put.ta.na.te

23 Novembre 2007
595
7
265
fino ad adesso ci sono solo putta.nate, blablabla annuncia mondiali e niente da 25 anni se non farmaci INSICURI e CHE NON HANNO EFFETTO SU TUTTI e se hanno effetto sono solo TEMPORANEI ovvero devi prenderli a vita e FORSE NON SI PUO' PRENDERLI A VITA perchè l'Aga è cronica e avanza piu veloce e arriva anche l'assuefazione da farmaco.
Spiace piu' a me che a voi, sarà la rabbia e il dolore, ma NON C'E' NIENTE e ad oggi escludendo EFFLUVI non abbiamo UN SOLO risultato DECENTE nelle cure anche sperimentali (forse nei trapianti, carissimi e non alla portata di tutti): il resto sono solo chiacchiere e speranze da disperati (lo sono anche io ma è meglio constatare la verità che fare sfoggio di semantica)

• Mi Piace
Reazioni: Ferro96

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
allora ho notato questo negli ultimi anni: allora se hai qualche dente che ti manca in bocca è semplice prendi la macchina vai da un bravo dentista e implantologo e dopo anche una settimana ti operi (sborsando circa 1600-2000 euro) morale della favola dopo 4 - 6 mesi hai un nuovo dente in bocca che è bello, resistente e perfettamente in sintonia dal punto di vista estetico con il resto dei tuoi denti. Ecco in questo caso si è certi che esiste una soluzione definitiva a un dente che manca. Abbiamo la prova, il risultato, ecc...Pechè allora una soluzione definitiva per un dente che manca? Semplice perchè non esiste e non può esistere: A: un farmaco che ti fa ricrescere un dente, B: devi affidarti per forza di cose ad un dentista quindi ad un professionista che devi pagare C: ormai è una pratica largamente diffusa che procura miliardi di guadagno D: non esiste altra soluzione attualmente se non quella di farsio operare

Per i capelli non avviene la stessa cosa perchè A: non è un problema che si ritiene grave scientificamente B: ti possono vendere (per curarti) in farmacia delle pillole o delle lozioni che potrebbero farti ricrescere i capelli C: questi prodotti procurano miliardi di euro e danno più o meno a tutti la possibilità di curarsi D: sui capelli esistono tante e tali affermazioni che non si sa dovè la verità

Morale della favola (secondo me): finchè continueremo a far guadagnare miliardi di euro a chi produce questi sostanze o pillole le soluzioni efficaci non verranno mai alla luce.

• Mi Piace

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Quoto entrambi! Verissimo, se solo esistesse un vero movimento dei calvi, unito e disposto a smettere con i soliti pseudo-farmaci, forse potremmo sperare in una soluzione seria. Ovviamente, fino a quando le case famaceutiche guadagnano l'impossibile, questa soluzione non verrà mai data ne cercata. Con i prodotti oggi in circolazione, invece, il guadagno è assicurato e per sempre. Dobbiamo svegliarci, tutti insieme![}:)]

• Mi Piace

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Questi post non li capisco ...perchè non hanno senso.

Non avrei neppure voglia di imbarcarmi nel discorso, tiro giù due considerazioni.

Theinvicible, e si che diverse volte sei stato abbastanza onesto ma con queste uscite non so che pensare.

Premetto, ma non dovrebbe essere necessario visti i miei post , che non sono il cieco ottimista che si può immaginare.

