QUALCHE PUNTUALIZZAZIONE

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Anto, ma spiegami una cosa... Prima di mettere la parrucca andavi in giro con i tuoi capelli, ma ora hai detto che, durante la visita della Tosti, questi erano ridotti a quattro peli sudaticci (se volevi enfatizzare ci sei riuscita...).
Al momento del tuo indossamento protesi, quel famoso zak, me la sono messa, hai detto che nessuno si è accorto della differenza, solo che hai cambiato acconciatora.
Ora questa cosa mi sembra assurda con tutto il rispetto se durante la visita della Tosti avevi realmente quei 4 peli e null'altro.

Ti faccio un esempio personale; io sono diradato, ma i capelli per quanto dispalistici li ho in numero credo quasi normale, quindi il toppìk è molto efficace. Tuttavia mi hanno sgamato alla grande tra il prima e dopo, per vari motivi, una volta mi hanno chiesto perfino se mi ero tinto i capelli.
Se mi mettessi una protesi superdensa, come di solito sono le parrucche femminili, magari con le tempie, non credo proprio potrei giustificarmi dicendo che ho cambiato pettinatura...
Sia chiaro, non è un'accusa, ma vorrei capire, visto che un domani dovrò forse passarci anch'io in questo stacco. Quindi, o la tua situazione non era così disastrosa come durante la visita alla Tosti (magari ti sei rasata per la protesi, o la gomma ha aggravato le cose non so), oppure chi ti ha visto ha capito benissimo ma ha fatto finta di credere al fatto che hai cambiato acconciatore, non vedo altre possibilità, onestamente...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Dai leva il numero ivo, siamo amici no, non siamo formali, mi sembra quasi che mi chiami per cognome col nome utente ufficiale. [:D]
Comunque sto cercando di entrare quale funzionario della finanza in effetti, ho il concorso il 13 prossimo. [^]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Lo vedi? Ho sparato ma ci ho preso... ho un QI tarato elevatissimo (155/100) a volte mi spavento di me stesso. E non mi capacito dei miei rapporti con gli altri. Oggi in palestra parlavo con un ragazzotto (molto valido [:p] ) e dopo un po' sapevo tutto di lui.

Dai..............................
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Caro Gabriele, concordo con Ivo, hai un futuro come investigatore...
Allora, nell'ultimo mese prima del ZAC i miei capelli erano veramente pochini, ma li portavo raccolti in una coda. Poi, per più di 15 gg, ho messo una fascia colorata, e la solita coda nera e la frangetta che si vedevano (il danno era sotto la fascia...).
Poi sono stata 10 gg in ferie.
E poi sono tornata con i capelli 'nuovi'.
Capelli identici al taglio che ricordavano tutti appartenermi.

Non è una parrucca super-folta, è identica alla mia solita capigliatura. Io, a parte le chiazze, di natura ho i capelli molto folti, spessi e neri...

E li ho sempre portati lunghi.

Ora, per metterli sotto la parrucca, li ho tagliati parecchio, e in 4 mesi se ne sono caduti tanti, tanto che non potrei più azzardare di andare in giro 'solo' con la fascia.
Inoltre, sotto la calotta, si sono rovinati anche nella 'qualità', e nella forma (non sono più belli lisci, ma tutti spiegazzati), e in più erano sudati e appicciosi (faceva un caldo boia, in autobus...).

Ecco.
Soddisfatto?
Plausibile?

E lei dov'era tra le 17 e le 19 del 22 giugno? Su, confessi!!! [;)]

 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Domanda:è plausibile che nel tuo caso Antoxx la parrucca abbia accellerato di molto la caduta, e se sì in che modo?Generalmente la parrucca o la protesi (diverse certo...) pesano di per sè sole sulla caduta?
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Khil, mi piacerebbe poterlo escludere, ma non posso farlo, nessuno me l'ha detto.

La dott.ssa, a febbraio, aveva detto che la caduta era in piena espansione. E a febbraio non avevo ancora mai messo nulla in testa, quindi si stanno semplicemente avverando le sue previsioni.

