prurito non va via

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
Per ora è passata una settimana, il prurito mi pare sempre quello, forse un filo di meno, l'unica cosa che noto in particolare è che durante lo shampoo la cute passa dal farmi leggermente male o pruriginosa a praticamente anestetizzata, la cosa permane per qualche ora, poi il giorno dopo torna il prurito..
ancora è presto vediamo che succede
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Esegui i due lavaggi di cui il secondo lo lasci in posa per circa 5 minuti ? Te lo chiedo perché me lo aveva detto il dermatologo e non mi ricordo se nel foglio illustrativo è indicato. Comunque aspetta all' incirca un mese di utilizzo intenso ( 3 volte a settimana ) prima di trarre conclusioni .
Un' altra cosa , se lo shampoo ti lascia i capelli un po' stopposi basta che applichi un balsamo alla fine di tutto.
Scusa se sono così descrittivo ,ma cerco di darti più info possibili, dato che io non sapevo alcune cose e faccio finta che anche tu non le sappia anche se poi magari le sai benissimo.
Ciao...[8]
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ah si ,un' altra cosa, ti consiglio di alternare il sebiprox con uno shampoo delicato per uso frequente, di fatti con il mio problema che sembra simile al tuo ,ma forse più lieve, mi lavo i capelli praticamente ogni giorno di modo che la cute sia sempre ben pulita[|)].
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
si si eseguo tutto, 2-3 lavaggi e l'ultimo un 5 minuti,
a volte metto il revivogen balsamo e nei giorni alterni uso revivogen shampoo + balsamo.Vediamo come prosegue..
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....prurito posso farti una domanda? Più che quando cerca di capire dove ti prende, a casa a lavoro ecc...
Io sto soffrendo di una sorta di allergia che mi prende quando entro dentro casa della mia ragazza e noto che più tempo sto li e piu questo fenomeno aumenta...a questo si legano degli eczemi sulla pelle e una sorta di caduta dei peli delle gambe e assottigliamento dei capelli...
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
ovunque, lavoro casa mentre guido..
ad ogni modo shampoo bocciato.. non è cambiato nulla di nulla..
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....prova con neutrogena t gel forte...allungato un pò con acqua...e usalo per un pò di tempo....
io usavo neutrogena t gel normale ma non lo producono piu...l'odore non è dei migliori, ma il risultato a me l'ha dato...
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Prova questo : 2 flaconi di shampoo delicato (va benissimo il baby johnson) ...in uno aggiungi 15 gocce di tea tree oil e 15 di lavanda,nal secondo 20 di o.e di camomilla.Alternali a lascia in posa qualche minuto.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Pure io ultimamente ho un prurito in testa,cerco di grattarmi meno che posso.
Anni fa provai il nizoral,ma non capisco perché dopo averlo utilizzato la testa mi andò letteralmente 'a fuoco'.
Cioé come se il prurito fosse raddoppiato...mah...

All'epoca quando applicavo minoxidil ricordo di aver avuto solo un episodio di fortissimo prurito e applicai una specie di crema verde,contenuta in un barattolo..che mi avevate consigliato qui nel forum..con ottimi risultati.
Ma non ricordo assolutamente il nome di questa crema...qualcuno ha idea si cosa sto parlando?
Non mi dispiacerebbe riprovarla, ma se non ricordo il nome..
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
Stavo pensando di fare un controllo del cuoio.. principalmente vorrei sapere la causa del prurito..
Chi mi consigliate a Milano?
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
Rieccomi qui..
qualche nuovo consiglio sul prurito? Ormai a distanza di anni le ho provate tutte..
sapete consigliarmi dove poter fare una visita a Milano almeno per capirne la causa?

 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao prurito, hai provato anche i rame peptidi?

https://www.hairshopeurope.com/kmax-copper-peptides-scalp-follicle-spray

Sono davvero molto utili in queste situazioni ed abbiamo avuto molti riscontri positivi per prurito/irritazione del cuoio capelluto [;)]

Valuta anche i classici cortisonici in una fase d'urto: o il blando Locoidon o il più potente Ecoval

Fammi sapere
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
ciao,
certo, ho provato sia il rame peptidi kmax che ancor prima il vecchio folligen..
questo ormai qualche anno fa.. nessun miglioramento almeno per me..
mi manca solo il locoidon non so se serve la prescrizione..
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
Ebbene, dopo quasi 1 anno e un sacco di altri nuovi tentativi il prurito fisso rimane, anzi direi è un po aumentato al punto che dormo male la notte.
Ho fatto una visita da un dermatologo, tuttavia dopo avermi spulciato i capelli con i suoi occhialoni speciali mi ha detto che non nota nulla di strano, effettivamente non ho nessuna crosta o alterazioni. In ogni caso ha detto che si tratta di DS e mi ha prescritto il triatop.

Accennandogli dei cortisonici mi ha sconsigliato l'uso perché a lungo andare assottiglia la pelle e crea dipendenza.

Ovviamente come gia sapevo dopo quasi un mese di triatop non ho avuto il minimo miglioramento, anche perche gia mesi o anni fa avevo provato il nizoral1% senza risultati.

Se qualcuno avesse qualche consiglio mi faccia sapere.
Grazie
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Mangia più pulito, alcalinizzare il corpo ti può portare benefici...
Se mangi un po' di schifezze e robe varie il tuo pH nel sangue sarà acido -> acne, dermatiti, etc etc
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
Sto facendo una dieta perfetta da mesi, niente fritti farine bianche dolci, alcolici o schifezze, al mattino frullati di verdure e via dicendo, ma non ho avuto benefici neppure da questo..