Detto questo elenchiamo dati di fatto :

A) le cure esistenti NON sono definitive e spesso inutili perchè fatte tardi ;
se prese in tempo hanno un loro senso , e se credi di trapiantare senza cure allora sei abbastanza illuso perchè davvero ottieni poco per il tanto che soffri (senza pensare al futuro poi...brrr )

B) i farmaci sono tutto tranne che perfetti, esistono gli effetti collaterali .
Ma se vogliamo attenerci ai dati ( e non alle parole come diceva theinvincible) allora è da prendere atto che
1)gli effetti collaterali non sono per forza sperimentati da ogni persona (e non venite a dire che i test son falsi ect perchè casomai posso concedere che siano falsati un poco dagli stessi trialist nel senso che poi se uno vede i vantaggi tende a minimizzare i sides...questo si il resto son discorsi da religione , il motivo è spiegato in altri post che ora non posso riprendere)
2)ognuno dovrebbe saper mettere sul piatto della bilancia vantaggi e svantaggi, valutando il suo caso e sapendo a cosa può andare incontro.

Resta il fatto che sono una possibilità di scelta di cui molti non si pentono,tra cui me ( PER ORA ).

C) che il resto siano chiacchere da disperati c'è da vedere... quale resto ?

No perchè se mi parli delle ricerche il discorso è sui tempi di uscita ma non certo sul fatto che siano tutte ca**ate.
Secondo te una società spende milioni in trial se non ci crede ?
(non so se sai cosa voglia dire solo dover tirare fuori il software per contare i capelli...e tra l'altro la gente si scorda che lo standard attuale è stato fissato dalla Merck che si è fatta abbastanza il mazzo con i trial di fina)
Che poi le ricerche falliscano è fuori discussione, penso si sia imparato abbastanza da intercytex.
Però non mi venire a dire che allora alle varie Androscience, Follica , Intercytex ,Histogen e mettiamoci pure Acell siano tutti stupidi perchè il breaking prima o poi ci sarà.

Il discorso di caramello rimane per me un bluff..a parte che l'esempio sui denti vacilla già a sentire parlare del CaroRx [8D] (ma immagino non si conosca .. vero ? )

Non è questione di soldi dai ne abbiamo parlato a sfare.. chi trova una cosa decente distrugge gli altri, è proprio per i soldi che verrà fuori ( grazie a dio siamo egoisti )

La verità è *molto meno confortante* psicologicamente.

The invicible ha ragione quando dice che attualmente c'è POCO perchè di capelli non si sa una mazza o quasi
e le ricerche non sono ancora commerciabilizzabili.

Ma theinvincible come la vedi ? Meglio il poco della ricerca (che poi ogni ricerca influenza altre e le cose possono cambiare
in bene anche a breve ) che il nulla totale ...

Sia chiaro per me puoi aprire tutti i post che vuoi, perchè tanto ,se dici che allo stato attuale siamo messi male,
l'ho sempre detto pure io.

Se dici che non ci sarà mai nulla per questioni di mercato ect allora scrivo il contrario perchè sono abbastanza convinto che è una caz...
Tra l'altro mi chiedo che senso ha rimanere su questo forum se sei così convinto della cosa.

Cmq siamo d'accordo se acell non va (come penso ) rimane follica tra diversi anni e poi le altre ...
quindi si, non c'è quasi nulla ok ?

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
ma io non capisco perchè lo trovi un bluff. Ho fatto questo come esempio perchè in quel caso c'è una possibiltà certa di avere qualche risultato (anche definitivo) per quanto riguarda il problema dei capelli no...e il forum è pieno di prove.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Beh grillo, quello che penso che è che questo post per the invincible vuole essere solo uno sfogo. Che abbia detto cose già note è chiaro e questo lo sa anche lui. E' stato semplicemente uno modo per sfogareil dispiacere per queste cure che non funzionano sempre, cpsa che magari lui sta vivendo sulla sue pelle.
Insomma, io lo capisco e in quanto tale non posso far altro che mostrare la mia solidarietà in merito.

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Il truffato impiega molto tempo prima di riconoscere di esserlo stato. Allo stesso modo, chi ha speso migliaia di Euro inutilmente (come me del resto), fatica ad ammettere di averli buttati. Se qualcuno ha dei momenti di lucidità e vuole sfogarsi, qual è il problema?

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Nessuno sfogo che sia solo sfogo è un problema , anche se forse questa non è la sezione adatta.

