Prurito e infiammazione

dani81

Utente
14 Settembre 2010
26
0
15
Ciao ragazzi, ho sempre usato i trattamenti Nioxin e non ho mai avuto problemi da 10 anni a questa parte.
Da quando è cominciato un leggero prurito, il mio dermatologo mi ha consigliato Sebiprox 2 volte alla settimana da alternare al Nioxin ma la situazione sembrava essere migliorata ma non completamente guarita.
Quest'anno mi ha dato il Triatop 2 volte a settimana + una base lavante della Physiogel....risultato disastroso:forte prurito, capelli secchi, infiammazione.
Ho delle piccole chiazze arrossate e dei puntini bianchi di sebo sulla cute che non ho mai avuto, il prurito è notevole ed inoltre comincio a perderne un pò.....
Voglio ritornare al Nioxin (anche perchè è un anti DHT)ma pensavo a qualche altra soluzione con shampoo delicati?Perchè a me sembra propio che il Triatop non faccia molto, anzi, quando lo metto mi sento la cute che brucia quasi!!!
Potrebbe andare bene:
Ketoil+Nioxin
Ketoil+Revivogen
.....alternative possibilmente mantenendo Nioxin???
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Una curiosità, soffri di dermatite seborroica, perchè sia il Sebiprox che il Triatop sono spicifici per quel problema.
Se soffi di DS e non è particolarmente grave puoi utilizzare il Ketoil che contiene Ketoconazolo come il Triatop anche se in percentuale minore (0.5% contro l'1% del Triatop) e puoi provare ad alternarlo con il Biokap uso frequente che è molto delicato, altrimenti se è sufficientemente delicato per la tua cute il Nioxin per la tua cute va bene alternare il Ketoil e il Nioxin.
Per alleviare il prurito e l'irritazione può essere utile applicare sulla cute il gel di aloe vera, lasciandolo in posa almeno mezz'ora e poi fare lo shampoo.
 

dani81

Utente
14 Settembre 2010
26
0
15
Ciao Lucars...grazie della risposta!
Si, il dermatologo mi disse che era DS!!!
Ti spiego...ieri sera ho fatto il Triatop e il risultato è che i capelli oggi erano molto secchi e stopposi....il prurito era notevole ed inoltre si facevano dei minuscoli puntini bianchi su tutta la cute!
Non credo sia una cosa normale!!!
Ho la visita dal dermatologo il 5 Ottobre ma giuro che se mi da ancora il cortisone, non mi vede più!
Sono stato così bene per tutti questi anni col mio Nioxin....ora che c'era qualche problemino, io sono prontamente andato a farmi vedere dal derma col risultato che mi ha rovinato la testa e oltretutto cominciano a indebolirsi e miniaturizzarsi i capelli!!!Bell'affare!!!
Credo che il Nioxin lo prenderò sicuramente ma anche il Biokap da alternare col Ketoil!Ho capito che bisogna provare seguendo certi consigli....consigli che però speravo di avere dal mio dermatologo visti i centoni di euro che gli lascio giù ogni volta!!!
Proverò con l'aloe....sai quale consigliarmi e dove comprarla?
Grazie infinite per i consigli[;)]
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ci sono diverse marche, sinceramente non starei a cercare una marca in particolare, l'importante che sia titolata almeno al 95% in polisaccaridi. La trovi un po' ovunque, famacie, erboristerie, supermercati ecc.
Io personamlemnte uso quella della Equilibra, è una delle più economiche ma fa il suo dovere, idratare.