Pterostilbene

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ho fatto alcune ricerche.
Ci tengo a conoscere l'opinione altrui in merito allo pterostilbene, sia per quanto riguarda la salute che l'ambito capillifero.
Grazie.

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
crack: mai sentita nominare prima. Perchè intanto non cominci tu a postare le info che hai trovato e il perchè secondo te è una sostanza interessante in quest'ambito?

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Pterostilbene is a stilbenoid chemically related to resveratrol and is found in blueberries and grapes. It belongs to the group of phytoalexins, agents produced by plants to fight infections.[1] Based on animal studies it is thought to exhibit anti-cancer, anti-hypercholesterolemia, anti-hypertriglyceridemia properties, as well as the ability to fight off and reverse cognitive decline.[citation needed] It is believed that the compound also has anti-diabetic properties, but so far very little has been studied on this issue.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Ne parlano bene su Imminst.org
per quanto riguarda i capelli non so ma sicuramente è una molecola interessante. Peccato costicchi e in italia non si trova.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Mi sto interessando a questa molecola come anche al magnesio treonato.
Penso possano essere molto utili per la salute e forse per l'AGA.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'abbiamo incrociata in precedenza, ma ai tempi non ha suscitato molto entusiasmato, forse per i costi. Anche il magnesio treonato non mi suona nuovo se non erro ne parlavano su Immortalhair un po' di tempo fa, ma credo che nemmeno lì lo abbiano provato in molti...

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Beh, di sicuro costa un botto a fronte di chissà quali mirabolanti proprietà [:)] Mi vien da dire che il resveratrolo faccia più o meno le stesse cose ad un costo molto minore.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
I benefici sono sicuramente rilevanti, venendo meno il limite del resveratrolo che e' quello dell'assorbimento.
Per quanto riguarda il prezzo, dico che le raw powders non hanno costi esagerati come i prodotti commerciali.