prp?

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
il tg2 ha appena mandato in onda un servizio sul prp ovvero crescita dei capelli attraverso le piastrine,qualcuno conosce dettagli su questo intervento (se può chiamarsi cosi)funziona? rischi? costi? grazie in anticipo [:)]

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ciao!anchio sono molto interessato a questa tecnica che cmq non e' nulla di nuovo perche sono gia anni che si usa per la rigenerazione di altri parti del corpo tipo ferite ustioni o interventi chirurgici...consiste nel prelevare del sangue tuo che viene centrifugato e separato dal plasma,quindi nel plasma viene aggiunta una sostanza che rompe le piastrine,poi questo plasma viene iniettato nel cuoio capelluto.Ho visto che lo fa una clinica a monza costa 500 euro a seduta...ho letto che inizialmente se ne fanno due tre all anno poi successivamente una sola all'anno di mantenimento....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
si per quello che ho potuto constatare finora pero' nponb e' detyto che da solo sia sufficiengte a gestiree il problema
saluti

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
le persone intervistate nel servizio mandato in onda oggi sembravano soddisfatte di questa nuova terapia,comunque è caruccia 500 €, ne farò di sicuro a meno se è questo il vero prezzo per una sola seduta,[:D]sono molti i centri che ne fanno uso? dottore lei che ne pensa?

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
be cmq conta che qualche tempo fa costava 700 euro...ora 500..sono sicuro che fra 6 mesi costera' meno....anche perche' di per se non e' che ci sia un chissa' che lavoro...io cmq la tengo a mente e sono curioso di provarla con l'arrivo dell estae sicuramente la faro'.....

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
io l hò fatto 2 volte a distanza di 3 mesi una dall altra,nnon serve a niente ,è la solita bufala che dicono che hanno trovato la cura, vedi se qualche medico prima di fartelo ti ferma un contratto che se non ricrescono ti ridarà i soldi di nuovo inditeo,...è solo una cosa teorica

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ma dai!ma proprio questa tecnica dei fattori di crescita piastrinici??se mi dici cosi mi vien la depressione![:(]

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
l hò fatto 2 volte dopo aver fatto un autotrapianto fue , adistanza di 3 mesi una dall altra, a napoli da un kirurgo masullo si chiama ,hà anche il sito se vai su google masullo medical laser ecc.ecc.,,..non centra chi te lo fà ,la tecnica l hà fatta correttamente, ti preleva del sangue lo mette in u nmakkinario centrifuga, dopo 10 minuti l ocaccia lo divide prende solo le piastrine credo e con una siringa te lo inietta in testa nelle zone diradate ,....a parte che è anche doloroso farlo,ma comunque vi ripeto non seve a niente, ....figuratevi che avevo intuito che sono tutte bufale quando nella sala operatoria entrò i lfiglio del kirurgo non aveva manco 30 anni ed era calvo!!! vi hò detto tutto,.sono soldi buttati ,non estiste ancora niente realmente che dà leffetto estetico per la cura calvizie, al massimo come propecie ecc fanno ricresceer qualche peletto che si vede co nla lente ingrandimento,ma cure concrete non est esistono ad oggi,non buttate soldi ragazzi

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Io ho letto che non tutti i prp sono uguali, come non sono uguali le centrifughe utilizzate per ottenere il plasma arricchito di piastrine.

Per esempio Gigli, Rinaldi e la Guarneri utilizzano la metodica PRGF a quanto ne so, altri utilizzano altre metodiche ed è possibile che ci possano essere differenze.

Pensate che ho sentito di una dottoressa di cui non voglio fare il nome che utilizzava una semplice centrifuga da ospedale per ottenere l'emocromo completo dalle analisi del sangue, e la utilizzava per fare il prp!

Se ne vedono di cose strane in giro. Io poi da quanto ho capito mi sembra sia più efficace nelle donne, mentre invece sarebbe un azzardo farlo su pazienti che presentano aree ormai glabre.

Mi sto informando un sacco perchè anch'io ho intenzione di farlo, sperando che riesca a far cessare questo effluvio cronico che mi ritrovo da anni e che mi sta man mano sfoltendo tutta la testa[:(]

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
lavezzi ma che non conta chi te la fa mi sembra una cosa veramente ridicola in senso generale. Io ho postato i miei risultati nell'altro topic su questa sezione del forum. Liberi di valutare non prendevo altro e avevo ancora margini di miglioramento (ora sto abbinando una lozione). Quello che è sicuro e che non fa miracoli, se avete grosse zone glabre o un aga particolarmente aggressiva non serve a niente.