Prp e dott. Schiavone

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
Salve oggi sono stato dal dott. Campo per la solita ricetta di minoxidil e serenoa.
Gli ho chiesto del protocollo prp e lui, senza specificare troppo, ha detto che non la pratica ma sembra stia funzionando e mi ha consigliato di mettermi in contatto con il dott. Schiavone.
Strano ...
In genere è sempre pessimista riguardo le nuove sperimentazioni.
Ricordo che, circa un anno prima che tutti perdessero le speranze con intercitex lui già mi diceva che aveva parlato con quelli in gran bretagna e che gli avevano detto che i trials non andavano bene.

Questa nota positiva su prp, mi fa pensare a 2 cose:
o il dott. Campo e Schiavone sono amici e si passano i clienti,
o veramente il protocollo porta qualche risultato!

Dimenticavo di dire che io sono affetto da alopecia androgenetica.
Mi consigliate di chiamare??
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Anch'io ho avuto la stessa chicchierata con Campo....mercoledi incontrero' il dott.Schiavone...vediamo che dice...
 

preben

Utente
13 Maggio 2007
108
0
165
Se vi puo essere d'aiuto vi informo che sulla rivista Come Stai n.09 Settembre 2010 parlavano di PRP e la persona a cui fa riferimento l'articolo era propio il dottor Schiavone.Sembra proprio essere figura di primo livello per il prp .Stando a quanto scritto l'istituto di roma presso il quale lavora e' la prima struttura accreditata in Europa a ricorrere a questo tipo di medicina rigenerativa.Se questi sono i presupposti direi che siete sulla buona strada quindi in bocca al lupo! ( p.s. fateci sapere,grazie!) :)
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Eccomi...non ho scritto perche' sono andato ma il dott. non c'era.Mi sono fatto un bel po' di km e traffico...arrivato li mi hanno detto che non c'era.Ero incazz...nero.Riandro' mercoledi prossimo.Poi vi dico.
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
posso chiederti una cosa??? io presi appuntamento con il dott schiavone a luglio e mi dissero che erano in pausa e mi avrebbero richiamato a settembre quando sarebbe riniziato tutto. Fino ad oggi niente news.... dici che mi conviene richiamare???
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Beh si, se hai interesse a farlo chiama.Io vado cosi ci parlo di persona e mi faccio un'idea.E' inutile stare qui a sentire da mesi continue opinioni contrastanti.Vado e taglio la testa al toro.Se vuoi velocizzare i tempi...sappi che c'è tutti i mercoledi mattina(all'idi).Ti fai fare un'impegnativa dal tuo medico(visita chirurgia plastica),paghi il ticket e ci parli.Ti consiglio di partire prestissimo,c'è un bel po' di fila da fare.
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Sono stato.Ve lo riassiumo il piu brevemente possibile.Formalmente/ufficialmente lui non puo darmi garanzia di riuscita perche'non ci sono dei trials dietro,non c'è un protocollo definito.In maniera informale(uso questi termini sperando di rendere l'idea)...lui è assolutamente convinto della validita' del trattamento altrimenti non lo farebbe e a testimoniarlo ci sono delle foto che mi ha fatto vedere personalmente.Posso dire di aver visto le foto e in alcune specialmente(con una miniaturizzazione iniziale)i risultati sono molto buoni a circa 3/4 mesi dall'intervento (mi ha colpito una in particolare dove aveva ricoperto tutto il vertex).Lui si basa su cio' che ha in mano che sono pazienti trattati che hanno avuto buoni risultati,da qui la sua convinzione che quindi non nasce da trials che hanno prodotto un protocollo ufficiale.Passiamo alle conferme e alle smentite:non è vero che l'effetto dura un anno,in realta non si sa'!proprio perche non ci sono dei trials.E' vero che loro optano per fare un intervento l'anno,ora non so' se questo è per ottimizzare e dare una continuita' al trattamento.Certamente al momento è una cosa indipendente dalla durata dell'effetto,proprio perchè non si sa!L'intervento è uno in una volta dal costo di 1500 euro.Non una volta al mese per 3 mesi.Questo perche a differenza di altri lui preleva 60 cc (se nn ricordo male) in una sola volta.Ad ogni modo è evidente....anche a detta sua che dietro, la ricerca in questo campo si sta ampliando...e non nasce due giorni fa'.A ottobre(sperando sempre di ricordare bene) dovrebbe esserci un importante meeting per trattare l'argomento.Non ricordo dove!....scusate ma ero preoccupato a capirci un po' di piu'.Che idea mi sono fatto??....che certamente la cosa non è un improvvisata per sfilare qualche soldo a meno che quelle foto siano state ritoccate,ma nn credo[:)].Non dico che fossero miracolose,ma certamente in 3 mesi hanno dato risultati che nessun farmaco da'.La cosa da stabilire,per quanto mi riguarda,è quanto uno sia disposto a togliersi la curiosita' di farlo viste le condizioni.
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
aggiungo una cosa che mi è venuta in mente ora:mi ha detto che non c'è un protocollo ufficiale nel dettaglio ma ovviamente se uno fa un trattamento con una concentrazione relativamente piu bassa di siero(pare che qualcuno prelievi solo 20 cc a volta)le probabilita' di avere buoni risultati diminuiscono.Ecco credo che evidentemente la cosa dipenda molto anche dall'abilita' di chi la esegue......Se mi verra in mente qualche altro elemento ve lo riporto [:)]
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
si potrebbero avere le foto che il dottore ti ha mostrato , soprattutto quella del vertex che ti ha colpito ?
 

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
Ciao a tutti, ho prenotato una visita con il Dott Schiavone a causa del mio problema di alopecia androgenetica che purtroppo negli ultimi tempi è peggiorato nonostante le cure canoniche (integratori, mino5%, antidht, ecc), direi quasi maniacali, portate avanti da oltre un ventennio.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta con questo dottore? Le sue cure sono state efficaci?
Grazie a chi mi risponde