

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Figurati se butto via palate di soldi solo per un rinforzante!!
Ho sicuramente aga,solo che inizialmente avevo provato col minox ma non mi faceva niente,anzi,peggiorò la situazione a livello delle tempie.Iniziai così a utilizzare solo revivogen,inizialmente sulle tempie e anche sul vertex,perchè avevo una fastidiosissima dermatite seborroica che non mi lasciava in pace.Concomitante alla dermatite avevo anche un forte effluvio che mi ha fatto perdere nel giro di un anno una marea di capelli e con la presenza di aga si sono pure assottigliati.Comunque ora a distanza di tempo uso revivogen solo sulle tempie,sul vertex credo che il diradamento sia stato causato in gran parte dall'effluvio e dalla dermatite,quindi con la semplice applicazione del folligen,molto,ma molto molto molto lentamente sto recuperando.Sulle tempie invece ho notato risultati buoni,ho recuperato un po',i capelli si sono ispessiti e la situazione si è stabilizzata.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Figurati se butto via palate di soldi solo per un rinforzante!!
Ho sicuramente aga,solo che inizialmente avevo provato col minox ma non mi faceva niente,anzi,peggiorò la situazione a livello delle tempie.Iniziai così a utilizzare solo revivogen,inizialmente sulle tempie e anche sul vertex,perchè avevo una fastidiosissima dermatite seborroica che non mi lasciava in pace.Concomitante alla dermatite avevo anche un forte effluvio che mi ha fatto perdere nel giro di un anno una marea di capelli e con la presenza di aga si sono pure assottigliati.Comunque ora a distanza di tempo uso revivogen solo sulle tempie,sul vertex credo che il diradamento sia stato causato in gran parte dall'effluvio e dalla dermatite,quindi con la semplice applicazione del folligen,molto,ma molto molto molto lentamente sto recuperando.Sulle tempie invece ho notato risultati buoni,ho recuperato un po',i capelli si sono ispessiti e la situazione si è stabilizzata.

interessantissima la tua situazione.

molto simile alla mia riguardo l'effluvio + aga

posso chiederti se hai acquistato il revivogen dopo aver letto articoli su anagen?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Prima di acquistarlo ho visto sia anagen,sia ieson,sia salusmaster.Su anagen ne parlano bene ma non c'è un riscontro pratico da parte di persone con cui puoi parlare e scambiare opinioni;su salusmaster tutti ne parlavano in maniera molto negativa,tutti parlavano del non notare il benchè minimo beneficio;su ieson invece c'erano un paio di utenti che postavano 3 anni fa che avevano avuto a detta loro grandi benefici.Diciamo che sono stato motivato maggiormente dalle loro esperienze e sono anche riuscito a contattarli.Poi mi sembra che entrambe siano scomparsi dalla circolazione.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ricordo che le prime buone sensazioni le ho riscontrate come genova2001,praticamente da subito quindi.I risultati per quanto riguarda un miglioramento per la dermatite(credo imputato alla presenza degli acidi grassi e dell'acido azelaico presenti nel revivogen)l'ho riscontrato già dopo una quindicina di giorni.Risultati di mole maggiore e cioè un lento recupero e ispessimento dei capelli direi dopo 1 mesetto e mezzo...comunque credo che i risultati applicando solo revivogen siano decisamente lenti,anche se riscontrabili.Io sinceramente non mi lamento,ovvio però che bisogna essere costanti nelle applicazioni.E poi c'è sempre da considerare che i risultati sono molto soggettivi,soprattutto trattandosi di una sostanza non farmacologica.
Tanto per fare un esempio,c'è gente che riescie a risolvere il problema dermatite utilizzando semplicemente lo shampoo nizoral,o il triatop,oppure applicando lozioni come locoidon o utilizzando l'olio di mandorle dolci...Io onestamente ho provato tutte queste possibili soluzioni senza ottenere il benchè minimo beneficio,e per quanto riguarda la dermatite l'unica cosa che è riuscita a farla quasi totalmente sparire è stato il revivogen ma soprattutto il folligen,e ora ho la cute praticamente perfetta,condizione ottimale per la crescita di capelli sani quindi.
Comunque buliron,ricorda che i tempi per ripristinare i danni causati da un effluvio sono decisamente lunghi..lo sto vedendo sulla mia pelle e lo si sente dalle testimonianze di tanti utenti qui dentro.
Certo è che se non avessi utilizzato quello che ho utilizzato a quest'ora sarei sicuramente quasi calvo,perchè l'effluvio era partito in maniera decisamente poderosa e nel giro di 6 mesi aveva fatto danni non indifferenti.Già il fatto di non vivere l'angoscia di vedersi allo specchio ogni giorno più spelacchiati è il primo grande risultato per poter avere un animo sereno,o almeno più sereno,per potersi curare senza deprimersi in continuazione.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
sai energy...ho deciso:applicherò il revivogen solo tempia da recuperare(ma solo sui vellus)
come te anch'io ho notato che esso abbia fatto piu danni che altro.

ca**o guarda qui mi sono appena fatto lo shampo(revivo)
avro' contato un 60 --- 70 capelli quasi tutti dei piu lunghi che ho, con la pallina bianca infondo!

nn pensi che siano i segni di un effluvio?
anche nel tuo caso i capelli avevano le stesse caratteristiche?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Guarda che io ho detto che il revivogen mi ha apportato risultati mentre il minox no...mi sa che hai capito il contrario!
Comunque potrebbe essere anche un effluvio,io quando avevo l'effluvio ne perdevo circa anche 150!Comunque le caratteristiche sono quelle,pallina bianca,etc etc...Io ne vedevo inoltre anche molti miniaturizzati,più sottili,corti e depigmentati rispetto agli altri..tutti sempre con pallina bianca.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
no no ho capito bene.. il fatto è che io il minox lo applico anche dove ho il diradamento e invece di essere utile sembra che danneggi.

ma supponendo che nn ci sia una carenza di minerali, insomma, che sia un effluvio naturale,
QUALI SONO I METODI X BLOCCARLO O RIDIMENSIONARLO?

skeet

Utente
30 Settembre 2005
60
0
65
visto che l'altra discussione è caduta nel dimenticatoio e al mio quesito nn ha risposto nessuno, energy, potresti rispondere al mio dubbio? che ne pensi?

Citazione:con la boccetta appena aperta, mi bastava agitare un pò perchè il colore della lozione fosse bello uniforme. Ora invece posso stare ad agitare anche mezz'ora che presto la lozione si separa e in fonfo c'è un liquido scuro rossastro e sopra un liquido molto chiaro giallastro..

secondo voi qual'è il principio attivo, il rosso o il giallo?