prurito non va via

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
Salve a tutti,
avrei 35 anni e da mesi e mesi ho un fastidioso pizzicorio alla cute che si attiva in modo casuale in qualsiasi punto della cute, anche nella zona laterale o dietro la testa nella parte bassa.
lavo i capelli quasi tutti i giorni,non uso phon o lo uso a freddo.Faccio esercizi facciali da mesi.
Ho provato shampi anti-fungini,nizoral, revivogen shampoo e lozione,
eucerin shampo e lozione all'urea antiprurito,ducray nuova lozione al policandolo antiprurito, le gocce di tea tree oil,shampo alla peonia.
Ho fatto il test intolleranza a glutine o latticini, ho preso probiotici per lungo tempo, ho provato a fare diete vegetali ecc. e preso integratori.
Niente di tutto ciò ha elimiato il problema.Ora sto provando il revita, ovviamente il prurito è sempre lo stesso.Non ho forfora e la cute si presenta nella norma,forse leggermente arrossata.
Vorrei evitare i cortisonici.
Solo una volta sono andato da 1 gruppo specializzato sul capello per una visita.Esso mi ha detto che il prurito non è un problema, che me lo avrebbe eliminato come niente pero' voleva vendermi i suoi prodotti perchè presto sarei diventato pelato.

Che consiglio mi date?
grazie



 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Se proprio non vuoi usare cortisonici nemmeno blandi quali il locoidon (che però sarebbe certamente utile e di norma non ha mai dato problemi),ti consiglio di provare il reglandin che già nella precedente versione era una bomba contro prurito e infiammazione.
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
ho provato anche il revita shampoo ma tutto uguale..
sto mettendo la notte il folligen.. il prurito durante l'applicazione direi addirittura che aumenta finche non lo lavo via.. poi il solito punzecchiare random.. [xx(]
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
prurito ha scritto:
ho provato anche il revita shampoo ma tutto uguale..
sto mettendo la notte il folligen.. il prurito durante l'applicazione direi addirittura che aumenta finche non lo lavo via.. poi il solito punzecchiare random.. [xx(]


prova il losalen
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
il prurito è legato all'attività dell'aga,nelle zone safe tipo sopra le orecchie e nuca bassa non ne hai vero?
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
si si è ovunque,
anche nei laterali, dietro la nuca, non c'e' punto dove non ho prurito..tipo punturine qua poi la ecc
uso quasi tutti i giorni solo il revita shampoo, ormai da mesi.Non ho ne forfora e cuoio tendente all'unto ma senza eccessi..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Puoi provare con i ramepeptidi molto utili per ripristinare questo tipo di situazioni
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66632
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
ho provato tempo fa anche il nizoral ma non è cambiato nulla,
per il rame-peptide sono riuscito a trovare il folligen, non per smentirti, ma almeno per me, non ho trovato nessun miglioramento..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Potrebbe essere qualcosa di natura psicosomatica..
Tenta con gli idrocortisonici,non ti resta altro
 

gabri91

Utente
8 Settembre 2015
66
0
65
Io soffro del tuo stesso problema ormai da anni. Prurito in tutto il cuoio capelluto. Prova ceramoil la lozione. Io l ho usata per una settimana e diciamo che sono stato bene per una 15 di giorni. La usavo prima di andare a letto e al mattino lavavo i capelli con biokap per lavaggi frequenti. Ho letto su altri forum che per molti è stata la soluzione per il prurito per sempre; adesso ne ho ricomprato un flacone, proveró ad utilizzarlo per 2-3 settimane di fila e poi ti faccio sapere.
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
Gabri91 ha scritto:
Io soffro del tuo stesso problema ormai da anni. Prurito in tutto il cuoio capelluto. Prova ceramoil la lozione. Io l ho usata per una settimana e diciamo che sono stato bene per una 15 di giorni. La usavo prima di andare a letto e al mattino lavavo i capelli con biokap per lavaggi frequenti. Ho letto su altri forum che per molti è stata la soluzione per il prurito per sempre; adesso ne ho ricomprato un flacone, proveró ad utilizzarlo per 2-3 settimane di fila e poi ti faccio sapere.


ciao,
provata ma nulla di nulla..
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
ormai è passato un'altro anno e il prurito non va mai via..

ho continuato a provare cicli con vari shampii noti, lozioni, rame peptidi, integratori anti dht, serenoa biotina ecc. nulla è valso.

Sia chiaro, non sono ancora pelato, anzi nessuno sospetterebbe nulla ma noto una caduta lentina ma costante.

E' come se fossero punturine in punti precisissimi e appena mi gratto va via in quel punto appare subito dopo in un'altro.

Non ho nessuna forfora/pidocchi o funghi a vista, il cuoio appare normale, forse un leggero eccesso di sebo a fine giornata ma senza esagerare.Se fosse semplicemente aga non dovrei avere prurito anche nei lati o punti impensabili, no?

Stress?No in questi mesi sono in pace con i sensi, non penso sia una cosa psicosomatica e non risulto allergico a pane e latte.

Qualche idea? Escludo finasteride varie e sarei contrario alla soluzione cortisonica.
 

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Sarebbe bene che il dermatologo o tricologo, se lo ritiene opportuno, ti prescrivesse una lozione con idrocortisone butirrato. Io ho risolto grandemente col prurito.
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Guarda io sono più di vent'anni che lotto con questo problema e ti potrei assicurare che è l'avnzamento dell'aga,lo senti dappertutto perché probabilmente il tuo è un nw elevato
Io ti direi fai una prova di qualche settimana con fina o un antiandrogeno (lungi da me consigliarti questi veleni) però cosi almeno hai la certezza che deriva da quello
Purtroppo alcune persone hanno questa sensibilità,ho girato tutti i dermatologi più blasonati e più che prescriverti quello che già ti hanno dato non fanno
Attualmente le uniche cose naturali che funzionano su di me in maniera ottima sono l'olio di ricino e lo strutto entrambi topici ovviamente,l'unico problema è la loro applicabilità con capelli medio lunghi
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Io ho ottenuto dei buoni risultati , avendo avuto una storia simile alla tua, con il sebiprox shampoo facendo un ciclo di lavaggi intensivi per un mese e poi continuando con un mantenimento settimanale abbinandolo ad altri shampoo delicati per uso frequente . Però non escludo, questo non mi è ancora capitato, che si possa arrivare ad una saturazione, se così si può dire, dal uso prolungato. Con questo dovresti solo provarlo sperando di poter trovare giovamento anche tu.
Ciao[8]
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
Ho preso il sebiprox, lo provo e fra un po di giorni posto i risultati se migliora qualcosa..
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Mi raccomando si costante anche dopo il primo ciclo intensivo ,nel senso mantienilo almeno una volta a settimana, non credere che se, dopo un' po', non accusi più fastidi il tutto sia passato. Questo perché (è una mia teoria mi raccomando) dipende anche da ciò che mangiamo e perciò il problema può riproporsi.
Ciao[;)]
P.s. Naturalmente vedi tu come lo shampoo agisce perché io ne ho provati parecchi ed alcuni mi seccavano troppo la cute altri non mi piaceva la resa ecc.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
phil ha scritto:
Sarebbe bene che il dermatologo o tricologo, se lo ritiene opportuno, ti prescrivesse una lozione con idrocortisone butirrato. Io ho risolto grandemente col prurito.

ma risolve anche il problema della caduta annessa o allevia solo il prurito?