Chissà. Però la calotta della mia parrucca è molto traspirante... Diciamo che ne sta perdendo la qualità del capello, ma per la caduta, non lo escludo ma credo di no.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Scusa Anto magari la mia è una domanda banale perchè non conosco l'argomento, ma come si fà a prevedere un peggioramento dell'areata?
Semplicemente constatando che ci sono meno capelli rispetto alla visita precedente oppure ci sono apparecchiature apposite? L'areata non passa attraverso la miniaturizzazione vero?
Grazie
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Non so, a febbraio ha fatto una scansione del mio cuoio capelluto al computer, analizzando al microscopio poi tutte le zone dove ancora c'erano capelli... E mi ha detto di vedere (e li ha fatti vedere anche a me..) tutti i bulbi dei capelli che stavano per cadere... Ecco, sono quelli i capelli che mi sono poi realmente caduti... Questa volta non me l'ha rifatta, ma alla prossima visita chiederò di ripetere l'operazione, per vedere come va. Sempre che ci siano ancora capelli da salvare....

Carrera, domandare è lecito...
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
secondo me ti devi stressare di meno, l'areata è ciclica, un mio amico l'ha avuta per un anno e fino ad ora non gli è piu' ricomparsa, andando periodicamente dal medico sec me è peggio perchè pensi troppo al problema ed entri in un circolo vizioso che non finisce piu'. al mio amico il medico gli ha detto rilassati e cercati una ragazza, cure non ce ne sono perchè è il tuo sitema immunitario che deve reagire o che cmq trovera' da solo la soluzione
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Dragonn io voglio creare un funs club dedicato solo a te , sei un mito!
Anto fai una cosa, la prossima volta invece di andare dalla Tosti vai in un'agenzia matrimoniale vedi che ti passa l'areata...
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
purtroppo è cosi' non ci sono soluzioni per questa malattia, dall'oggi al domani puo' essere cvhe ti rispuntano tutti i capelli e non ti ricadono piu'..c'è chi dice che ha basi genetiche, chi che dipende da un virus, neanche la causa è nota. magari informati se c'è qualche centro ospedaliero d'eccellenza cosi' senti anche un altra opinione,io non li spenderei tutti quei soldi per niente
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Dragon, scusa, ma mi stai prendendo in giro? No, perchè se così è, dimmelo, e mi faccio una bella risata insieme a te...

Io sarei stressata, che sono semi-calva?

E quelli, qui dentro, che continuano a lagnarsi per 3 capelli in meno, cosa sono allora?

Hai letto mai quello che ho scritto in questi ultimi mesi? Ti sembra un atteggiamento stressato, il mio?

Ah, il fidanzato ce l'ho già, e per quanto sono felice dovrei avere i capelli dello zio IT...

Vabbè, diciamo che mi piace pensare che volessi fare una battuta.

Ahahahahahahahahahahah.

Ho le lacrime agli occhi dal gran ridere...[xx(]
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
no non volevo fare nessuna battuta, è che di solito i medici dicono che il fattore scatenante è lo stress, poi la causa è o genetica o un virus. è successo anche a un mio amico è stato calvo per un paio di anni ora ha tutti i capelli e non li ha piu' persi.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Lo so che è difficile, non mi aspetto soluzioni qui, infatti..

Ho fatto tutto quello che era possibile fare. Ho la coscienza a posto. Ho fatto anche tutte le analisi immunologiche esistenti nei laboratori d'analisi bolognesi (....), le mie cellule sono state prese e rivoltate come un calzino... ho fatto psicoterapia, ho fatto tutto di tutto di tutto.

Tranne farmi visitare dal dott. Pastore... [X]

Quindi, Dragonn, credo che tu abbia sbagliato obiettivo con me...

Comunque ti ringrazio lo stesso per aver preso a cuore il mio caso... Io non sono stressata, sono un po' triste se ci penso.

Ma se non ci penso, sono la ragazza più serena del mondo.
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
infatti non ci pensare che sicuramente ne avrai giovamento, io conosco persone che sono guarite e non li hanno persi piu' e persone invece che ciclicamente li perdono sempre.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
dragon non ti capisco davvero. Informati almeno sull'alopecia areata prima di fare certe affermazioni. Se non altro per rispetto ad Anto.
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma io la rispetto anto, per questo ho detto quello che so, non ci sono delle cure,scompare da sola..