Pueraria Mirifica

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Gli isoflavoni potrebbero intervenire a vari livelli, anche nella produzione di gonadotropine (LH e FSH) magari segnalando che ad ormoni sessuali (senza specificare quali, cosa cui si prestano gli steroidi esogeni) si sta a posto.

Ciao

MA - r l i n

 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Marlin ha scritto:
Gli isoflavoni potrebbero intervenire a vari livelli, anche nella produzione di gonadotropine (LH e FSH) magari segnalando che ad ormoni sessuali (senza specificare quali, cosa cui si prestano gli steroidi esogeni) si sta a posto.
Facendo ulteriori ricerche, ho scoperto che gli isoflavoni aumenterebbero la produzione delle proteine SHBG che si legano al testosterone facendo in modo che non sia più convertibile. Praticamente non ridurrebbe la produzione di testosterone, ma il testosterone libero, che legandosi al SHBG non può essere più convertito in DHT.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Sì questa è una funzione classica di vari attivi di origine vegetale, anche se il T libero esisterà sempre in qualche misura (altrimenti sai quanti sides)

Ciao

MA - r l i n
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Marlin ha scritto:
Sì questa è una funzione classica di vari attivi di origine vegetale, anche se il T libero esisterà sempre in qualche misura (altrimenti sai quanti sides)

Sì, capisco, ma questa sarebbe una funzione minore della pueraria perché gli isoflavoni in essa contenuti sono in bassa quantità. Da questo punto di vista sarebbe più potente la serenoa.

Ma io credo che la pueraria nel complesso sia più potente perché oltre a una minima funzione puramente antiandrogena (data dalla genistina e dalla daidzeina), ha anche una più rilevante funzione estrogenica che si riflette su una diminuzione dell'interazione del DHT nel corpo.

Praticamente non andrebbe a diminuire fortemente la conversione del DHT, quanto piuttosto ne limiterebbe la sua interazione sulle cellule perché i fitoestrogeni in essa agiscono da antagonisti nel legarsi ai ricettori.

Questo spiegherebbe anche perchè chi assume l'estradiolo, senza assumere al contempo alcuna sostanza puramente inibitrice degli androgeni, ha un netto miglioramento dei capelli perché l'estradiolo si lega maggiormente ai follicoli piliferi lasciando meno spazio al DHT, dunque riducendone la sua azione.

Ovviamente nel caso della pueraria, non si parla di estradiolo puro, ma di fitoestrogeni. In particolare il miroestrolo è simile all'estriolo che è l'estrogeno più debole, si dice che abbia 1/80 dell'efficacia del estradiolo. In sostanza, meno effetti collaterali e meno rischio di ginecomastia, anche perché chi segue una terapia di sostituzione ormonale per farsi crescere il seno non assume la pueraria, ma l'estradiolo.
 

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
X Digitalone:
Mi puoi dire, per favore, quale prodotto a base di pueraria stai prendendo?
Io sto assumendo il Tricovis (dr. Giorgini)
Grazie in anticipo

 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
goldrake ha scritto:
X Digitalone:
Mi puoi dire, per favore, quale prodotto a base di pueraria stai prendendo?
Io sto assumendo il Tricovis (dr. Giorgini)
Grazie in anticipo

Sto prendendo le capsule di Pueraria UK, acquistate da eBay. Sono 500 mg di pueraria mirifica pura in polvere bianca (non come quella di Biovea che é grigia, dunque non dovrebbe essere pura, ma mischiata con altra roba).
Ne prendo due al giorno. Per ora nessun segno di crescita del petto. Solo un leggero fastidio quando mi premo i capezzoli con le dita.
Mi ha reso la pelle molto liscia, non l'avevo mai avuta così liscia se non quando avevo 13 anni. Noto un leggero miglioramento dei capelli, ma su questo voglio aspettare qualche altro mese per dare un giudizio più completo.

Tu sei sicuro che nell'estratto di pueraria del Tricovis ci sia la pueraria mirifica? Ci sono diversi tipi di pueraria in Thailandia. La cosiddetta mirifica è quella bianca e contiene il miroestrolo.
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Marlin ha scritto:
Questa è la crema di Biovea:

Aqua (acqua), Oenothera Biennis (Olio di Enotera), Simmodsia Chinensis (Olio di Jojoba), Estratto di Pueraria Mirifica (Kwao Krua), Persea Gratissima (Olio di Avocado), Isopropile Miristato, Cera d’Api, Acido Stearico, Alcool Cetilico, Butyrospermum Parkii (Burro di Karitè), Fenossietanolo, Allantoina, Tocoferolo Acetato (Vitamina E), Poliacrilamide (e) C13-14 (e) Laureth-7.

Non c'è nulla che possa danneggiare i capelli o lo scalpo, anzi sarebbero tutte cose utili per i capelli (l'enotera è quella del GLA precursore di DGLA e PGE1, la cera pare essere anti-dht, ci sono cose anti-dht e il burro di karitè viene passato per un simil-cortisonico).

Ciao

MA - r l i n

Volendo sperimentare bisognerebbe aggiungere qualcosa per aumentare la penetrazione?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Vanno bene le solite cose, eventualmente se si riesce a usare il glicole butilenico si fa la cosa migliore, ma so di alcuni che si riescono a procurare il transcutol e va bene anche questo, ma anche senza nulla di simile si dovrebbe avere una buona penetrazione.

Ciao

MA - r l i n