Ovviamente, fino a quando le case famaceutiche guadagnano l'impossibile, questa soluzione non verrà mai data ne cercata. Con i prodotti oggi in circolazione, invece, il guadagno è assicurato e per sempre.

Questo invece ad esempio è un problema ,distinto da uno sfogo ;
se lo scrivi, o cerchi di dimostrarlo oppure fai leva sul sentimento ;
la seconda non va bene.

vipalex

Utente
20 Giugno 2007
251
0
265
Caro Invincibile ti faccio i miei complimenti perche` sei uno tra i pochissimi che dice quello che io penso da anni (premetto sono un portatore di protesi perche a oggi come dici tu non esiste un ca...zo di niente.
Viva la verita`
Abbasso quei **strad* che hanno la soluzione ma che non la mostrano all`umanita`.
Da Londra
Vip

23 Novembre 2007
595
7
265
mi scoccia un pò leggervi tutti io con la mia brevità sono sempre molto chiaro ma aggiungo:
-questo poco della scienza dopo 25 anni è assolutamente ingiustificabile
-per un dente o una dentiera TRAPIANTATI nessuno ti sfotte mai, i calvi con il trapianto (compreso l'odiato Berlusconi) sono diventate macchiette, la gente da questo punto di vista non si smentisce come schifosa e infame.
-i risultati passando al pratico sono tutt'altro che definitivi: siete illusi e anche contraddittori: gli stessi medici parlano di calvizie come malattia cronica cioè in evoluzione piu' velocemente rispetto alla cura, dunque una ricrescita e una stabilizzazione SONO UN OTTIMO RISULTATO, un mantenimento di 2-3 anni della situazione attuale magari già mediocre o scarsa NON PUO' ESSERE MAI UN RISULTATO chi dice il contrario o è un illuso disperato che si attacca ai 5 capellini ricresciuti (ci sono) o è un medico Xxxxxx che inganna e parla di grande risponditore per uno che non ha ottenuto niente se non che quel bulbo non si atrofizzasse per soli 2 anni (ci sono).
-certo che il mio è uno sfogo, spero lo abbiate capito, e penso sia in tema con la sezione, perchè in una sezione dove costantemente si parla di nuove cure e nuove sperimentazioni DA TROPPO TEMPO E SENZA ALCUN RISULTATO TANGIBILE DEFINITIVO (capite la differenza con il raggiungimento del risultato provvisorio di una fase 1-2 ecc ?) e intanto NON C'E' NIENTE (NIENTE, NIENTE, NIENTE, NIENTE, NIENTE...CHIARO ?) e dove medici imbecilli o trapiantisti (peggio) annunciano NUOVE CURE CHE SARANNO PRONTE NEL 2010, POI NEL 2010 SI PASSA AL 2015 E COSI VIA INTANTO SONO 25 ANNI CHE ABBIAMO PROPECIA E MINOXIDIL E NON SERVONO ALLA META' A NIENTE (perchè ripeto il semplice mantenimento di un grado norwood 4 NON E' UN RISULTATO APREZZABILE) provate a smentire quello che sto dicendo.
-solo un ps per AngeloMacello: il solito quaqquaraqua

• Mi Piace

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265
invincible non è che sei un po' (troppo) stressato e teso?

da ogni tuo post, non soltanto questo, mi sembra trasparire una tensione, una rabbia, un fortissimo sentimento di odio verso la situazione della calvizie e verso tutti i suoi annessi e connessi. quando ti leggo, immagino una persona che grida come un disperato (per inciso: nei forum scrivere in maiuscolo equivale a gridare), che cammina nervosamente da una parte all'altra della stanza, che picchia i pugni sul tavolo o sui mobili e scaglia in terra gli oggetti di arredamento che gli capitano a portata di mano... insomma una persona incaxxata nera, completamente fuori di sé.
potrei sbagliarmi e lo spero, dato che la parola scritta la si deve interpretare senza l'aiuto del tono della voce; comunque sembra un'immagine molto negativa e suscita in me una reazione altrettanto negativa, di fastidio e di disapprovazione (nonostante alcune cose che dici siano senz'altro condivisibili!).

