oltretutto è molto costoso, però come dicevo in altri post purtroppo il minoxidil topico mi da allergia (galenico e non) e il minoxidil in pillole per lo meno finchè non andrò in menopausa non mi sento di assumerle. di conseguenza penso che mi rimanga solo la speranza e il prp. mi piacerebbe confrontarmi con altre donne sui 30/40 anni...
Ciao Paola anch'io sono purtroppo diventato allergico al minoxidil, tra l'altro con sintomi e un tipo di reazione quasi identici ai tuoi (mi sono permesso di leggere qualcuno dei tuoi messaggi nella cronologia, perdonami per lo stalking)...esistono alcuni sostituti ma non hanno ovviamente la stessa efficacia e soprattutto non so se una donna potrebbe sopportarli.
I principali sono l'olio di rosmarino, la cetrizina e il latanoprost, ma appunto come dicevo prima quest'ultimo non so come potrebbe essere gestibile per una donna...
Inoltre c'è anche il microneedling, che solitamente si pratica in sinergia col minoxidil ma anche da solo sembra comunque riuscire ad avere una buona azione di vascolarizzazione, ma anche lì non so quanto potrebbe essere comodo se come il 90% delle donne anche tu porti i capelli lunghi