prurito cuoio capelluto

leasy

Utente
18 Ottobre 2008
85
0
65
Ciao,
uso da diversi mesi una lozione galenica di minoxidil e non vorrei che fosse proprio questo a causarmi un prurito generalizzato alla cute che non è insopportabile ma si accentua un pò soprattutto nei giorni successivi alla tinta (senza ammoniaca). Non ho forfora e nemmeno rossore. Mi sapreste consigliare uno shampoo o una maschera per questo problema?
grazie ciao

leasy

Utente
18 Ottobre 2008
85
0
65
la lozione galenica che uso è senza glicole. non potrebbe essere invece l'idrocortisone a causarmi il prurito?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
non credo... mai sentito che l'idrocortisone causasse prurito. Poi se lo metti insieme al galenico difficile capire...
Piuttosto magari la percentuale di alcol è troppo alta? Il galenico contiene solo alcol come veicolante visto che non ha glicole?
Magari è un problema di shampoo, quale usi?

arciere

Utente
21 Luglio 2008
583
26
265
Al massimo l'idrocortisone butirrato allevia il prurito non certo lo dà. Forse potrebbe essere un'intolleranza al minoxidil stesso? Io stesso ho qualche problema con questa molecola, nonostante utilizzi un galenico con minoxidil al 2% e transcutol sempre al 2%.

Un saluto

leasy

Utente
18 Ottobre 2008
85
0
65
La lozione che uso contiene minox 3% ciproterone acetato 1% idrocortisone butirrato 0,08% estrone 0,05% transcutol 5% alcool 90.
Per quanto riguarda gli shampoo a dire il vero cambio spesso perchè alterno quello per capelli colorati dell'elvive a quello della farmacia che ho comprato ultimamente che sia chiama same proteico. Devo dire che con quest'ultimo non mi trovo male ma la mia fissa è che gli shampoo cosidetti curativi facciano bene si al cuoio capelluto,ma per chi, come me ha i capelli colorati siano più aggressivi proprio sul colore, che di conseguenza dura meno.
allora la mia domanda è: esiste uno shampoo che faccia bene al cuoio capelluto ma allo stesso tempo non sbiadisca il capello colorato?

arciere

Utente
21 Luglio 2008
583
26
265

Stai tranquilla, non è davvero lo shampoo Same proteico a crearti quel prurito del quale ne parli; io lo utilizzo alternandolo al Kutin e al Timoglican e non ho mai avuto problemi nonostante abbia una cute molto sensibile. Per me potresti essere intollerante al minoxidil, il tuo dermatologo cosa ha detto?