ora, il mio fastidio ovviamente ti deve interessare ben poco, però mi permetto di chiederti: non sarebbe il caso di prendere il tutto con più leggerezza, o meglio con più serenità? dico questo sia perchè lo stress di sicuro non fa bene ai capelli, sia perchè dobbiamo sempre tener presente che non abbiamo il cancro...

sù con la vita, rilassati.

e scusate tutti per l'off-topic.

gio72

Utente
28 Agosto 2007
52
0
65
Se avessero già scoperto la cura, come sostengono The invicible & co!
Sarebbe già spuntato fuori un ricercatore con sani principi che non ci sta, oppure uno che hanno licenziato quindi incazzato a spu***nare l'azienda per la quale lavora o lavorava!

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
no non funziona in questo modo il mercato gio72...la cura secondo me esiste o potrebbe esistere ma fa più comodo tenerla nascosta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,864
8,243
2,015
Si esatto sono anni che lo dico anchio,la cura in qualche laboratorio sicuramente esiste gia'.
Ma poi tutto il bussines dei cosmetici per i capelli dove va a finire?
Magari c'e' pure un cartello tra i colossi farmaceutici,per avitare di rovinare il mercato di tutti.
Solo da qualche piccolo laboratorio,uscira' qualcosa di efficace,molte volte penso al buon Proctor,ce ne fossero come lui..

ciauzz[8D]

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
quoto proxi.. di proctor aimè c'è solo lui.. se gli studiosi pensaerebbero a studiare invece che al bilancio forse ne ricavermmo qualcosa di serio.
grillo, tu passi sempre su questo discorso. ma cacchio, è 20 anni che sewi fermo al minoxidil, ma t rendi conto? e nemmeno scoperto appposta.. cioè, è impossibile che nessuno abbia mai trovato niente???? non siamo nell'era mesozoica.. ci sono fior fiore di nobel, studiosi, scienziati, non ci posso credere che nel 2009 non abbiamo ancora niente x farti ricrescere qualche capello.. diamine, ma è cosi difficile? presumo di si xè altre spiegazioni nn ne trovo, scusate ma a stio punto mi viene da pensare davvero ai complotti. tu grillo dici che la scoperta farebbe guadagnare a chi la fa.. ma se uno è vicino e i colossi lo comprano a fior di camionate di dollari allora torniamo indietro ogni volta.. ricorda che siamo tutti mercenari.. se trovassi un lavoro che mi da solo 100 euro al mese 9in piu, lo posso prendere in considerazione, magari non ci vado x altri motivi, ma ci penso su! sarei il primo a vendere la scoperta al mioglior offerente, che poi la mette in un cassetto a chiave. tanto una volta milionario le fighe me le sbatto anche senza i capelli.. non so se mi spiego. avrò detto mille idiozie, non voglio avercela con nessuno, xò grillo ti invito anche a ricredere la tua posizione rigida, xè nessuno sa la verità come avevo gia scritto altrove e nemmeno tu. ciao

• Mi Piace

gio72

Utente
28 Agosto 2007
52
0
65
Questa ipotetica cura, l'avranno pur sperimentata su delle cavie umane per poterne riscontrare la validità, e per una valutazione seria voi mi insegnate che ci vuole parecchia gente!
Anche costoro tacciono tutti?

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
La risposta secondo la teoria è : tutti zitti per minacce / soldi / alternative simili.

Più in generale ogni volta che si fa notare qualcosa, qualsiasi cosa, la risposta sarà sempre
è parte del complotto perchè bla bla bla .

E così hanno sempre ragione.

Però nessuno spiega mai in termini pratici come e quando debbano avvenire gli accordi, le minacce ect.

Non si può nulla contro una religione.