prurito non va via

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
Salve a tutti,
avrei 35 anni e da mesi e mesi ho un fastidioso pizzicorio alla cute che si attiva in modo casuale in qualsiasi punto della cute, anche nella zona laterale o dietro la testa nella parte bassa.
lavo i capelli quasi tutti i giorni,non uso phon o lo uso a freddo.Faccio esercizi facciali da mesi.
Ho provato shampi anti-fungini,nizoral, revivogen shampoo e lozione,
eucerin shampo e lozione all'urea antiprurito,ducray nuova lozione al policandolo antiprurito, le gocce di tea tree oil,shampo alla peonia.
Ho fatto il test intolleranza a glutine o latticini, ho preso probiotici per lungo tempo, ho provato a fare diete vegetali ecc. e preso integratori.
Niente di tutto ciò ha elimiato il problema.Ora sto provando il revita, ovviamente il prurito è sempre lo stesso.Non ho forfora e la cute si presenta nella norma,forse leggermente arrossata.
Vorrei evitare i cortisonici.
Solo una volta sono andato da 1 gruppo specializzato sul capello per una visita.Esso mi ha detto che il prurito non è un problema, che me lo avrebbe eliminato come niente pero' voleva vendermi i suoi prodotti perchè presto sarei diventato pelato.

Che consiglio mi date?
grazie



 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Se proprio non vuoi usare cortisonici nemmeno blandi quali il locoidon (che però sarebbe certamente utile e di norma non ha mai dato problemi),ti consiglio di provare il reglandin che già nella precedente versione era una bomba contro prurito e infiammazione.
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
ho provato anche il revita shampoo ma tutto uguale..
sto mettendo la notte il folligen.. il prurito durante l'applicazione direi addirittura che aumenta finche non lo lavo via.. poi il solito punzecchiare random.. [xx(]
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
prurito ha scritto:
ho provato anche il revita shampoo ma tutto uguale..